Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Turbare un 250

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito Turbare un 250

Ciao ragazzi, sarò breve.
    Ho un w210 del 99 250d con 42.000 km
    Vorrei dargli un po' di brio.... perché è veramente morto.
    Mi dite cosa bisognerebbe fare?
    Posso montare la turbina senza cambiare la guarnizione di testa?
    Magari con pressione più bassa.( L ho buttata lì )
    ..so il problema del codice della strada...
    Me ne assumo la responsabilità...

Resto in attesa grazie

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao becchino, cavolo che nickname che Ti sei scelto ...
    Credo che faresti prima a montare un motore TD e con meno rischi di rotture.
    Se dessi un'occhiata nel forum, Mercedes-Classe G, scopriresti che è un argomento trattato più volte.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

Ciao, è che mi girano un po le balle buttere un motore con 42000 km!!!
    Ma prendi e monti?
    Ho girato un po'... magari con poca attenzione ma sul forum nn ho trovato nulla di mirato...
    Riguardero'....

- - - Aggiornato - - -

Ma comunque nn riesco a capire come si potesse andare ai tempi con un motore così....non va avanti!!!!!
    In autostrada se prendi una salita si pianta lu dove si trova!!!!!
    Non riesco a capire nemmeno che andatura da crociera usare.....sembra che già a 120 urli !!!!!

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da becchino Visualizza Messaggio
    Ma comunque nn riesco a capire come si potesse andare ai tempi con un motore così....non va avanti!!!!!
    In autostrada se prendi una salita si pianta lu dove si trova!!!!!
    Non riesco a capire nemmeno che andatura da crociera usare.....sembra che già a 120 urli !!!!!
    hehe la velocita di crocera è 80 km/h
    se in salita si pianta devi scalare
    comunque è un mezzo da usare in off e l'autostrada non gli piace al massimo qualche interpoderale maaaa solo se è bianca

per turbarla lo si puo fare
    ma....
    per non spaccare bisogna farlo fare a gente esperta e onesta (20 € l'ora la man od )

loro lo fanno normalmente e hanno tutto quel che serve
    telefonagli e fatti spiegare
    sono sempre molto disponibili

http://www.officinacaba.com/

gli porti la macchina un lunedi e quando è pronta torni su a riprenderla

prova a sentirlo anche il figlio è giovane ma molto bravo

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loziorso Visualizza Messaggio
    hehe la velocita di crocera è 80 km/h
    se in salita si pianta devi scalare
    comunque è un mezzo da usare in off e l'autostrada non gli piace al massimo qualche interpoderale maaaa solo se è bianca

...ma il nostro amico ha scritto W210, che non è un G, è una berlina!
    Dovrebbe avere 113cv e arrivare a 193 km/h di punta, quindi anche se non sale di giri come un turbo, non è proprio fermissima e i 130 in autostrada li dovrebbe tenere in scioltezza.

Quindi, a meno di errori di scrittura o di comprensione (ma un G 250d comunque nel 1999 non esisteva), parlare qui di una berlina mi sembra leggermente fuori argomento...

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao das_besse, sai che mi hai tolto un dubbio ?
    Avevo guardato su Wikipedia e per il motore W210 indicavano la serie E con motore OM605 e qualche sigla.
    Volevo scrivere la Tua stessa obiezione, perchè per la serie G non indicano quel motore, ma altri, quindi il dubbio persisteva.
    Magari hanno fatto una serie limitata con quel motore, magari non è originale, o magari "becchino" ha sbagliato ...???
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da das_besse Visualizza Messaggio
    Quindi, a meno di errori di scrittura o di comprensione (ma un G 250d comunque nel 1999 non esisteva), parlare qui di una berlina mi sembra leggermente fuori argomento...
    hai pienamente ragione ho letto troppo velocemente dando per scontato si parlasse di un g ti quoto pienamente

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh, in effetti siamo nell area mercedes G e si poteva desumere che si parlava di un G, in cui era gia stato montato un motore di una classe E... insomma, sarebbe da chiarire meglio. Ad ogni modo, dipende se un propulsore è già spinto di suo come aspirato, o è tranquillo, ovvero non con un RC al limite e raffreddamento appena sufficiente, un turbo a bassa pressione che dia un 25/30% di potenza in più ci può stare quasi sempre.
    Il problema è che con tutto quel lavoro e spesa, si pretende una miglioria radicale, ed a quel punto l'affidabilità viene meno, anche del cambio che specie su un diesel potrebbe non sopportare i nuovi picchi di coppia a parità di regime.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

ciao ragazzi, scusate il ritardo...
    Voi avete ragione non è la sezione giusta per il mio modello però ho pensato che siccome leggendo sul forum di modifiche su questi motori ne avete fatto.....
    si, la macchina è un W 210 2.5 D CON 42000KM.
    Vedrò cosa posso fare per risolvere ( o meglio alleviare) il problema lentezza!!!
    Per quanto riguarda la velocità....a questo punto non so cosa dire...un 5 cilindri magari girerà più alto.....
    è che mi trovo ( adesso giro più giro meno) a 120km/h a 3000 giri e mi sembra urli un po'!!!
    Sono andato ora a vedere la zona rossa del contagiri e inizia a circa 5300 giri.....altina per un diesel....ma forse non ho domestichezza sonora con il 5 cilindri.
    130 in scioltezza .....virgola!......non in scioltezza ma in pianura! qui da noi in liguria con sti cavolo di sali scendi a volte lotto con i tir in sorpasso!!!
    ora vedo un po' se posso non dico fare miracoli ma fare qualche modifica leggera per migliorare un po' diciamo...

Chiedo comunque venia per l'intrusione però mi avete ispirato fiducia voi del gruppo G.....(anche perchè il G mi fa impazzire!)
    ho appenna venduto il mio jimny preparato, ora sono nelle spese varie.

comunque so che non devo fare le corse con il mio w 210 (...visto il mio nick capirete che tipo di impresa ho)

Grazie ancora a tutti
    e aspetto qualche vostro consiglio e poi....non vi disturbo piu'.
    grazieeeeeeeeeeeeeee

Simone

10. Predefinito

Dipende sempre dalle aspettative. Ho avuto la fortuna di possedere un G 250 lungo del 91. L'ho lasciato così come partorito da mamma Mercedes. Ci ho viaggiato in lungo e in largo anche con la famiglia, un po' di fuoristrada e tanta comodità e sicurezza. L'ho venduto a 160.000 km quando aveva cominciato ad andare proprio bene, praticamente aveva finito il rodaggio. Lo rimpiango ma mi ero messo in testa il cambio automatico e ho preso un 230 GE lungo automatico. Va benissimo anche questo, per i consumi gli ho impiantato il GPL e praticamente sono tornato al costo chilometrico del 250 (anche un po' meno ora col prezzo gpl basso). Certo se si vuole bruciare il semaforo niente 250 o 230 ma occorre prendere quelle macchinette da fighetto che vanno tanto di moda..... Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima