Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione cristallo parabrezza: Carglass, Doctor Glass o originale???

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler Unlimited 2
    Città
    PADOVA

Predefinito Sostituzione cristallo parabrezza: Carglass, Doctor Glass o originale???

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a Tutti. Ho preso la classica "sassata" sul parabrezza e non è possibile tentare la riparazione in quanto la parte danneggiata è bella grossa e in parte già sfrangiata. Non resta che sostituire il cristallo.
    Ho fatto un preventivo Carglass e ...a momenti svengo, anche perché non sono assicurato.
    Dopo circa mezz'ora che ero uscito dalla filiale (...stavo andando dal concessionario per farmi fare un preventivo anche da loro) mi chiama la Doctor Glass e mi fa al volo un preventivo di meno della metà (...chissà come hanno fatto a sapere che mi si era rotto il vetro ;-). Adesso sono in attesa del preventivo della concessionaria.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono delle differenze tra i cristalli originali e quelli che montano i diversi installatori (in particolare Carglass e Doctor Glass che mi pare siano i marchi più noti)? Sul web girano diverse impressioni, la maggior parte delle quali mi sembrano però più fatte "a sensazione" che sulla base di reali conoscenze tecniche.
    C'è modo di interpretare le sigle che sono marchiate sul vetro originale per capire se il sostituto ha le stesse caratteristiche dell'originale?

Grazie a tutti... Ciao.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Rotti tanti !
    Per fortuna assicurato!
    Sicuramente TUTTI devono rispettare delle norme molto severe e deve essere omologato.
    Poi per quanto riguarda su Hummer ho sempre installato da concessionario mentre con Carglass ho avuto dei problemi col parabrezza di un furgone in quanto l'originale era termico ( quelli leggermente azzurri tanto per rendere idea ) e hanno montato uno normale. Nonostante i mie reclami mi hanno risposto "cosa vuoi , tanto paga l'associazione " risposta del caz.. Allora monta un pezzo di plexiglas gli ho detto! Mandati a fancu-cciolo e me ne sono andato .

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Penso che Doctor glass venda prodotti di qualità buona.Come diceva giustamente
    Alex le normative sono severe.

Se montassero obbligatoriamente dei paraspruzzi almeno leggeri di serie tanti vetri si salverebbero.Le nuove gomme tipo ex F.1 a rigoni longitudinali caricano sassi e gli sparano che sembrano proiettili;
    Paradossalmente i nostri tassellati sono migliori perché si liberano dai sassi subito e non aspettano di arrivare ai 120;

Sui camion per norma UE i paraspruzzi li montano quasi rasoterra e molti hanno anche il paranuvola.Attento alle betoniere ed ai mezzi d'opera;
    Una volta, nelle gemellate del mio camion mi si era incastrato un mezzo mattone pieno;
    Ho dovuto disincastrarlo con il puntale e la mazzetta,rompendolo a pezzi;
    Speriamo il prezzo sia accettabile.
    Magari comunicacelo cosi' abbiamo un dato in più nel Forum.
    Sostegno e partecipazione......
    ciao,Bertus
    Ultima modifica di bertus; 13-05-2016 alle 22:23

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Non aver paura di prendere vetri non originali, tanto non vengono prodotti dalle case automobilistiche, loro fanno solo apporre i loro codici identificativi.
    Piuttosto stai attento che sia uguale, colore e eventuali resistenze antiappannamento.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Città
    PADOVA

Predefinito

In effetti curiosando sul web è sembrato anche a me che i cristalli siano prodotti, almeno in Europa, praticamente solo da 2 case (Pinkerton e Saint Gobain).
    Per rispondere a Bertus circa il costo ...sono sbalordito! Doctor Glass mi ha fatto un preventivo (290 €) che è meno della metà di Carglass (840 €). Se voglio il cristallo con le particolari decorazioni originali che ci sono sul Wrangler (lo stilema della calandra in alto al centro e un piccolo fuoristrada in basso a Dx) il prezzo di Doctor Glass sale a 470 € (...e probabilmente è questo che va confrontato con Carglass). Sono in attesa di avere il preventivo del concessionario.
    Proprio a causa della grande differenza di prezzo sto cercando di capire se è possibile che ti montino prodotti con caratteristiche diverse.
    Vi aggiorno la prox settimana con l'ultimo prezzo ...poi dovrò procedere

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

non ho un wrangler ma sul pajero ho montato un vetro non originale (non so che marca ha fatto il carrozziere) e a parte che quello di concorrenza non ha le resistenze per la funzione sbrinante non si nota alcuna differenza e la qualità e la medesima. unica differenza il prezzo che quello originale quasi quadruplicava...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io sulla sportage spaccai il parabrezza originale
    ( da quella volta per cambiare le spazzole del tergi, metto sotto tutti i tappetini in gomma e stoffa che ho in auto, nel caso mi scivoli l'astina!)
    andai dalla concorrenza delle concorrenze... (rete glass o qualcosa del genere) Spesi 160 euro, rassegnato che avrei perso la banda fumè blu in alto che mi piaceva tanto ed era utile con il sole. Con somma sorpresa ho verificato che invece il pezzo era analogo all' originale. Perché come giustamente detto, specie per una auto tipo la mia, non ci saranno TANTE fabbriche che si mettono a produrne i cristalli di ricambio...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...er-jk/52343416

Non é lontano da te.
    Varrebbe la pena.Te lo montano pure.
    Ciao, bertus

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Città
    PADOVA

Predefinito

Grazie del suggerimento Bertus. Lunedì provo a chiamare anche se immagino che con l'aggiunta delle spese di montaggio arrivo ad un costo vicino a quello che mi fa Doctor Glass qui a Padova. Ad ogni modo grazie ancora

10. 16-11-2017, 16:36

Motivo
    Post in attesa di verifica da parte degli Amministratori