Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: touareg

Iscrizione
    Sep 2003
    Città
    Messina

Predefinito touareg

nessun possessore di touareg?

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Non ne ho trovata una usata come dico io
    Se no l'avrei presa senza esitare un istante
    Gran macchina, un fuoristrada dalla notevole motricità
    Ho un sacco di documentazione e so un bel po' di cose su diversi modelli
    A me ancora oggi piace tantissimo

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ohh la là .. non ci sono Touareg come dici Tu ...????
    Sei sicuro di averla cercata ....?
    Prima ricerca su subito.it ce ne sono 591
    http://www.subito.it/annunci-italia/...cm=000477&sp=1
    su automobile.it 198
    http://www.automobile.it/vw-touareg-usate
    Ne hai di possibilità ... !!!
    Spiega, spiega tutte le belle cosette che sai su quest'auto, motori, trasmissioni, blocchi, ridotte, ecc ...
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Ti assicuro che come dico io non c'è
    Prima di tutto faccio 70k km all'anno quindi non è pensabile prendere una vettura kilometrata più di tanto e questo ne taglia fuori il 90%
    Poi full optional è il minimo sindacale
    Rarissima trovarla con differenziale bloccabile e con sospensioni pneumatiche
    Chiaramente parlo del modello pre 2012 che era quello che mi intrigava di più al tempo in cui volevo acquistarlo
    Ho tanti schemi dei sistemi di bordo e dei principi di funzionamento di molti sistemi
    Se vuoi ti giro tutto

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Rarissima trovarla con differenziale bloccabile e con sospensioni pneumatiche
    Chiaramente parlo del modello pre 2012 che era quello che mi intrigava di più al tempo in cui volevo acquistarlo
    Ho tanti schemi dei sistemi di bordo e dei principi di funzionamento di molti sistemi
    Se vuoi ti giro tutto[/QUOTE]

Ciao, grazie dell'offerta, ma la Touareg non mi interessa molto, sono interessato alle Subaru e alla serie G, mi piace la bella meccanica e tendo a rifiutare l'elettronica, specialmente quando è abbondante.
    Piuttosto potrebbe essere utile, anche ad altri, sapere le sigle, gli allestimenti del Tuo sogno a quattroruote affinchè sia più 4x4 e meno SUV.
    Ad esempio per le ridotte e i blocchi che sigle-allestimenti, altre opzioni più fuoristradistiche ?
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Be
    Touareg nasceva già ben dotata
    Trazione integrale e riduttore e blocco del diff centrale
    L'elettronica badava a limitare lo slittamento della singola ruota attraverso le pinze dei freni
    Optional c'erano cose interessanti, blocco differenziale posteriore e sospensioni pneumatiche con ammortizzatori a smorzata variabile elettronicamente.
    E poi la chicca, che avevo visto solo sul patrol GR, lo sgancio della barra antirollio posteriore
    Con le sospensioni pneumatiche di serie veniva fornito un tubo gommato per prelevare da un attacco apposito sotto al sedile del passeggero, aria compressa per rigonfiare le gomme dopo averle sgonfiate per esigenza di grip
    Altre curiosità, la versione dakar disponeva di piastre di protezioni sottoscocca
    Optional era anche il gancio di traino elettrico, il parabrezza termico e, fichissimo, il tettino apribile che incorporava celle forovoltaiche che servivano per mantenere attivo il sistema di raffrescamento dell'abitacolo.
    Già nel lontano 2005 c'era a disposizione il navigatore satellitare, il keyless entry il portellone posteriore elettrico, il il radar per mantenere la.distanza dai veicoli davanti a te.
    Non mancava il climatizzatore 4 zone e il controllo preasione pneumatici e il mitico serbatoio da 100lt di carburante e il riscaldamento programmabile.
    Anche i sedili riscaldabili su 9 livelli erano elettrici e regolabili su 12 diversi motorini elettrici. Elettrica anche la colonna dello sterzo che agevolava la salita e la discesa spostandosi allo spegnimento del motore.

Molti non le hanno mai dato il giusto peso ma è sempre stato un gran bel mezzo, buoni gli angoli caratteristici e la profondità di guado
    Unico neo, se tale si può definire, la larghezza generosa che in certe condizioni poteva dare fastidio su percorsi con passaggi stretti
    Non aveva il pomte rigido posteriore ma si comportava benissimo lo stesso, aveva una grande motricità.
    I motori, un 2.5 td non proprio pompatissimo disponibile sia automatico che con cambio manuale.
    Poi i 3.0 td prima da 224cv poi da 240 v6 molto silenziosi ed equilibrati. Poi un 3.2 benzina v6 poco adatto ai nostri mercati ma gasabile senza problemi
    Poi i mostri, un 5.0 v10 che era un mostro di coppia e potenza, ti appiccicava al sedile, una bestia
    E poi il mostro dei mostri un w12 6.0 benzina, una cosa da 450 cv con 60kg di coppia
    Un capolavoro di tecnica
    4 bancate a W.
    Un aeroplano.
    Questa era la touareg di un volta, quella che cercavo, non il w12 chiaro, quella che fanno oggi è ingentilita, è una ammiraglia e per dotarla di quello che serve per farla svestire da suv ti occorrono 110mila euro.
    Un'amore che non si potrà coronare ormai. Ma mi piace conservare tutta la documentazione raccolta quando la cercavo e a causa della mia conclamata lentezza me ne sono fatte scappare più di qualcuna, gli anni sono passati e le buone occasioni le hanno colte quelli più svelti di me .

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, ragionando che un'auto tedesca sarebbe meglio cercarla in Germania, mi sono dato un pò da fare, quì ce ne sono 4189, bel numero ...!!!
    Ho digitato Volkswagen-Touareg-Dakar, ma non ce n'è nessuna, senza la dicitura Dakar invece ....
    Puoi sbizzarrirti a cercarla ! Occhio alla ruggine, sulle loro strade buttano tonnellate di sale.
    Ciao, iltico

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Iltico, ti ringrazio, ma ho scandagliato tutta europa, non solo tramite internet
    Pensa che mi ero segnato le targhe delle vetture acquistate nei concessionare per aspettare che venissero vendute a fine leasing
    Le ho provate tutte. Come dico io non esiste sul mercato
    Dopo tanti indugi mi sono buttato un GC 2014 e per ora sto bene così.
    Solo che non sono padrone di nulla in questa macchina
    Ho ancora poco materiale tecnico e non ho smontato ancora nulla per mancanza di tempo

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao gpb, mi sono accorto di non aver indicato il link, mò rimedio ! Sono diventate 4720 Ti conviene lavorare di filtri !
    Ciao, iltico.
    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/au...&ms=25200%3B36

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

La versione speciale comunque è la EXPEDITION. Chiaramente son poche e tutte in Germania... qualcuna ha i cerchi da 17 ma non ho notato gomme all terrain.

non so chi effettivamente abbia speso per skid plates nel sottoscocca e verricello integrato. Forse nessuno. Qualcuna sarà stata allestita per fiere e concessionarie ma chissà. Comunque lodevole l iniziativa di un offroad pack su quel modello.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •