Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pompa acqua 230 GE 460

1. Predefinito pompa acqua 230 GE 460

Sono abbastanza preoccupato perché non riesco a trovare la pompa acqua per il mio 230 GE 460 (90 kw). Possibile che nemmeno mamma Mercedes sia in grado di fornirla???! Sul loro computer c'è scritto "ricambio inattivo" e tanti saluti. La vecchia pompa è gia smontata e sto girando come un matto per rimettere in strada il mezzo. Alcuni ricambisti generici hanno cercato gentilmente nei loro cataloghi di vari fornitori ma senza successo. Ho visto sulla baia un annuncio francese di una pompa come la mia (usata) e su un sito russo un annuncio di una pompa nuova esattamente come la mia e con lo stesso codice. Pensavo di rimanere un po' più vicino a casa..... Potete aiutarmi? Sulla vecchia pompa il numero ricambio è 1022011901. Su una vecchia scatola di una pompa che cambiai 10 anni fa su un G 200 c'è scritto A102200410180 ed era la confezione con pompa completa di guarnizione. Credo vadano bene anche i codici 1022011201 e 1022011801....... AIUTOOOOO e gazie mille se potrete darmi qualche dritta. Saluti. Baghero.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

3. Predefinito

Grazie Mac ma nessuno di loro (e di tanti altri fornitori) ha il pezzo. Ho provato anche a ordinare il pezzo completo col numero di codice giusto ma mi è arrivato sbagliato. Me lo hanno ritirato dicendo che non sanno cosa dire. E' una cosa strana visto che la pompa è sempre quella (200 460 e 463 - 230 460 e 463). Da Roma (mamma Mercedes) mi hanno detto che mi faranno sapere perché neanche loro se lo spiegano. Come disponibilità hanno il gommino interno da sostituire. Non so però come smontare la girante ed il cuscinetto interno alla carcassa che è stato montato dal costruttore con l'ausilio di macchine speciali e con azoto per raffreddare o forni per scaldare. Praticamente la pompa la devi comprare intera per stare sicuro. Io l'avevo già comprata nel 2004 dalla Mercedes al prezzo di circa 300 euro. Il lavoro di smontaggio pompa completa non è neanche difficilissimo. Tolta la ventola, staccato l'alternatore e svitati una decina di bulloni hai tutta la pompa in mano. Basta averne un'altra UGUALE e sostituirla. Il più è trovarla..... Non posso credere di rimanere a piedi per una stro...ta del genere. Grazie ancora e saluti.

4. Predefinito

.....San Pulzato fammi la grazia..... Saluti e....grazie. Baghero.

5. Predefinito

.....sembra che a Roma sia saltata fuori magicamente una pompa! Nel frattempo ho acquistato guarnizione/cuscinetto di ricambio nella speranza che l'officina di rettifica riesca ad effettuare la sostituzione ed a rigenerare la mia vecchia pompa acqua. Saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baghero Visualizza Messaggio
    .....sembra che a Roma sia saltata fuori magicamente una pompa! Nel frattempo ho acquistato guarnizione/cuscinetto di ricambio nella speranza che l'officina di rettifica riesca ad effettuare la sostituzione ed a rigenerare la mia vecchia pompa acqua. Saluti.
    Ho lo stesso problema. LA pompa 1022011201 del 230ge va cambiata. Da Chi posso comprarla ?

7. Predefinito

Provato da Adelmo?

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

image.jpgimage.jpgLa tua pompa è come questa?

- - - Aggiornato - - -

Oppure come questa, perché se è di questo tipo me ne avanza una nuova...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jubilee Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso problema. LA pompa 1022011201 del 230ge va cambiata. Da Chi posso comprarla ?
    ...in seguito a sollecitazioni, mi è poi arrivata, dopo nemmeno una settimana, una pompa nuova (anzi rigenerata da Mercedes) ed ho montato questa. Il kit di rigenerazione che avevo acquistato dalla disperazione, non mi è stato nemmeno fatto pagare, così me lo sono tenuto ugualmente e l'ho portato alla rettifica SAR
    di Rimini dove un "grande" uomo, padre dell'attuale titolare dell'officina, è riuscito a montarlo sulla carcassa della mia vecchia pompa che adesso è come nuova.....il figlio mi ha detto "sono lavori che solo i nostri vecchi sanno fare". Abbasso il progresso! Saluti.