Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: quale wrangler da convertire a gpl?

1. Predefinito quale wrangler da convertire a gpl?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti, è da molto che non scrivo, e prima lo facevo in sezione land rover.
    ma siete stati molto utili, possiedo un vecchio land a benzina gpl di cui mi avete aiutato a reperire informazioni, quindi grazie.

È da qualche anno che il wrangler mi è entrato in fissa, e sto guardandomi attorno per un eventuale acquisto usato.
    il mio obiettivo primario era il crd 2.8 diesel ma visti i consumi ed il prezzo elevato anche per i modelli usati vorrei optare per un benzina.
    si, ma quale?

Dunque, 2.5/4.0 tj, 3.8 jk, oppure 3.6 pentastar jk?
    Avrei ristretto la scelta ai 2.5 ed al 4.0, sicuramente più abbordabili come prezzo, ma non li conosco per nulla; anche perché vorrei montare un impianto gpl (imperativo, visto come bevono
    )
    la destinazione d'uso dell'auto non sarebbe off road impegnativo, giusto qualche scampagnata su strade sterrate, principalmente userei la macchina come primo veicolo.
    che mi consigliate?
    In giro si trovano chilometraggi variegati, quando sarebbe meglio lasciar perdere un motore troppo sfruttato?
    Se riuscite spiegatemi per farmi capire i vostri pareri, in modo cne possa approfondire meglio il gap su questi motori che non conosco.
    un saluto e grazie

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Innanzitutto le differenze tra i TJ (prodotti fino al 2006) e JK (da 2007 in avanti) sono parecchie ... il primo è un gran fuoristrada ma su asfalto non è il massimo mentre il secondo è molto più "macchina" come comfort senza perdere troppo le doti fuoristradistiche. Il JK lo trovi a 2 (4 posti) o 4 (5 posti) porte . Se l'idea è il gpl lascia stare il 2.4 o il 2.5. Il 3.8 a detta di chi ha avuto sia quello che il 4.0 TJ è un pò morto (per via delle norme antinquinamento suppongo....lo dico altrimenti i benzinari si incacchiano ... ) Il 3.6 dicono sia un pò meglio ma paga una sproposità di superbollo ... Spero che qualche altro utente dica la sua. Al posto tuo valuterei un bel WJ V8 ... quello si che è un BENZINA ...

3. Predefinito

Grazie mille, proprio oggi sono andato a vedere un bel 4000 ed è veramente una bella bestia, devo armarmi di pazienza finché non lo troverò intonso e non preparato da offroad pesante.
    un saluto

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Una cosa ragazzi, ho sentito che il 4000 ha il differenziale delicato, é corretto o sono tutte panzane?