Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto G

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Land rover 109 '72
    Città
    Parma

Predefinito Acquisto G

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto, possessore di un land rover 109 del 1972 e in cerca di un G 463 diesel.
    Ho trovato un G D300 aspirato km 328.000 che mi piace tantissimo! Lo userei come 2/3 auto! Consigli da voi esperti su cosa controllare? So che è un motore molto lento, ma sono abituato al land rover.... Dovrebbe essere un fulmine in confronto!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Sicuramente non è un fulmine, ma con i suoi 113 cv, andava già in maniera "dignitosa" rispetto al vecchio GD300/460 che di cv ne aveva 88.
    Rispetto al 109 è un altro "genere": non per denigrare il 109 ( che, tra l'altro, mi piace parecchio), ma il confort non è paragonabile ed anche le prestazioni sono sicuramente superiori (velocità max dichiarata 140km/h).
    Tempo fà lessi una prova di un GD300/463 con 500.000km che andava ancora tranquillamente senza particolari problemi.
    Se chi lo avuto precedentemente ha effettuato la manutenzione in maniera quantomeno" decente" e non lo ha trattato in maniera "devastante", non dovrebbe avere particolari problemi.
    I controlli sono più o meno quelli comuni ad ogni fuoristrada:
    rumori anomali della trasmissione (crociere, giunti omocinetici : tieni presente che le crociere nei G non sono sostituibili; "teoricamente" si dovrebbe cambiare l'albero, "praticamente" invece tramite officine specializzate si rendono sostituibili le crociere, ma si tratta di un intervento comunque molto più costoso, ovviamente solo la prima volta)
    controlla l'innesto dei blocchi: sono elettropneumatici, se si crepa una membrana non vanno; inoltre tieni presente che si innestano con un preciso ordine > centrale> posteriore> anteriore.
    Poi ovviamente le condizioni del motore

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Land rover 109 '72
    Città
    Parma

Red face

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è un fulmine, ma con i suoi 113 cv, andava già in maniera "dignitosa" rispetto al vecchio GD300/460 che di cv ne aveva 88.
    Rispetto al 109 è un altro "genere": non per denigrare il 109 ( che, tra l'altro, mi piace parecchio), ma il confort non è paragonabile ed anche le prestazioni sono sicuramente superiori (velocità max dichiarata 140km/h).
    Tempo fà lessi una prova di un GD300/463 con 500.000km che andava ancora tranquillamente senza particolari problemi.
    Se chi lo avuto precedentemente ha effettuato la manutenzione in maniera quantomeno" decente" e non lo ha trattato in maniera "devastante", non dovrebbe avere particolari problemi.
    I controlli sono più o meno quelli comuni ad ogni fuoristrada:
    rumori anomali della trasmissione (crociere, giunti omocinetici : tieni presente che le crociere nei G non sono sostituibili; "teoricamente" si dovrebbe cambiare l'albero, "praticamente" invece tramite officine specializzate si rendono sostituibili le crociere, ma si tratta di un intervento comunque molto più costoso, ovviamente solo la prima volta)
    controlla l'innesto dei blocchi: sono elettropneumatici, se si crepa una membrana non vanno; inoltre tieni presente che si innestano con un preciso ordine > centrale> posteriore> anteriore.
    Poi ovviamente le condizioni del motore

Grazie mille!!!! Domani lo vado a visionare.... Speriamo sia tutto a posto... Ormai sono troppo carico....

4. Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=YpeYOWK3l9E

questo GD300 ha fatto quasi 900mila km senza particolari problemi...ed è proprio il caso di parlare di manutenzione fatta sul campo!

...scusa se ti ho caricato di più invece di darti consigli utili!
    Ultima modifica di das_besse; 25-05-2016 alle 15:07

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Land rover 109 '72
    Città
    Parma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carcarlo Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!!! Domani lo vado a visionare.... Speriamo sia tutto a posto... Ormai sono troppo carico....
    Mio padre si è innamorato! Io nn ho visto l'auto... È d'importazione, immatricolata nel 1991, in Italia dal 2012 già iscritta Asi, il motore nonostante i km sembra in ordine, crociere e giunti a posto, "rumori strani"non ne ha sentiti, interni in pelle rifatti da poco, solo qualche cosina non a posto ma direi normale x un auto di 25 anni... Rotto portaoggetti portiera, tettuccio apribile non funzionante... A giorni faremo passaggio!!!! 😱😱😱🙈🙈🙈🙈

Grazie ancora a tutti e credo ci sentiremo presto!!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Benvenuto in "famiGlia"

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Land rover 109 '72