Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Blackout completo

1. Predefinito Blackout completo

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    oggi ho trovato il mio Range Rover P38 in completo stato di blackout, niente funzionava più, ho aperto il cofano motore e ho visto che il cavo positivo nella scatola dei fusibili era bruciato e con esso anche una parte della scatola dei fusibili, da alcuni giorni sentivo anche uno strano rumore quando il motore era spento e la chiave stava nella posizione 2, è un rumore continuo ma di debole intensità, penso che possa essere l'alternatore a surriscaldare il cavo positivo ma non ne sono completamente certo, secondo voi cosa ha potuto causare il problema? Se cambiassi la scatola dei fusibili, il problema potrebbe presentarsi di nuovo? Il rumore che ho sentito potrebbe essere l'alternatore?
    Grazie mille.
    A presto.
    Ultima modifica di xuddle; 31-01-2014 alle 23:25

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

Sicuro che c'è un corto circuito; la batteria quanto ha? hai montato qualche accessorio? il fatto che tu abbia trovato il cavo e la scatola fusibili bruciati....fà pensare ad un prolungato contatto tra il postivo e la massa...hai provato a vedere con un tester se c'è continuità tra + e - ? quali sono i fusibili bruciati? cioè a quali servizi corrispndono, magari parti da lì.

3. Predefinito

La batteria l'ho comprata il 30 settembre 2013, non ho montato nessun accessorio, non c'è nessun fusibile bruciato, la parte bruciata è quella dove il positivo è avvitato sulla scatola dei fusibili. La batteria l'ho fatta controllare ad un meccanico e dopo averla ricaricata, il macchinario gli dice che è da cambiare, però la cosa mi pare strana, la batteria è nuova come ha fatto a danneggiarsi? Ma comunque ci deve essere qualche altra cosa che ha danneggiato il tutto.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Normale per una scatola fusibili che ha 10 e passa anni. E' uno dei difetti tipici e conosciuti della P38.

Cambia la scatola dei fusibili con una nuova, perché usata potrebbe avere gli stessi problemi " di anzianità".

Iscrizione
    Jan 2003
    Fuoristrada
    Ho avuto 5 Range Rover .... bastano ???? L'ultimo un P38 e sarà sicuramente l'ultimo !!!
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)

Predefinito

Avevo anche io problemi alla fuse box ma l'ho aperta e modificata ed ho cosi parzialmente risolto i problemi di base di quella scatola (passaggi corrente con dei "nodi" e fragilità nei punti critici).

Ora và meglio di una nuova ma se la tua è troppo danneggiata si riesce a fare poco e/o c'è troppo lavoro; pensa che consigliano di cambiarla ogni 5 anni !!!

Arnaldo

P.S. aaaahhhhh se avessi ancora il mio primo Range 3.5 4 marce ... quello si che era affidabile !!!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

un difetto di fabbrica nella scatola fusibili?!!!!!????????? boia dè!

Iscrizione
    Jan 2003
    Fuoristrada
    Ho avuto 5 Range Rover .... bastano ???? L'ultimo un P38 e sarà sicuramente l'ultimo !!!
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)

Predefinito fuse box

Scusate, magari due foto aiutano a capire ....

CAM00056_1024x768.jpgCAM00060_1024x768.jpg

... anche una nuova, dopo poco tempo, avrà gli stessi problemi (come diceva mio padre "il difetto stà nel manico")

Arnaldo
    Ultima modifica di arnao; 03-02-2014 alle 07:52

8. Predefinito

Problema risolto, ho cambiato la scatola dei fusibili e ora rifunziona tutto. Grazie mille a tutti.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ...per curiosità (e tanti altri pensieri che mi state insinuando) dove l'hai presa ???

gracias

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •