Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: jeep renegade o subaru forester ?

1. Predefinito jeep renegade o subaru forester ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    sono molto indeciso sull'acquisto di una di queste due auto. cosa mi consigliate? quale delle due è migliore in off road ?

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep XJ + Jeep BU
    Città
    GE/CN

Predefinito

Conosco molto bene la Renegade Trailhawk (che posseggo da un anno con un buon uso offroad) ma non ho mai provato la Forester. Ma ho letto diversi commenti, su altro forum, di chi le possiede entrambe (possiede: non provate alla svelta o commentate al bar) e la Jeep vince alla grande per qualità e affidabilità. Sull'offroad sulla carta il Renegade è superiore per assetto e angoli caratteristici (Trailhawk in particolare), ma non mi lancio in comparazioni sul sistema di trazione perché non conosco quello Subaru. Quello Jeep è ottimo.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

L'alfa romeo off road batte tutti! guardati i video della crosswagon!!! https://www.youtube.com/watch?v=jvZKwd88T-0
    Costruivano la MATTA, sapranno fare un fuoristrada! tiene anche il cuore sportivo! e le barra di livellamento!

Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

5. Predefinito

L'affidabilità di macchine recenti penso sia ancora da valutare...ma parlando in generale, Subaru è da sempre ai primi posti nelle classifiche di affidabilità e qualità, non so su che basi se ne possa parlare male, che Jeep la batta alla grande, mi sembra davvero improbabile...un po di obiettività, su!

Certamente le Subaru sono auto molto concrete, con rivestimenti poco appariscenti e modaioli, che a un occhio poco attento possono sembrare "poveri", ma la qualità c'è tutta e si apprezza accumulando km.

La trasmissione Subaru forse non avrà ritrovati elettronici all'ultimo grido, ma quanto a efficacia e robustezza non credo sia proprio messa male (3 mondiali di rally vinti).

Mitica la 33 4x4!!!! :-)

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

piu fonti diverse hanno dichiarato la trsmissione subaru come una delle migliori al mondo, efficace in particolar modo sulla neve, terreno al quale è rivolto principalmente l'uso di questi mezzi perche non si puo parlare certo di fare "fuoristrada". non conosco gli angoli caratteristici ma ci sono un infinita di altri motivi per cui e impossibile fare fuoristrada con un renegade o un subaru che non sia al massimo qualche sterrato o qualche terreno di prova di qualche fiera... percio vedi tu. se badi piu alla sostanza subaru. se badi piu alla moda renegade.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Cool

Se incontri una Pattuglia della Stradale chiedi a loro della Subaru Legacy.
    Se la rivogliono in servizio con loro o se sono contenti della Freemont o Skoda Octavia che gli hanno appioppato...
    Questo ti toglierà ogni dubbio.

8. Predefinito

volendo restare sui 2000 di cilindrata la scelta di un suv con discreta vocazione off road è ormai abbastanza limitata....

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

gianluca, non ascoltare le min....e ! Vai di Subaru, ha la trasmissione migliore, vai su you tube e cerca Simmetrical AWD
    http://www.subaru.it/tecnologia/tec_awd.html
    ovverossia, motore boxer longitudinale in mezzeria, in asse con albero trasmissione posteriore, differenziale ant, cambio e differenziale centrale in unico blocco, tutti e quattro i semiassi sono uguali, diametro e lunghezza, cioè stesso momento torcente trasmesso alle ruote, quindi hai la migior motricità possibile ... ruote indipendenti, ecc
    Ho visto al Motor Show di Bologna delle Subaru che giravano sulla pista di OR della Land Rover, in Twist bello accentuato con ruota sollevata si aprono e chiudono tutte le portiere senza forzare e con lo schiocco.
    Prova con la Fiat truccata Renegade e poi ne riparliamo, resta poi da vedere se in un Twist apri una porta per vedere se tocchi da qualche parte e se poi riesci ancora a chiuderla ...
    Quella và avanti a elettronica e se ti salta il fusibile giusto nel momento sbagliato sai che te ne fai del "tuo" Renegade ...
    Se ti prendi una "vecchia" Forester senza troppa elettronica arrivi oltre i 300k km e oltre ...
    L'unico neo della Subaru, almeno quelle vecchie, è l'estetica con un canone di bellezza un pò diverso dai nostri.
    Ciao, iltico.
    Ultima modifica di iltico; 11-05-2016 alle 00:50

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    1000 punti a chi ritrova le foto di quel vecchio utente di F.O.L. che aveva un nick di tre lettere, che con la legacy ( credo nemmeno outback!!!) faceva twistoni e rampe assurde, oltre a guadi di mezzo metro!

Ad ogni modo, se mi piace l'auto stilosa, io piuttosto che lo scatolotto, comprerei la cinquecento X! quella originale mi piace molto, e delle lievitate e quella meno peggio.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima