Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto Defender

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Dodge Ram 5.7 HEMI
    Città
    Alessandria

Talking Consiglio acquisto Defender

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao Gente!
    Da poco sono parte del gruppo e vorrei alcune informazioni da parte vostra in merito al mezzo.
    Sto valutando l'acquisto di un defender e mi chiedevo quali sono i pregi e difetti (ammesso che ce siano).
    Il mezzo lo utilizzerò per traino cavalli, per uso non agonistico quindi niente gare, e anche per girare in città. ..premetto che sono in collina e possiedo un agriturismo, quindi tutto ciò che è inerente alla vita di campagna dovrà essere fondamentale!
    Cosa devo tenere conto per l'acquisto di un usato?
    Meglio un 110 o un 90? Lifted ( a me piace molto!) ?
    Grazie mille in anticipo per i feedback!

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Dodge Ram 5.7 HEMI
    Città
    Alessandria

Predefinito

Defenderisti dove siete???....

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Il Defender è un icona, tanto più che oggi non è più acquistabile nuovo. E un mezzo costruto con un qualità purtroppo anni luce distante dai jap.
    Detto questo, il 110 se deve trasportare anche persone è l'ottimale, il 90 va benissimo se devi trainare e basta. Grosso vantaggio di poter usare le ridotte senza blocco centrale.
    Per il Tuo uso un TD4 (Coppia esuberante) va a fagiolo, occhio alla rogna della frizione (Che pare risolta).
    Macchine "assettate" vanno bene solo se il rialzo è stato fatto spendendo i giusti soldi presso i giusti preparatori.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Posso solo dirti che il 90 va bene x max due persone se vuoi trasportare anche qualche bagaglio.
    Il 110 è molto, molto più spazioso ed anche nel traino va meglio perchè più lungo.
    Occhio alla frizione è il punto debole del Td4 (prodotto dal 2007 al 2015).
    Lascia perdere gli assetti specie se non fai fuoristrada esasperato.
    La rogna frizione sembra che sia risolvibile montando la frizione Sachs (quella del Transit 4x4), almeno spero perchè io l'ho montata.

5. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Gran bella domanda. Premetto che non è facile descrivere un Def, perchè è un' auto che si lega in maniera incredibile alla personalità; il denaro, le conoscenze teoriche, i consigli, non servono ad un cazzo. Il def è una mutanda che indossi, e che stà subito comoda, come una seconda pelle, non tira le palle e non s infila nel culo...diresti, di essere nato con quella mutanda. Detto questo, ed ammesso che io sia stato chiaro, passo al resto. ho forse capito cosa ti serve, quindi 110, meglio esagerare che pidocchiare....
    Agriturismo?, se prendi un 110, è un socio silenzioso che fà il triplo del tuo lavoro. Il def ama lavorare, trasportare, trascinare, anche case, navi e carri armati....il def è il socio lavoratore che non ti lascia mai in mezzo ai guai. Il 90 non ti serve a nulla. lascia stare, non ci metti niente. Per il tuo lavoro, ti serve un mulo capace e deciso, come quello di Melesecche...Fai solo i tagliandi quando serve, e siediti felice alla guida, perchè Lui lo sente, e scodinzola come un cane, e rende felice ogni sacrosanto giorno della tua vita. Se non ti ho convinto, fai come vuoi....non saprai mai di cosa parlo.