Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mercatino a pagamento???

  1. Thumbs down Mercatino a pagamento???

    Ciao a tutti e Buon Anno!!!
    Sono rimasto a bocca a perta quando ho trovato il nuovo forum…ma non è questo il problema!

    il mercatino è a pagamento?????
    Mi spiace… ma invece di andare avanti…..siamo molto …ma molto indietro…..
    cioè…AUTOSCOUT24 è GRATIS….PORTAPORTESE PURE….E TANTISSIM ALTRI SUL WEB SONO GRATUITI!
    Qui sul ns forum..che siamo tutti amici da anni! adesso si paga? (o da quando non lo so)

    be per, me il mercatino è totalmente morto! basso vedere il fortissimo calo di annunci che ci è stato da quando è a pagamento….
    perché non lo chiudiamo? a che serve oramai?

    Saluti a tutti!

  2. #2

    Thumbs up

    Come non essere d'accordo?

  3. #3

    Predefinito

    concordo, ma non è una novità... è da parecchio... e secondo me è inconcepibile!
    ci può stare per venditori professionisti, ma per i privati direi proprio di no.

  4. #4

    Predefinito

    Il mercatino a pagamento esiste da qualche anno e non può essere paragonato ai pur ottimi siti indicati.

    Su quei siti pubblichi gratis ciò che vuoi vendere tra centinaia di migliaia di annunci e, come ben sapete, se si vuole uscire dalla massa si deve pagare anche li, tra l'altro più di qui.

    Chi pubblica un annuncio sul nostro mercatino per almeno 90 giorni vedrà il suo veicolo ripubblicato sulla testata del forum e sulla home page. Questo servizio ha un costo ed è corretto che abbia un prezzo.

    Ricordo che mi riferisco ai veicoli, per gli accessori c'è l'apposita area gratuita sul forum.

    Qui ancora non è ancora attivo, come altri servizi, ma lo sarà a breve.

  5. Predefinito

    Scusa Giorgio, hai ragione che su certi siti di annunci (e non forum specifici con mercatino) "...se si vuole uscire dalla massa si deve pagare anche li..." ma è una libera scelta degli inserzionisti. Chi vuole "Tornare in cima" paga, se no rimane dov'è nel cronologico delle inserzioni. E' veramente assurdo che un privato, su un sito di fuoristrada e non di annunci, debba pagare per inserzionare il proprio veicolo o i propri accessori. E non nascondiamoci dietro ai c.d. costi. Costi di cosa? Allora dalla nascita del forum fino a poco tempo fa, quando il mercatino era gratuito, non c'erano costi??? Non bastano le numerose pubblicità presenti a coprire questi costi??? O forse, come tante cose in Italia, quando una torta si fa gustosa aumentano i "golosi"... che la devono mangiare??? Ma! Comunque, pur rispettando chi lavora in questo sito, i pochissimi annunci a pagamento pubblicati dimostrano quanto tale scelta sia, diciamo, assurda... Saluti a tutti!!!

  6. Predefinito

    anche a me piaceva il mercatino quando era gratuito ed era di conseguenza molto vivo,ma ricordo anche ,e molto bene, l'uso distorto che alcuni ultimamente ne facevano...annunci sempre uguali ripetuti a dismisura e poi ultimamente era pieno zeppo di commercianti...come mercatino si stava svilendo e non poco!!

  7. #7

    Predefinito

    Concordo anch'io con uno strumento gratuito anche se non lo ho mai usato. Rendendolo gratuito sarebbe sicuramente piú appetibile e quindi piú attivo. Non ho comunque idea dei costi effettivi, la mia era una riflessione generale.
    Per quel che riguarda la qualità delle inserzioni, c'é sempre la possibilità da parte degli amministratori di non accettarle o modificarle o rimuoverle.

  8. #8

    Predefinito

    In linea di principio sarebbe giusto pagare per tutto, anche per scrivere e leggere nel forum. Tutto ha un costo, in termini di hardware, di software, di tempo per la manutenzione.

    Sta di fatto, però, che in rete ci sono molteplici siti, anche specialistici, che non fanno pagare niente, vuoi perché hanno introiti pubblicitari a sufficienza, vuoi perché gestiti da persone disposte a far questo per passione, anche se gli costa tempo e denaro.

    Va da sè, quindi, che far pagare per un servizio del genere, pur essendo una scelta piu' che lecita e comprensibile, non puo' che portare alla morte del servizio stesso in breve tempo, il che non giova a nessuno.

    Io, comunque, non ho mai venduto un fico secco grazie ad annunci sui siti specialistici, mentre ho venduto parecchio con siti generici, tipo subito.it (ed infatti metto annunci solo su quello). Questo perché nei siti specialistici trovi come acquirenti persone ultraesperte, perennemente a caccia dell'affarone, che pretendono di pagare una pipa di tabacco un oggetto che vale 10 volte tanto. Viceversa, i venditori sanno bene ciò che vendono e pretendono una cifra piu' che adeguata, a volte molto superiore a cio' che si puo' trovare altrove.

  9. #9

    Predefinito

    Molte delle decisioni prese in passato erano giustificate dall'impossibilità di gestire decentemente le cose (dal lato di amministrazione) sul vecchio forum, qui non ci sono più gli stessi vincoli.

    Cose che sono state tolte, modificate potranno qui essere riattivate in modo da renderle migliori di quanto lo fossero state in passato e questo senza lasciare mano libera a chi ha abusato dei servizi determinandone la chiusura.

    Questo è a tutti gli effetti un nuovo inizio per cui cerchiamo di portare qui solo il meglio senza ricadere negli stessi errori.

  10. Predefinito

    Considerate che il forum è "gestito" ed a sua volta mantenuto dagli amministratori.. Tanto di cappello! Però, che loro si ricordino anche che senza gli utenti iscritti, farebbero la fine di mooolti forum 4x4 in rete.. Quindi.. Penso che coloro che abbiano sfruttato ed a sua volta ARRICCHITO il forum, rendendolo, GLI UTENTI, valido ed utile, debbano ricevere gratitudine beneficiando delle vecchie concessioni.. Tutto qua, solo un parere del tutto personale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •