Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Riscaldamento sul 110 TD5

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    LR DEF 110 TD5
    Città
    LODI

Predefinito Problema Riscaldamento sul 110 TD5

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,

ho un problema con il riscaldamento del TD5. Oggi giornata freschina, decido di usare un po di aria calda. Se la mando sul lunotto ok, se la mando sui piedi ok, se voglio farla uscire dalle bocchette niente. Non ne vuole più sapere, esce solo fredda.

Cosa può essere successo? eventuali soluzioni?

Grazie in anticipo della risposte

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Io ero rimasto che il riscaldamento di quel mezzo funzionava solo in estate e nel deserto e il condizionatore solo in inverno in Canada !
    Quando commuti non sentì nessun rumore ?

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    LR DEF 110 TD5
    Città
    LODI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Io ero rimasto che il riscaldamento di quel mezzo funzionava solo in estate e nel deserto e il condizionatore solo in inverno in Canada !
    Quando commuti non sentì nessun rumore ?
    si in effetti solitamente è così...però, in alcuni casi, un briciolo di aria calda in inverno la sputa fuori. Non sento alcun rumore degno di nota. Cosa dovrei controllare per capire come mai esce solo in alto e in basso, ma non dalle bocchette centrali? Si sarà staccato qualcosa? Non saprei dove mettere mano.

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    LR DEF 110 TD5
    Città
    LODI

Predefinito

Ragazzi, qualcuno sa darmi qualche informazione in più? Del tipo, dove devo mettere il naso per capire dove sta il problema?!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Il discorso ( per quanto ne so in generale) in radiatorino interno è unico. Poi l'aria viene deviata attraverso paratie sulle varie direzioni. Quindi bisogna capire se i motorini che gestiscono le paratie sono funzionanti. Normalmente se guasti un tester da diagnostica dovrebbe indicarteli !
    Ora ho perso di vista l'evoluzione del mezzo e non so se dotato di centralina clima separata . Se si una prova è quella di staccare la batteria qualche minuto, riattaccare e NON TOCCARE nessun comando clima X 10 minuti. Con gli Hummer funziona sempre.
    Ora non montarti la testa se dovesse funzionare e paragonare il tuo a un H !
    Fammi sapere

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..allora sul td5 clima e riscaldamento,fatti delle grasse risate,ma son due cose ben distinte.
    ..più che motorini centraline batterie e robe elettroniche,proverei per prima cosa a vedere se funzionano correttamente leveraggi e cavi del comando.
    ..coraggio son quattro viti sul cruscotto,che pare che le ha messe il mio cane a caso,e comincia a smontare.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..no aspetta..avevo letto solo il messaggio di Alex..ho riletto il primo tuo messaggio adesso..
    ..l'aria CALDA esce SOLO dal lunotto e dai piedi.Hai scritto che funziona quindi è ok non smontare niente!
    ..se per bocchette intendi quelle sotto il volante da li esce solo aria FREDDA del condizionatore ed ha i suoi comandi ventola e intensità freddo sulla sx sotto il volante.
    ..i comandi del riscaldamento sono a fianco del cruscotto.
    ..come dicevo riscaldamento e clima son due cose ben distinte.
    ..non cercare centraline staccare batterie smontare ne fare strane macumbe..è tutto normale è un DEFENDER.
    ..leggi il libretto delle istruzioni per toglierti ogni dubbio,se non ce l'hai lo trovi sul sito ufficiale Land Rover in pdf.
    Ultima modifica di dagnele; 25-05-2016 alle 14:49

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    LR DEF 110 TD5
    Città
    LODI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..no aspetta..avevo letto solo il messaggio di Alex..ho riletto il primo tuo messaggio adesso..
    ..l'aria CALDA esce SOLO dal lunotto e dai piedi.Hai scritto che funziona quindi è ok non smontare niente!
    ..se per bocchette intendi quelle sotto il volante da li esce solo aria FREDDA del condizionatore ed ha i suoi comandi ventola e intensità freddo sulla sx sotto il volante.
    ..i comandi del riscaldamento sono a fianco del cruscotto.
    ..come dicevo riscaldamento e clima son due cose ben distinte.
    ..non cercare centraline staccare batterie smontare ne fare strane macumbe..è tutto normale è un DEFENDER.
    ..leggi il libretto delle istruzioni per toglierti ogni dubbio,se non ce l'hai lo trovi sul sito ufficiale Land Rover in pdf.
    oK Grazie...io vengo dal puma TD4 che aveva il riscaldamento e clima tutto in un unica console...il TD5 invece so che non era così, ma pensavo che le bocchette dell'aria sotto al volante (sono 4) buttassero anche aria calda oltre che quella fredda del clima...quindi aria calda solo lunotto e piedi...viceversa, aria fredda condizionata solo dalle bocchette...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..si esatto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Non si finisce mai di imparare ! E io che speravo in una evoluzione tecnologica
    Meglio così ! Una cosa in meno che si può rompere