Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tubi freno aeronautici

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito Tubi freno aeronautici

Per chi fosse interessato, ho acquistato da una nota ditta campana il kit di tubi freno aeronautici (cioè in treccia inox).
    Prezzo davvero onesto.

Li ho presi per il mio modello V20, quindi 4 pezzi anteriori (ogni pinza freno ha il tubo diviso in 2 parti) e 3 pezzi posteriori (uno centrale e 2 che vanno alle pinze freno), 5 cm più lunghi al prezzo di 110 euro come indicato nel loro sito. Tra l'altro possono rivestirli di vari colori: suggerisco il nero perchè è più simile all'originale..... in caso di controllo delle forze dell'ordine o di collaudo si notano meno...visto che assurdamente non si potrebbero montare a meno di modifiche della carta di circolazione.... (..... meglio i tubi in gomma che col tempo invecchiano e si screpolano esplodendo?????... cosa che con il tubo aeronautico non accadrà mai...)

Se qualcuno è interessato, mi scriva in privato così gli fornirò il nome dell'azienda.

L'azienda è davvero seria e competente, pensate che ho preso i tubi al 4x4 fest ad ottobre, e solo domenica (cioè il 22 maggio) ho scoperto che avevano sbagliato a fornirmi un tubo..... Appena contattati mi hanno subito spedito a casa il tubo nuovo .... contattati lunedì mattino.... arrivati i tubi mercoledì mattino !!!!!

Davvero consigliato come fornitore!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Penso che avevi necessità di cambiarli almeno uno e allora hai fatto bene a cambiarli tutti, altrimenti cambiare x cambiare io non farei mai quella spesa, ho la patente da 60 anni e non mi è mai successo in nessuna della ventina di auto che ho avuto di cambiare un solo tubo, cambiavo la macchina prima.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Sfortunatamente ne ho dovuto cambiare uno a 22 anni di vita del mio pajero perchè è esploso il tubo (anteriore).... così li ho cambiati tutti con nuovi originali Mitsubishi (165 euro di spesa...solo di ricambi), ma dopo 4 anni dalal loro sostituzione, ho notato che anche i nuovi si stanno screpolando (la gomma.....).

Ecco perchè li ho messi aeronautici....

:-)

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

La tua esperienza mi induce di dare un'occhiata anche ai miei tubi, se ne parte uno son dolori, meno male che i circuiti sono tutti sdoppiati, davanti e dietro e la vettura frena ancora almeno la metà ma in caso di emergenza non basta.

whatamanz Guest

Predefinito

Vorrei approfondire la questione modifica carta circolazione: sulla mia non ho scritto che tipo di tubi freno ho, cosa dovrei collaudare?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Mah dai, fare il collaudo per dei tubi aereonautici ....
    Lo sai quante su moto hanno fatto la stessa modifica ?
    Allo stesso modo dovresti rifare il collaudo anche se cambi solo gli specchietti ext con altri di diversa misura.
    In ogni caso li metti standard, con la calza ext in acciaio inox e al ligio tutore dell'ordine di turno gli dici che sono i tubi originali dell'ultima serie anti taglio, anti strappo, con la calza inox a protezione del tubo interno per olio ...
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Per ovviare al problema, ho seguito le orme di un amico..... tubo da benzina nero tagliato per la sua lunghezza ed infilato a coprire il tubo aeronautico + sopra per chiudere guaina termo restringete...... sembrano tubi originali in gomma!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

iltico ha ragione.... sulle moto è prassi cambiare i tubi..... (già fatto!!!!! su almeno 2 delle mie!!!)
    E' l'assurdità della burocrazia italiana...

Leggete sopratutto i commenti.... ci sono molte assurdità della burocrazia italica...
    http://www.sicurauto.it/blog/news/zi...mme-furbe.html