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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi assetto

  1. Predefinito Problemi assetto

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti, cerco di sintetizzare: difender 90 TD5 2002 a 300k km decido di rifare assetto e mi lascio convincere dal meccanico l'andamento ad installare un + 5 con koni raid e molle blue sprig. A parte che l'assetto è troppo rigido notò subito che la macchina tira ed è sottosterzante. Sempre il meccanico mi dice che è necessario montare un albero anteriore con doppio giunto è così faccio. A questo punto inizia un cigolio al posteriore, mi sostituiscono una crociera ma avverto dagli 80 km/h una vibrazione che sembra provenire dal posteriore e ripercuotersi sino sotto il piange altezza guida tipo un bum bum. Cambio meccanico e mi dicono che l'albero posteriore era stato piegato forse x cambiare la crociera. Lo faccio smontare sistemare ed equilibrare. Nulla il problema permane e mi dicono che le gomme sono vecchie e scaletta te. Cambio anche le gomme ma nulla. A questo punto non si più che fare (soldi spesi a parte). Possibile che alzando solo di 5 cm abbia tutti questi problemi? Sto a Roma nord est potete consigliarmi un meccanico competente? Grazie

  2. #2
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    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parmenione Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, cerco di sintetizzare: difender 90 TD5 2002 a 300k km decido di rifare assetto e mi lascio convincere dal meccanico l'andamento ad installare un + 5 con koni raid e molle blue sprig. A parte che l'assetto è troppo rigido notò subito che la macchina tira ed è sottosterzante. Sempre il meccanico mi dice che è necessario montare un albero anteriore con doppio giunto è così faccio. A questo punto inizia un cigolio al posteriore, mi sostituiscono una crociera ma avverto dagli 80 km/h una vibrazione che sembra provenire dal posteriore e ripercuotersi sino sotto il piange altezza guida tipo un bum bum. Cambio meccanico e mi dicono che l'albero posteriore era stato piegato forse x cambiare la crociera. Lo faccio smontare sistemare ed equilibrare. Nulla il problema permane e mi dicono che le gomme sono vecchie e scaletta te. Cambio anche le gomme ma nulla. A questo punto non si più che fare (soldi spesi a parte). Possibile che alzando solo di 5 cm abbia tutti questi problemi? Sto a Roma nord est potete consigliarmi un meccanico competente? Grazie
    Di solito un normale rialzo si fa senza alcun problema ma visto il chilometraggio elevato forse si doveva fare prima un esame accurato a tutto il sistema sospensioni-trasmissione, penso che le modifiche hanno messo in piena evidenza dei gravi difetti preesistenti, poi a distanza come si fa a dare consigli? a parte il fatto che io di Def non ho alcuna esperienza, spero ti risponda qualche defendista.

  3. Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Infatti spero che qualcuno si faccia vivo e mi dia consiglio

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