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Discussione: Ai possessori di CJ diesel 2.4 diesel ISUZU TURBO

  1. Predefinito Ai possessori di CJ diesel 2.4 diesel ISUZU TURBO

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, vorrei sapere da dove veniva derivato il tubo dell'olio per la lubrificazione del turbocompressore e dove lo facevano rientrare.
    Sapete anche per caso la pressione che circola in questo tubo?
    Grazie a tutti.

  2. Predefinito

    non ricordo perfettamente visto che sono passati decenni da quando feci l'operazione e in più feci fare una piastra circolare con i vari passaggi olio inserita tra il filtro e lo scambiatore per collegare anche un radiatore olio in aggiunta allo scambiatore originale ma se non ricordo male sotto al supporto filtro esiste un foro filettato tappato con un bullone da cui si potrebbe derivare per lubrificare il turbo.devi verificare che ci arrivi l'olio dopo il passaggio nel filtro (non ricordo) perchè se fosse prima ti ritroveresti a lubrificare il turbo con olio non filtrato proveniente dalla coppa.per il ritorno devi forare la coppa olio nella parte alta e saldare un tubo a cui collegare lo scarico del turbo di dimensioni almeno uguali o maggiori del diametro del foro di uscita dal turbo per evitare ristagni che complice anche l' impianto a depressione per comandare la pompa di iniezione ti verrebbe risucchiato.la pressione,ammesso che vada bene derivare da sotto il filtro per il discorso precedente, è quella dell'impianto di lubrificazione.buon lavoro

  3. Predefinito

    Sei un grande, risposta da manuale e ne approfitto.
    Ti ricordi se poi hai dovuto ritarare la pompa del diesel e dare + pressione?
    Grazie.

  4. Predefinito

    per la pompa è un pò più "incasinato" spiegarsi con la tastiera perchè puoi agire in vari modi nel senso che puoi spostare la farfalla sia a monte che a valle della turbina ma a seconda di come la posizioni devi fare qualche artificio con i tubi che vanno a comandare la pompa.è anche un pò incasinato perchè la memoria essendo passati tanti anni è un pò vaga.il meccanico con cui la feci anni fà (circa 25) ne ha fatta una qualche anno fà.appena ho occasione mi faccio fare un ripasso poi ti dico.per aumentare il gasolio è sufficiente usare la leva dell'arricchitore tenendola tirata e bloccata oppure se non ti piace vederla tirata la lasci in battuta e regoli il cavo in modo che dia più gasolio ma fai qualche prova per evitare di esagerare altrimenti ad ogni affondo da bassi giri sprigioni nuvole di fumo.scusa se non riesco ad essere più preciso ma è passato tanto tempo

  5. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Già così sei stato chiarissimo, comunque se ti capita sentire il meccanico passami pure più informazioni che hai, anche quelle che sembrano scontate, fan sempre comodo.
    Grazie, sei un grande.

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