Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TD 5 perde potenza

1. Predefinito TD 5 perde potenza

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve.
    Il mio TD5 del '99, 200 mila chilometri con cui percorro ogni giorno 4 volte il percorso per e dal lavoro, circa 7 km, a volte va normalmente, a volte perde potenza, la leva del cambio vibra, anche il volante, il motore fa un rumore diverso dal solito, ho quasi l'impressione che vada a tre o quattro cilindri. Stranamente l'anomalia non è costante. Il meccanico da cui vado di solito ha guardato sommariamente, ha messo un additivo, mi ha detto che potrebbe essere acqua nel gasolio oppure un problema di iniettori e mi ha consigliato di andare in un'officina che li possa controllare.
    Qualcuno ha avuto a che fare con un problema simile?

Grazie mille e saluti a tutti

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

.. sotto il sedile passeggero c'è la centralina,ha due connettori uno rosso e uno nero. Stacca il rosso e vedi se è sporco di olio.

3. Predefinito

Sì, controllato. I contatti sono molto sporchi di olio. Curiosità: da dove viene l'olio? Cosa devo fare?

Grazie, saluti

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..il problema del trafilaggio olio è dovuto al CABLAGGIO INIETTORI.
    ..potresti cominciare con asciugare e ripulire tutto ben bene e provare come va.
    ..è uno dei classici problemini del td5,una di quelle cose da tener d'occhio.
    ..l'olio entra nei fili del cablaggio e piano piano scende fino in centralina,se sei fortunato ti basterà sostituire il cablaggio iniettori,che per capirci sta nel motore.
    Dopo la sostituzione ogni tanto controlla il connettore rosso, perchè sicuramente sarà rimasto un pò d'olio nei fili che non sostituirai,quelli che dal cablaggio terminano con il connettore.
    ..il cablaggio lo trovi qui:http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/conte...MOTORE_01.html
    ..se c'è tanto olio togli la centralina e falla scolare o se te la senti aprila e ripuliscila.
    ..nel peggior dei casi se sei sfortunato friggi la centralina.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..a si, dimenticavo prenditi anche una guarnizione del coperchio nuova,per far un bel lavoro.
    facci sapere.

6. Predefinito

Grazie di nuovo. Se non altro non vado in giro a peregrinare magari con gente che mi fa chissà quali interventi...
    Quando avrò risolto farò una relazione ad uso di tutti
    Saluti

7. Predefinito Risolto

AYLMER MOTORS
    Non essendo in grado di affrontare il problema autonomamente ho portato l'auto dal concessionario ufficiale. Hanno sostituito il cablaggio iniettori più qualche altra cosetta. Il tutto mi è costato 350 € che mi sembra un prezzo equo.
    Grazie per le dritte ricevute.