Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: consigli per nuovo "jimmista"

1. Predefinito consigli per nuovo "jimmista"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti!
    mi chiamo Federico e scrivo dalla Toscana,devo prendermi una macchina e avevo pensato al jimny!
    faccio circa trenta km anda e rianda per lavoro,per il resto son nei campi tra caccia e altro, faccio circa 12mila km anno!
    ho appena distrutto una lada in un incidente, l'ho amata per 6 anni con tutto me stesso,ma adesso è ora di cambiare.
    ho visto che non fanno più il disel e il benza dice che puppi parecchio.
    come la vedete come macchina da tutti i giorni?
    aspetto numerosi commenti, intanto vi ringrazio e vi saluto
    Federico

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2009 benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Ciao Federico
    Dipende da cosa intendi puppi parecchio
    Io tutto originale sto sui 12km/l con uso normale
    poi usando le ridotte qualcosa cambia
    Dipende poi se viaggi solo o in compagnia... quanto spazio interno ti serve... Tolto i sedili posteriori hai un signor bagagliaio
    Secondo me è un ottimo mezzo... Preso come seconda auto per i lavori da fare in baita e a oggi la uso quasi come prima auto e di km sono 80 al giorno solo x lavoro... non ne sento il bisogno ma in caso lo puoi gasare ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Avevi una Lada, vera fuoristrada !

Io sono di parte, e tra i miei difetti (o pregi, boh), la macchina, prima di tutto, mi deve piacere.
    Poi i pregi e difetti ci sono in qualsiasi auto.

Ho un Jimny automatico, piuttosto "cattivo", quindi non Ti posso dire che consuma poco, ma va come una scheggia.

In questi gg., lo sto trasformando in "family car", cioè lo riporto come mamma Suzuki l'ha fatto ....+/-

Prendilo, visto che vai per boschi e , ahimè, a caccia !

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da servatellese Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    Ciao. Hai provato a scorrere un attimino il forum? Ogni 3x2 viene aperta una discussione con la tua stessa domanda...cerca un po' e trovi le risposte che ti occorrono.

Comunque se già sei abituato all Niva col Ji non avrai certo problemi di adattamento

5. Predefinito

Guarda nelle discussioni (AUTO PER TUTTI I GIORNI ) che fa proprio al caso tuo.

6. Predefinito

in fuoristrada come si comporta?
    ho visto che ha 2 ruote motrici di serie(posteriore), poi si può inserire il 4wd(come funziona?),quanti diff ha?si bloccano?poi ha le ridotte, giusto?

7. Predefinito

in fuoristrada come si comporta?
    ho visto che ha 2 ruote motrici di serie(posteriore), poi si può inserire il 4wd(come funziona?),quanti diff ha?si bloccano?poi ha le ridotte, giusto?

Il 4wd si può inserire se piove? Meglio a gasolio o a benzina? E le dueler sono gomme buone? Lo sterzo vibra a 80?
    Ultima modifica di sergio977; 09-05-2016 alle 05:10

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio977 Visualizza Messaggio

Il 4wd si può inserire se piove? Meglio a gasolio o a benzina? E le dueler sono gomme buone? Lo sterzo vibra a 80?
    a me quando mi chiedono informazioni su cose che nutro passione non ho mai lesinato risposta anche se trita e ritrita, proprio perchè quando c' è passione non pesa parlare anche di cose banali, ho dato gli stassi consigli centinaia di volte a persone che chiedevano, se non vuoi rispondermi non fare battute, guarda leggi e passa via!
    ho chiesto come funziona la trazione ed il 4x4 se lo sai e vuoi rispondere bene altrimenti...

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 1.3 Special
    Città
    Trento

Predefinito

a me quando mi chiedono informazioni su cose che nutro passione non ho mai lesinato risposta anche se trita e ritrita, proprio perchè quando c' è passione non pesa parlare anche di cose banali, ho dato gli stassi consigli centinaia di volte a persone che chiedevano, se non vuoi rispondermi non fare battute, guarda leggi e passa via!
    ho chiesto come funziona la trazione ed il 4x4 se lo sai e vuoi rispondere bene altrimenti...
    Su su non arrabbiarti servatellese.....io sergio non lo conosco personalmente ma mi sono fatto l'idea sia un "ruvido competente", giusto Sergio? Non è cattivo, lo disegnano così e poi ti ha messo i..... e probabilmente la colpa è mia.....se cerchi "allestimento base" ho posto tutte le domande del caso...e pure oltre.

Rispondendo alla tua domanda....io sono neofita, premessa necessaria......tu vieni già dall'uso del niva quindi di off non c'è molto da dire, io vengo dall'asfalto e mi è venuta passione per l'off e amore per il Jimny che ho preso da qualche mese.

Devo dire che personalmente ho fatto il miglior acquisto che potessi fare per le mie voglie, passioni ed esigenze......ne sono totalmente soddisfatto.

Io faccio circa 20km al giorno per andare e tornare dal lavoro......ho il piede pesante e con 50€ di pieno ci faccio dai 400 ai 430 km...il mio è un 1.3 benzina del 2009.

Il mio è quello con il selettore elettronico (i tre tastini 2WD - 4WD - 4WD-L). Normalmente và in posteriore perchè deve esserlo essendo privo di differenziale centrale. Poi premere il tasto 4WD e inserire la trazione anteriore andando quindi integrale. C'è chi dice che devi inserirla da fermo, chi come dichiara Suzuki, che puoi inserirla sino a 100 Km/h. Io ho fatto le prove...e da fermo fai piu danni che altro, nel senso che spesso innesta e disinnesta male con dei colpi anormali. A 100 km/h non ci penso proprio a inserirla, quindi la inserisco/disinserisco a passo d'uomo e và via liscia. Ha le ridotte solo in modalità integrale.

Arrampica che è una bellezza e per ora non mi sento di dire molto di più, sperando di esserti stato utile.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ho il jimny da qualche anno ...cosa dirti. è una bella macchina arrampica bene, si infila ovunque nei boschi e nei parcheggi ......ma come prima auto io ci penserei, sia ben chiaro che su strada è bel lontano dall'essere un auto "normale" su strada bagnata dire che si deve guidare con attenzione è il minimo, è trazione posteriore e dietro è leggerissima...altra ovvietà è il minuscolo cofano. Se vuoi andarci a caccia, come ci vado io, i sedili posteriori li devi scordare altrimenti nel cofano non ci entra neppure un bassotto ed anche abbattendo i sedili non si ha un piano uniforme (almeno nella mia versione ma penso siano tutti così). Gran macchina io la adoro, prima di questa ho auto due samurai, ma se pensi di usarla come prima auto io sinceramente te la sconsiglio.

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima