Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: sostituire l'autoradio Pajero

Predefinito sostituire l'autoradio Pajero

Ciao vi chiedo un consiglio a riguardo della radio del pajo, ho la radio standard con 6 cd, solo che mi sono stancato perche la ricezione è pessima e il cd non leggendo gli Mp3 è una noia, vorrei togliere la radio con cassette (mai Usata) e istallare una Jvc con mp3 e presa usb per chiavetta. Quello che che mi frena è che nel display (unico) cè sia climatizzazione e radio data ora assieme, se tolgo la radio il resto funziona ugualmente oppure si oscura tutto? Sicuramente la radio che andrò ad istallare avra il suo display e vedrò la due cose divise, però l'auto togliendo la radio funziona tutto, scherma clima, ventole ora? Volevo anche togliere l'antenna eletttrica che funziona poco e metterne una fissa. Grazie per i consigli che potrete darmi,

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baddy74 Visualizza Messaggio
    Ciao vi chiedo un consiglio a riguardo della radio del pajo, ho la radio standard con 6 cd, solo che mi sono stancato perche la ricezione è pessima e il cd non leggendo gli Mp3 è una noia, vorrei togliere la radio con cassette (mai Usata) e istallare una Jvc con mp3 e presa usb per chiavetta. Quello che che mi frena è che nel display (unico) cè sia climatizzazione e radio data ora assieme, se tolgo la radio il resto funziona ugualmente oppure si oscura tutto? Sicuramente la radio che andrò ad istallare avra il suo display e vedrò la due cose divise, però l'auto togliendo la radio funziona tutto, scherma clima, ventole ora? Volevo anche togliere l'antenna eletttrica che funziona poco e metterne una fissa. Grazie per i consigli che potrete darmi,
    Ciao Baddy,
    Il primo pensiero che ho avuto, dopo avere preso il Pajo, è stato lo stesso.... poi ho pensato :
    1) checchè se ne dica la qualita CD è superiore a quella MP3
    2) Quando ho centinaia di file su chiavetta o CD mp3 va a finire che non scelgo cosa ascoltare.
    3) Di materiale su 6 CD ne sta abbastanza e può essere divertente cambiarli , scegliendoli, ogni tanto
    4) Sono pigro

Allora , fino ad ora, ho lasciato l'originale ( ho il caricatore 10 CD)
    Naturalmente è solo la mia opinione! ....comunque , prima o poi anche io metterò un lettore con chiavetta.
    Potresti pensare di lasciare l'impianto originale e farti fare una modifica per collegare una chiavetta o un ipod o simili. Parla con un bravo elettrauto impiantista.
    Per rispondere, in parte, alla tua domanda posso dirti che ricordo di avere letto nel vecchio forum che, nel display, si perdono solo i dati dell' impianto audio.
    C'è comunque una procedura da seguire.
    Rimando i particolari a chi ne sa più di me, oppure cerca nel vecchio forum.
    Ciao!

3. Predefinito

Ho cambiato la radio, ti confermo che sul display superiore perdi solo i dati relativi alla radio; data, ora e temperatura esterna (o momentaneamente quella che imposti internamente) restano.
    La procedura per la sostituzione è un po' lunga, il mio elettrauto mi ha detto che ha dovuto smontare il tunnel centrale partendo dai due portalattine davanti al bracciolo.

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    47 anni Pajero V60 2001 corto automatico
    Città
    Pescara

Predefinito

Io l 'ho trovata già cambiata e confermo funziona tutto il resto.

Iscrizione
    Feb 2015
    Città
    Bologna Italia

Predefinito

Salve a tutti sono nuovo, vi ho trovato tramite ricerca on line sull'argomento sostituzione autoradio Pajero, premetto che ho un Pajero wagon 3.200 del 2004, al quale ho sostituito l'autoradio originale
    utilizzando l'apposito adattatore ISO, tutto ok tranne il fatto che sul display centrale non mi appaiono più le info relative alla ventilazione e i gradi sia esterni che interni, ho ricollegato volante
    la radio originale e sono riapparsi, a questo punto direi che il secondo connettore del cablaggio originale con 16 pin, connettore che nelle autoradio comuni non è previsto, da qualche parte deve essere
    collegato.... Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche delucidazione in merito.

Predefinito

ciao

non riesco piu a trovare sul forum la procedura da seguire per smontare l'autoradio e come spostare i comandi clima in basso..... il mio è un pajero 3.2 del 2004 la prima serie con i fari fendinebbia tondi per intenderci. Il vano in basso mi sembra piu piccolo dei comandi clima.,....

grazie a tutti

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

Ciao,devi smontare il porta bicchieri nel tunnel centrale che è ad incastro poi le leve del cambio,il tunnel e vai cosi fino alle plastiche del display dove toglierai le due viti in alto e poi con calma la scastri(io parto da sotto e faccio leva con della plastica per non segnare),dopo ci sono le viti a vista che fissano radio caricatore e comandi clima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricky77 Visualizza Messaggio
    Ciao,devi smontare il porta bicchieri nel tunnel centrale che è ad incastro poi le leve del cambio,il tunnel e vai cosi fino alle plastiche del display dove toglierai le due viti in alto e poi con calma la scastri(io parto da sotto e faccio leva con della plastica per non segnare),dopo ci sono le viti a vista che fissano radio caricatore e comandi clima
    grazie, tu hai spostato i comandi del clima in basso?

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

Si in basso dove(da me c'era il caricatore cd)

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

il risultato è così
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura