Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: Barra di torsione

1. Predefinito Barra di torsione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno
    qualcuno ha provato a girare senza la barra di torsione?
    Si riesce a guidare?
    Esiste o qualcuno lo ha fatto, un kit per renderla sganciabile in offroad?
    Grazie a tutti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

La barra "di torsione" è un elemento elastico (come le molle e le balestre) funziona torcendosi sul proprio asse allo spostarsi della sospensione. Ed ovviamente non si può "togliere"....

Presumo tu intenda la barra ANTIROLLIO, scusa la precisazione ma ho letto diverse persone sbagliare questo termine ultimamente, e ritenevo di dover chiarire questa cosa.

La barra antirollio sulla mia auto la avevo solo all' avantreno, e come molti credevo fosse un componente indispensabile.
    Ho semplicemente provato a scollegarla (sono due bulloni) ed ho fatto una serie di test, per vedere se valeva la pena inventarsi un "quick bar disconnector".

Sorprendentemente ( ma dipenderà da auto ad auto) il rollio indubbiamente aumentava, ma solo un po', e la guida non diveniva certamente pericolosa. Nell' uso di tutti i giorni si fatica a vedere la differenza. Giusto nelle ampie rotonde e nei raccordi autostradali l'auto si imbarca di qualche grado in più, ma tutte le ruote rimangono ben attaccate a terra.
    Per contro: confort su sconnesso ma anche su asfalto dissestato, escursione delle due ruote indipendenti e motricità sono migliorate tanto che ho deciso di eliminarla definitivamente.

Pertanto...prova!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Sorry sbagliai termine! sto rinc....o

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Via subito ! !

Aumenti l'escursione e il rollio è contenuto.

5. Predefinito

io ho trovato un azienda francese che produce la barra sconnettibile per il jimny,la ERM4x4!
    qualcuno l'ha mai montata??

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Odio le barre stabilizzatrici ! !

7. Predefinito

Viaggio senza da quando ho l assetto...con l ammo di sterzo montato bene si risolve qualcosina in termini di rollio...ma ci ho messo un mese a trovar la quadra

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Adesso che hai i sedili ad "incastro", chi Ti muove ?

Montati ?

9. Predefinito

No...non li ho montati,probabilmente li vendero...purtroppo é un lavoro partito male...mentre li portavo a casa ho ricevuto notizia che ci han licenziati tutti per cessata attivita...un fulmine a ciel sereno x tutti e 82...
    Anzi se qualcuno fosse interessato mi contatti...sedili da rally omp,son veramente belli,rivestiti in sky blu,immacolati!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi spiace veramente.

Inutile spendere altre parole, è un momento difficile, Ti auguro di poter trovare subito un altro lavoro.
    Credo che non Ti manchino le conoscenze tecniche e le capacità per rimetterTi "in pista", magari sarà un percorso "off road", ma ci riuscirai, ne sono certo.

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •