Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: gomme e distanziali

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    nissan navara 2500 tdi
    Città
    verona

Predefinito gomme e distanziali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, sono indeciso se mettere sul mio navara double cab( visto che devo cambiare le gomme) i distanziali e se mettere delle m+s o estive
    qualcuno sa darmi qualche consigli per i distanziali se ci sono problemi di meccanica ? premetto che vorrei mettere distanziali da 2 o 3 cm non oltre.
    grazie a tutti

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao, sui distanziali se ne sentono molte, secondo alcuni rovinano i cuscinetti, c'è da dire che non differiscono molto da cerchi con offset più negativo e quando si cambiano i cerchi con modelli più scampanati nessuno dice che si rovinano i cuscinetti...poi 2.5 cm è anche poco. In ogni caso i distanziali non sono molto belli da far vedere ad una pattuglia che si ferma perché stai cambiando una ruota, questo si! Per le gomme io metterei delle m+s at, seppur bello ed elegante è pur sempre un fuoristrada.

whatamanz Guest

Predefinito

Io li ho tenuti pochi giorni, poi tolti. Con le indipendenti (io le ho su entrambi gli assi, tu credo solo all'anteriore) perdi luce al suolo; problemi di meccanica non penso, teoricamente un'usura precoce ma dati reali non ne ho mai trovati.

Per le gomme, monta ciò che ti serve: io ho un treno di Pirelli Scorpion Verde estive che uso quando faccio solo asfalto, un treno di AT su altri cerchi e un treno di invernali pure.
    Per mezzi pesanti come i nostri non andrei a cercare il compromesso.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Con le indipendenti perdi luce???

whatamanz Guest

Predefinito