Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sapete la sfiga?

  1. #1
    Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    4,650

    Predefinito sapete la sfiga?

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    sapete la figa? causa interruzione collegamento valvole chiusura ermetica impianto di raffreddamento olio, mi si è accesa la spia di temperatura olio motore (e non pensavo che esistesse) E CON TUTTE LE SONDE CHE ABBIAMO non riesco a capire dove si trova


    SLJ900/32 Bridge Girder Erection Monster Machine

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    sapete la figa? causa interruzione collegamento valvole chiusura ermetica impianto di raffreddamento olio, mi si è accesa la spia di temperatura olio motore (e non pensavo che esistesse) E CON TUTTE LE SONDE CHE ABBIAMO non riesco a capire dove si trova


    SLJ900/32 Bridge Girder Erection Monster Machine
    nessuno mi aiuta?
    Ultima modifica di temisto; 11-05-2016 alle 22:05

  2. #2
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como
    Messaggi
    936

    Predefinito sapete la sfiga?

    Dovrebbe essere vicino al filtro
    P.s. Ho messo il condizionale

  3. #3
    Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    4,650

    Predefinito

    ciao H73, vicino al filtro ne ho 2- una per l'indicatore di bar e l'altra- la seconda la testerò domani visto che sta sera ho scaricato l'olio x un tagliandino.La testerò x capire come mai io non ho la spia rossa di pressione, oppure se è lei ma ho la lampadina bruciata sul quadro..
    Xkè è buffo non avere la semplice spia rossa no? Avevo sempre pensato che il bulbo comandasse la spia..Controllo cosi tanto la mia carYola da non ricordare se effettivamente la spia ci sia.

    Aggiornerò....

    Un saluto a tutti.

  4. #4
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como
    Messaggi
    936

    Predefinito

    Se ricordo bene le spie sono 2 corretto? Una della pressione è una della temperatura. Una volta (forse troppi anni fa) si accendevano col quadro in standby , ma non penso di dirti niente di nuovo

  5. #5
    Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    4,650

    Predefinito

    non proprio, io ho il manometro con lancetta x i bar che indica la pressione del circuito da 0a6 bar e questa spia che si è accesa che indica (libretto manutenzione) la temperatura...

    Ora devo capire se ho anche la tipica spia rossa o ni

    - - - Aggiornato - - -



    in pratica i sensori dovrebbero essere3... se ho la spia di pressione... la spia di temperatura si accende solo se l'olio e surriscaldato.....
    M domani aggiorno- Tanto, TRovo ....

  6. #6
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como
    Messaggi
    936

    Predefinito

    Io l'anno scorso ho fatto cambiare il bulbo della pressione dell H perché il manometro restava fermo (era fermo da un paio di anni) un mio amico svizzero aveva appena fuso il motore a causa di una perdita e aveva anche lui il bulbo rotto. Ho provato da solo ed è stato impossibile... A metà altezza del motore ! Da sotto non ci arrivavi neanche dopo aver smontato gabbia di protezione e slitta paracolpi. Da sopra non ci arrivavi... Anche perché Hummer ha il cofano che si apre in avanti.
    Quando mi sono presentato in officina e ho chiesto ho visto il panico sulla faccia dei meccanici ! Poi con i dadi si sono giocati a chi tocca a la sfiga
    A volte sembra che facciano apposta a mettere le cose in punti impossibili per complicare la vita a chi lavora !

  7. #7
    Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    4,650

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..hehe, quando ho "vinto" la selezione x entrare in officina americana (non vedevo l'ora) era un luglio 15 anni fa alle 2 di pomeriggio.. caldo afoso.Un imponente piazzale asfaltato ed al centro.. un H1.

    Queste son le chiavi d accensione mi dissero, devi trovare la perdita d nafta!

    Ci misi un pochetto solo x capire come si apriva il cofano e gia' mi rendevo conto della nuova sfida che intraprendevo con me stesso- dopo 2 ore col motore in moto vidi uno spruzzo di nafta (durato x solo un istante) uscire dalla pompa nafta (è quel piccolo cilindro situato in alto a sinistra e fissato sulla paratia della cabina).

    Sembravo un carbone cotto fra ventoloni che mi sparavano contro aria bollente e sole!

    Tu dici<A volte sembra che facciano apposta a mettere le cose in punti impossibili per complicare la vita a chi lavora !

    Maremma che casino sti costruttori "america"-I freni situati fra cambio e semiassi-Il motore mezzo dento il cofano e l'altro mezzo in cabina-Tergivetro da CAVALLO PAZZO x arrivare a mettere i fermi sul tandem- Non ti dico che trauma sostituire le guarnizioni del collettore dx di scarico(nota: togliendo solo il collettore) ecc ecc ecc.

    Ma in compenso anche i giapp sono TRemendi..
    Impianti eletTRici da incubo!!! Sai il BELLO.. NON ho la tipica spia rossa che segnala la pressione olio ma quel sensore (il bulbo situato a fianco del filtro) è il sensore di temperatura, però non si accende con il check (bastardi)!!!

    E il quadro è predisposto x la spia rossa "olio... ma hanno risparmiato anche li sti cazzoni tanto hanno pensato: è una macchina da lavoro, basta il manometro pressione olio e la spia di temperatura. Il resto è superfluo...!
    Ultima modifica di temisto; 14-05-2016 alle 17:34

Discussioni Simili

  1. sapete dov'è questo barrage
    Di loziorso nel forum Informazioni su viaggi e paesi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2016, 09:11
  2. La sfiga continua
    Di andy nel forum Defender
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-08-2014, 12:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •