Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: jimny e caccia

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    jimmy
    Città
    Terricciola città del vino

Predefinito jimny e caccia

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    chi di voi usa il jimny per andare a caccia?
    se si come lo avete organizzato con il passare del tempo,i cani come li mettete, cerco idee per sfruttare al meglio quella che penso sia la mia nuova auto.

2. 16-05-2016, 06:09

Motivo
    Mera polemica

3. 16-05-2016, 06:27

Motivo
    Mera polemica

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Non sono d'accordo, avevo già notato come per alcuni il fuoristrada sia un giocattolo per bambini cresciuti, per me oltre che questo è anche un mezzo di lavoro o per espletare o permettere altre attività tipiche delle razza umana!!! Relegare i nostri fuoristrada a semplici giocattolini contribuisce e porterà all'eliminazione del offroad, in un paese come l'Italia intriso di ideologia e falso moralismo. Dimostriamo che i fuoristrada non possono servire ma servono anche ad altro altrimenti ci "giocheremo" sempre di meno! Non sono un cacciatore!

Pilotinox Guest

Predefinito

Senza falsi moralismi e senza ipocrisia, io concordo con Aziza e Sergio.

Non voglio entrare ad argomentare i perchè ed i percome, non è luogo, la materia è complessa e infondo sò perfettamente tutti rimarrebbero sulle stesse posizioni.
    Perchè al posto della doppietta non si usi un bel teleobiettivo per foto spettacolari, non lo comprenderò mai.

Ad ogni modo...geox sni.....per me il Jimny è un giocattolo oltre che l'auto di tutti i giorni. Ma nulla vieta divenga un mezzo (il fuoristrada in generale) un mezzo da lavoro o da protezione civile ad esempio.

A 18 anni entrai in un gruppo di CB che facevano ponti radio e ricerca dispersi, volontario di protezione civile. Ecco il fuoristrada potrebbe divenire fondamentale....ad esempio.

Caccia no.....ma si apre un baratro anche sul cosumo di carne, di cui io ne faccio e seriamente dopo aver toccato con mano.....stò seriamente cambiano il mio modo di vedere.....vegano mai, vegetariano forse.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Oltre che giocattolo bisogna dargli anche un immagine diversa, e la caccia è una attività umana millenaria che ha la stessa dignità di gran parte delle altre. Siamo qui per parlare di auto e fuoristrada se uno per cacciare deve fare fuoristrada ha tutto il diritto di poter chiedere info qui. Io la vedo così poi ognuno mangi ciò che vuole e pratichi gli hobby che vuole, naturalmente nei limiti stabiliti dalla legge!!!!! E qui non so chi può lanciare la prima pietra!

Pilotinox Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Oltre che giocattolo bisogna dargli anche un immagine diversa, e la caccia è una attività umana millenaria che ha la stessa dignità di gran parte delle altre. Siamo qui per parlare di auto e fuoristrada se uno per cacciare deve fare fuoristrada ha tutto il diritto di poter chiedere info qui. Io la vedo così poi ognuno mangi ciò che vuole e pratichi gli hobby che vuole, naturalmente nei limiti stabiliti dalla legge!!!!! E qui non so chi può lanciare la prima pietra!
    Tecnicamente Geox sei inopinabile e certamente è un diritto di servatellese porre il suo quesito e trovare risposta, anche le nostre tutto sommato sono risposte.

Però si deve tenere presente la sensibilità dell'argomento e a tal riguardo vorrei chiarire che sono tanto contrario alla caccia quanto agli invasati all'opposto......e non è che non vado a bermi una birra con il cacciatore o gli nego l'amicizia. Solo che eviterei di parlare di caccia o di organizzazione del Jimni per la caccia.

Guarda subito fatto....togli i sedili posteriori e inserisci la gabbia d'alluminio per il cane......
    A fianco monti di traverso una rastrelliera con lucchetto per le doppiette e sopra la scatola munizioni e sei apposto.

Però Geox permettimi.....vero è che nessuno può scagliare la prima pietra, ma dissento dal inquadrare la caccia OGGI come pratica umana millenaria.

Ca@@o siamo ancora all'età della pietra? Che per procurarsi il cibo per sopravvivere si cacciava (e una volta e oggi nei paesi dove si pratica per questo scopo) c'era rispetto....un colpo preciso affinchè non soffrisse, ringraziamento per la sua vita e utilizzo di ogni cosa, anche delle ossa. Oggi? Lo chiamiamo Hobby? Lo chiamiamo Sport?

Beh bannatemi ma sta cosa mi manda in bestia.....si sparino nei cog@lioni o tra loro. E non vengano fuori con "noi aiutiamo la natura a..."....ma vaff@mulo che la natura sà fare da sè, da sempre.

Chiedo scusa dello sfogo.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Guarda che la stessa identica cosa si può dire dei fuoristradisti...Ribadisco comunque che non sono cacciatore e non ho mai sparato ad un animale.

Pilotinox Guest

Predefinito

Guarda che la stessa identica cosa si può dire dei fuoristradisti...
    In che senso scusa? Ne esce un'approfondimento interessante

Ribadisco comunque che non sono cacciatore e non ho mai sparato ad un animale.
    Tranqui.....fossi anche cacciatore, come detto non ti tolgo l'amicizia, solo che ti disapproverei. :-)

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Nel senso che avventurarsi e cercare per forza di avanzare su strade impervie senza un vero motivo può essere visto come anacronistico e comunque inutile, anche il solo possedere un fuoristrada è considerato inutile e sbagliato visto che le strade sono ormai tutte percorribili comodamente da un semplice e moderno suv. Non siamo mica più all'eta della pietra. Se non lo fai per un vero motivo...non è molto etico. Se lo fai per caccia o per pesca o per...e nel rispetto delle leggi, soprattutto agli occhi di chi non capisce la passione per l'or, ha molto più senso.

11. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pilotinox Visualizza Messaggio
    Guarda subito fatto....togli i sedili posteriori e inserisci la gabbia d'alluminio per il cane......
    già...

Pilotinox, prova a pensare che chi non arriva a questa banalità ( aprendo un 3D apposito), poi gira con fucile e pallettoni io avrei un pò di timore di sto personaggio

Pilotinox Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Nel senso che avventurarsi e cercare per forza di avanzare su strade impervie senza un vero motivo può essere visto come anacronistico e comunque inutile, anche il solo possedere un fuoristrada è considerato inutile e sbagliato visto che le strade sono ormai tutte percorribili comodamente da un semplice e moderno suv. Non siamo mica più all'eta della pietra. Se non lo fai per un vero motivo...non è molto etico. Se lo fai per caccia o per pesca o per...e nel rispetto delle leggi, soprattutto agli occhi di chi non capisce la passione per l'or, ha molto più senso.
    Mmmmmh non sono molto daccordo Geox. Parliamo di sport, hobby o passione.

Caccia= è uno sport?
    Fuoristrada=è uno sport! Lo pratica chi fà trial estremo su piste apposite.

Caccia=è un hobby?
    Fuoristrada=può essere anche un'hobby credo!

Caccia=è una passione?
    Fuoristrada=si certamente lo è.

Differenze....

Caccia=Uccidi senza ma e senza se.
    Fuoristrada=ti diverti e magari (vedi recenti iniziative per portare portatori di handicapp in off road) fai pure del bene.

Poi chiaro che ci sono gli estremi.....chi và e pratica bracconaggio và alla pari da chi esce in off con gomme da trattore e "ara" e spacca tutto pur di passare.

Io non faccio estremo, esco in off su strade magari vietate (assurdo a mio avviso) ma fondamentalmente tracciate, ovvero le forestali, senza uscire e scavare tra prati e boschi. Passo e non lascio disastri ma raggiungo luoghi incantevoli che certo potrei raggiungere anche a piedi o in mbk, ma che per nuova passione mi piace guidare.

Per qualcuno non è off, per me si, senza arma ferire. Se poi voglio di piu.....c'è la pista dove posso scavare, mettermi il Jimny di cappello e quant'altro senza ritegno. Questa la mia opinione.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da sergio977 Visualizza Messaggio
    già...

Pilotinox, prova a pensare che chi non arriva a questa banalità ( aprendo un 3D apposito), poi gira con fucile e pallettoni io avrei un pò di timore di sto personaggio
    In effetti un pensiero ti viene....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima