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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Verricello Toyota BJ40

  1. #1

    Predefinito Verricello Toyota BJ40

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, ho comprato un Toyota BJ40 del 1978 equipaggiato di verricello meccanico originale, vi chiedo se qualcuno di voi mi sa dire se possibile usarlo in contemporanea con la trazione integrale (nel caso dovessi rimanere infangato) oppure è assolutamente indispensabile usare l'uno o l'altra? Il precedente proprietario mi ha detto di non averli mai usati insieme.

  2. #2
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    lo usi solo in posizione neutrale non puoi usare insieme la trazione e il verricello.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da vipera Visualizza Messaggio
    lo usi solo in posizione neutrale non puoi usare insieme la trazione e il verricello.


    interessante sarebbe sapere perché!
    Ultima modifica di temisto; 22-03-2017 alle 21:18 Motivo: dove sta il dilemma?

  4. Predefinito

    Ho avuto il BJ40 dal 89 al 95, quindi potrei non essere preciso, pero' di aver usato senza nessun problema il verro con la trazione ne sono sicuro. Puoi regolare la velocita del verro con il cambio, in 1' lento e sempre piu' veloce aumentando la marcia, in retro inverte da rotazione. Fai solo attenzione al fatto che il verro ha una leva dedicata per l'inversione del verro, quindi puoi fare casino tra cambio e inversore del verro. Per recupero la corda metti in neutral, 4' marcia, inversore del verro e recuperi in un attimo. Lato verro, tra albero di trasmissione e perno in uscita del verro c'e una spina di sicurezza, non esagerare, altrimente si rompe.
    Pensiero personale, non c'e storia con i verro elettrici "moderni", lo so' sono vecchio.

  5. #5
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    Mi sono sempre chiesto come mai i riduttori con schema classico hano una folle tra 4 h e 4l... oggi ho capito a che poteva servire. Anche se poi le vetture fuoristrada non venivano più vendute con la presa di forza come i trattori.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  6. #6
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    io ho avuto amici con BJ40 e verro meccanico originale e si usa in N con cambio marcia per aumentare la velocità come scrive giarias
    Resto comunque dell'idea che trovare un originale elettrico Toyota che non e' altro che un warn 8274 sia la soluzione migliore se si vuol mantenere l'originalità.
    L'elettrico e' preferibile per molte ragioni e con un range di costi da 800 euro a 5000 trovi di tutto (e te credo !!!) per qualsiasi tipo di utilizzo, dal recupero saltuario per gitarelle in simpatia al competition.

  7. #7
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giarias Visualizza Messaggio
    Ho avuto il BJ40 dal 89 al 95, quindi potrei non essere preciso, pero' di aver usato senza nessun problema il verro con la trazione ne sono sicuro. Puoi regolare la velocita del verro con il cambio, in 1' lento e sempre piu' veloce aumentando la marcia, in retro inverte da rotazione. Fai solo attenzione al fatto che il verro ha una leva dedicata per l'inversione del verro, quindi puoi fare casino tra cambio e inversore del verro. Per recupero la corda metti in neutral, 4' marcia, inversore del verro e recuperi in un attimo. Lato verro, tra albero di trasmissione e perno in uscita del verro c'e una spina di sicurezza, non esagerare, altrimente si rompe.
    Pensiero personale, non c'e storia con i verro elettrici "moderni", lo so' sono vecchio.

    Grazie per il tempo dedicato

    X Marco: Il tempo che non ho, ma se lo avessi.. "incuriosito" aprirei il cambio del patrol x vedere se ha la predisposizione alla presa di forza. Ho visto dei cambi ZD del 3000 che hanno la presa di forza...

    Chissà magari un giorno lo apro... Tanto questa curiosità mi rimarrà scolpita.

    Un saluto a tutti!!

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