Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spia Temperatura e differenziale

1. Predefinito Spia Temperatura e differenziale

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti!
    Sono possessore di un Discovery 2 TD5 che monta il riduttore di un Defender TD5.
    Ho un piccolo problema con le spie.
    Nel senso che quando inserisco il blocco centrale anzichè accendersi la spia relativa si accende quella della temperatura dell'olio.
    Mentre quella del blocco non si accende mai.

Qualcuno sa dirmi dove è posizionato il sensore che segnala il blocco? e dove quello per la temperatura?
    Probabilmente chi ha effettuato i collegamenti a invertito/sbagliato qualche connessione.

Grazie!
    Gabriele

2. Predefinito

Nessuno hai idea di dove sia posizionato quel sensore o dove sia lo spinotto???

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Hai fatto fare manutenzioni strordinarie???

4. Predefinito

In che senso???

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Nel senso che hai fatto sostituire magari frizione, o fatto fare altri lavori che implicano operazioni su / vicino a cambio/riduttore?

6. Predefinito

Be allora io a dir la verità l'ho già comprato con questo problema e personalmente non gli ho fatto niente a riguardo.
    Però il precedente propietario aveva sostituito il riduttore e rifatto la frizione.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Sei sicuro che il tuo Disco 2 abbia il blocco? perchè a partire da un certo anno non ce lo hanno.
    Comunque il sensore che accende la spia a blocco inserito è subito sopra al differenziale centrale-riduttore.
    Non mi risulta che il disco 2 abbia la spia temperatura dell'olio, forse intendi quella della insufficente pressione; il sensore dovrebbe essere in
    prossimità della coppa dell'olio (uso il condizionale perchè io ho il def).

8. Predefinito

Hai ragione! il mio e un 2002 e non DOVREBBE avere il blocco centrale.
    Ma proprio per averlo e stato montato il gruppo cambio/riduttore di un defender.

OK controllerò in quelle posizioni.
    Quindi dici che una spia della temperatura olio non dovrebbe nemmeno esserci?
    Però sono sicuro che al momento e quella che mi si accende appena inserisco il blocco centrale.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    La spia temperatura olio sul def e sul disco 2 non c'è ( e non ricordo un'auto su cui sia).
    Quella che dici tu probabilmente è la spia insufficente pressione olio.
    I "vecchi" def (ante 2003) avevano la spia di eccessiva temperatura olio del cambio: potrebbe essere quella che si accende
    in quanto il sensore è in zona e potrebbero essere stati invertiti i collegamenti.