Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consigli per acquisto GC 2014-2015

1. Predefinito Consigli per acquisto GC 2014-2015

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono da sempre appassionato di SUV, non sono di quelli che fa fuoristrada in quanto non ho mai avito il piacere nè i mezzi per poterlo fare, dato che in precedenza ho avuto un q7... che tutto fa tranne che off-road.
    Ho trovato nel q7 (3.0 v6 diesel) un'auto fantastica, piacevolissima da guidare, sicura, ottimamente realizzata (nemmeno un rumorino in 126.000 km) e l'ho dovuta dare via per motivi lavorativi.
    Mi sono guardato in giro, macchine nuove non ne voglio acquistare, sono in un periodo di "risparmio", e punto sull'usato.
    Mi piaciono moltissimo i nuovi jaguar f-pace, e volvo xc90, il nuovo audi q7 francamente non riesco a digerirlo, come linee preferisco di gran lunga il vecchio.
    Mi sono imbattuto da un po di tempo a questa parte al GC e devo dire che in molte cose mi ricorda il mio vecchio e amatissimo q7 (mole, motorizzazione, cura degli interni...) e mi ha suscitato emozioni notevoli, che le altre non hanno fatto.
    Ho deciso di puntare a un GC del 2014-2015 con massimo 50.000-60.000 km sul groppone, versione summit.
    Ho trovato delle buone occasioni in giro (acquisterei solo da rivenditore e non da privato) ed essendo tutti "farciti" allo stesso modo (full optional di serie) quello che fa la differenza sono i km totali (se veritieri), anno-mese di immatricolazione e ultimo ma non ultimo lo stato di salute della vettura.
    Essendo voi sicuramente più esperti e già conoscitori ed utilizzatori del GC ci sono particolari cose a cui dovrei fare attenzione?
    Ci sono domande specifiche che dovrei rivolgere al venditore?
    Ci sono cose che dovrei pretendere?

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Se ti piace l'oggetto andando su un 2014-2015 ufficialmente tagliandato ed eventualmente aggiornato con i richiami, se necessari, non dovresti proprio avereproblemi anche perché saresti ancora nella garanzia ufficiale anche con u 2014 del II semestre 2014
    La macchina se sali metti in moto e la provi ti rendi subito conto se ha problemi
    Deve andare dritta, silenziosa senza strappi al cambio e senza rumorini interni
    Uno sguardo sotto la vettura per vedere eventuali "traumi" da offroad poco accorto
    Per il resto ma vetrura è più un fuoristrada che un suv quindi bella tosta anche in uso intenso
    Le sospensioni pneumatiche non devono avere perdite e si vede facile se dopo aver spento la macchina, passata qualche ora, la trovi sbilanciata da una parte.
    Tra l'altro non ho sentito ancora casi di noie alle sospensioni.

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    WKII V6 250CV MY2014
    Città
    Bergamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gpb850r Visualizza Messaggio
    Per il resto ma vetrura è più un fuoristrada che un suv quindi bella tosta anche in uso intenso
    Appunto... non è un SUV, tenuta di strada impegnativa in confronto ad una vettura con pari prestazioni, finiture interne e dettagli di qualità inferiore rispetto a Q7, X5, ML.

Se cerchi un SUV ti sconsiglio l'acquisto.

4. Predefinito

Se ti piace l'oggetto andando su un 2014-2015 ufficialmente tagliandato ed eventualmente aggiornato con i richiami, se necessari, non dovresti proprio avereproblemi anche perché saresti ancora nella garanzia ufficiale anche con u 2014 del II semestre 2014
    La macchina se sali metti in moto e la provi ti rendi subito conto se ha problemi
    Deve andare dritta, silenziosa senza strappi al cambio e senza rumorini interni
    Uno sguardo sotto la vettura per vedere eventuali "traumi" da offroad poco accorto
    Le sospensioni pneumatiche non devono avere perdite e si vede facile se dopo aver spento la macchina, passata qualche ora, la trovi sbilanciata da una parte.
    Tra l'altro non ho sentito ancora casi di noie alle sospensioni.
    Grazie mille, gentilissimo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lysergic73 Visualizza Messaggio
    Appunto... non è un SUV, tenuta di strada impegnativa in confronto ad una vettura con pari prestazioni, finiture interne e dettagli di qualità inferiore rispetto a Q7, X5, ML.

Se cerchi un SUV ti sconsiglio l'acquisto.
    Per la tenuta di strada non sono uno che corre, ci tengo comunque al piacere di guida e i vari pareri che ho letto un po ovunque davano il GC come "bellissimo da portare a spasso".
    Come finiture non pretendo che sia all'altezza di un q7 anche se da quello che ho visto non mi pare che sia poi così sottotono rispetto ad altri marchi... sono salito su una Discovery Sport e non mi ha affatto impressionato.... e parliamo di un mezzo che con tutti gli optional del GC supera tranquillamente i 60.000 euro con una motorizzazione decisamente inferiore.

Mi sono fatto l'impressione che questo nuovo GC sia stato "suvvizzato" un bel po, per questo ha attirato la mia attenzione.... ovvio che dovrei provarlo....
    Grazie del tuo riscontro.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

E' meglio che lo provi,come già detto in precedenza,anche perchè le sospensioni ad aria sono ben diverse dalle sospensioni che monta il Q7
    Non sò se ti è mai capitato di salire/guidare una Citroen con le sospensioni idrauliche,ma l'effetto è simile,ripeto simile

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Ha decisamente un assetto molto americaneggiante.
    Ma non è assolutamente instabile
    Anzi diciamo che aumentando la velocità in curva la macchina poggia meglio e diventa anche più precisa

Ma è l'effetto delle sospensioni ad aria che da quella sensazione di galleggiamento nei primi momenti di inerzia

In ogni caso i livelli di finitura e comfort a bordo sono validissimi e senza dubbio sorprendono in relazione ai 40mila euro di differenza con le sorelle tedesche, ma non solo.
    Si perché per fare l'equivalente di una summit o di una overland grosso modo spendi 30 o 40 mila euro in più come niente

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

La GC sembra "conveniente" perchè in realtà in USA è solo una buona vettura.....diciamo da famiglia media che lavora normalmente (stipendio annuo di un professore scolastico sono circa 40mila dollari l'anno...fate le dovute conclusioni con l'Italia).
    Una GC Summit 3.0 Diesel in USA costa "nuova" 58790 dollari....che sono poco più di 51mila euro ( invece la versione Limited 3.0 Diesel viene 45mila dollari....poco più di 39mila euro).
    In Italia la "spacciano" per SUV di lusso...e "usata" di un anno...anche se con pochi kilometri..ne chiedono quasi 55mila....ed è la Limited (oltre 16 mila euro di differenza in più rispetto allo stesso modello venduto in USA).
    Strani fenomeni della globalizzazione....e di Marchionne.

Schermata 2016-06-07 alle 12.59.38.jpg

Schermata 2016-06-07 alle 13.01.31.jpg
    Ultima modifica di doctor_cpu; 07-06-2016 alle 13:17

8. Predefinito

Ok ma....
    Vi faccio presente il mio caso...

Il mio budget è di circa 35-40k.

Le scelte possono essere (inserisco auto anche non dello stesso livello):
    - GC 2013-2014 summit (full optional, 3.0 v6 automatico 4x4)
    - Audi q5 2014 discretam. accessoriata (2.0 automatico 4x4)
    - Range rover evoque dynamic 2013 (discretam. accessoriata che poi offre cmq poco, 2.2 automatico 4x4)
    - F-Pace modello super base (accessori praticamente zero, questo se acquisto il prossimo anno, 2.0 automatico )
    - volvo xc-90 modello super (accessori praticamente zero, questo se acquisto il prossimo anno, 2.0 automatico 4x4)
    - range rover discovery sport (pochi accessori, 2.2 automatico)

Ora... non so voi... ma a parità di spesa non vi pare che l'unica che valga la pena sia il GC?
    Parlando di spazio, di motorizzazione, di dotazione....

Dico fesserie?
    Sto valutando male?
    A nessuno piace buttare denaro sudato, per questo chiedo consigli.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Direi che stai facendo le stesse considerazioni che ho fatto io
    Solo che il gc overland di 1 anno tedesco con gancio, gomme da neve e 1 treno di estive nuove l'ho pagato, o meglio lo pagherò in leasing, 43
    Doctor la limited di 1 anno a 55mila non si può ne sentiere e ne comprare
    La gente chiede ma non è che gli si possono regalare i soldi.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Doctor la limited di 1 anno a 55mila non si può ne sentiere e ne comprare
    La gente chiede ma non è che gli si possono regalare i soldi.
    Bè....è un settembre 2015 con 811 km percorsi....quindi più che un "usato" ....può essere considerato un Km. 0.
    L'ho selezionata appositamente....per evidenziare la differenza con lo stesso modello nuovo venduto in usa.....appunto 16 mila euro di differenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima