Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: AIUTO ..... Richiesta Consiglio ..... GC WK Usata

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    GC My 2014 Summit
    Città
    Venezia

Predefinito AIUTO ..... Richiesta Consiglio ..... GC WK Usata

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti i naviganti,

ho delle domande da fare perchè la prossima settimana vado a vedere una WK del 11/2013 Summit con 26.000 km. a 42.650 euro (+ 1.250 spese e garanzia 12 mesi) in vendita da Arielcar (azienda che rivende i noleggi a lungo termine) da parte della ARVAL-BNP PARIBAS .

1 - Volevo sapere se qualcuno del forum ha acquistato auto presso questa società e se è affidabile.

2 - Vorrei sapere quali particolari dell'auto devo guardare con scrupolo (farò anche delle foto) per capire se i 26.000 km. sono reali oppure no.

Il venditore mi ha assicurato che l'auto è stata data ad un solo cliente essendo noleggio a lungo termine e che i km. sono originali e saranno certificati nel contratto di vendita; ma si sorge il dubbio ..... sono così pochi per una vettura di solo 2 anni.

Se non sbaglio mi ha detto che era stata data ad una azienda che poi è fallita quindi potrebbe essere stata ferma per un po, comunque dal libretto di circolazione risulta intestata da Arielcar.

Se qualcuno mi può aiutare ... gliene sarò infinitamente grato .....perchè non vorrei prendere un bidone .... eventualmente anche se qualcuno conosce un meccanico di Verona di fiducia che possa andare a vedere l'auto per capire la veridicità dei km.

Grazie a tutti.

Saluti da Venezia

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Ciao , permettimi una domanda: tu quanti Km fai in un anno ? E che tipo di utilizzo faresti del mezzo ?
    Per il resto non conosco agenzia e non saprei aiutarti se non con le solite cose ( visionare le parti e verificare l'usura) che poi non vuole dire niente... Per esempio mia moglie ha reso lisa la leva del cambio dopo 40.000 km . Ti domanderai cosa c'è di strano... Semplice, ha una macchina con il CAMBIO AUTOMATICO !!!

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

L'auto l'ho vista su Autoscout...sembra effettivamente semi-nuova. Secondo me un pò cara....ma non eccessivamente.
    Strumentazione (avvisi EVIC) in francese....magari l'avrà guidata qualche dirigente transalpino del gruppo BNP Paribas.
    Le auto a lungo noleggio devo necessariamente fare i tagliandi altrimenti poi l'assicurazione non risponde di eventuali danni alla meccanica....quindi controllare il kilometraggio dovrebbe essere abbastanza facile:
    1) Libretto tagliandi
    2) Hai la targa (ET......), fai una visura online sul sito ACI e avrai il VIN dell'auto. Con il VIN vai in qualsiasi Concessionario Jeep e ti dicono che interventi ha avuto (con data e kilometraggio)....è una "cortesia" che ti fanno, quindi...un certo approccio user-friendly.

Altre cose più peculiari dell'auto....non la conosco e quindi....

Buon acquisto...
    ciao
    Ultima modifica di doctor_cpu; 06-05-2016 alle 21:57

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    GC My 2014 Summit
    Città
    Venezia

Predefinito

Grazie molto gentile per le info, ma non ho capito che tipo di visura devo fare .... cosa è il VIN ? ... ah.... mi ha detto che l'auto non ha fatto tagliandi perchè il primo è a 30.000 km.

E visto che ci sono ..... mi sono venute altre domandine :

1 - Perchè dici che la macchina è un po cara ....... come faccio a sapere quale è esattamente il prezzo medio di mercato in base ai 26.000 km, c'è qualche sito che me lo può dire o devo comprarmi eurotax giallo/blu ?

2 - Quanti millimetri di battistrada deve avere una Jeep con tale kilometraggio ?

3 - C'è un modo per sapere se i pneumatici che monta l'auto sono quelli originali venduti assieme all'auto ?

Grazie mille.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Ciao , permettimi una domanda: tu quanti Km fai in un anno ? E che tipo di utilizzo faresti del mezzo ?
    Per il resto non conosco agenzia e non saprei aiutarti se non con le solite cose ( visionare le parti e verificare l'usura) che poi non vuole dire niente... Per esempio mia moglie ha reso lisa la leva del cambio dopo 40.000 km . Ti domanderai cosa c'è di strano... Semplice, ha una macchina con il CAMBIO AUTOMATICO !!!

ah...ah...ah...ah... bella come battuta ... ma si sa le donne con le auto riescono a fare delle imprese da guiness dei primati.

Comuque io faccio al massimo 10-15.000 km. annui ma so che sti SUV mediamente vengono usati a pieno regime per cui è molto piu facile trovarne da 100-150.000 km. all'anno

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enitour Visualizza Messaggio
    Grazie molto gentile per le info, ma non ho capito che tipo di visura devo fare .... cosa è il VIN ? ... ah.... mi ha detto che l'auto non ha fatto tagliandi perchè il primo è a 30.000 km.

E visto che ci sono ..... mi sono venute altre domandine :

1 - Perchè dici che la macchina è un po cara ....... come faccio a sapere quale è esattamente il prezzo medio di mercato in base ai 26.000 km, c'è qualche sito che me lo può dire o devo comprarmi eurotax giallo/blu ?

2 - Quanti millimetri di battistrada deve avere una Jeep con tale kilometraggio ?

3 - C'è un modo per sapere se i pneumatici che monta l'auto sono quelli originali venduti assieme all'auto ?

Grazie mille.
    Il VIN è l'acronimo che indica il Numero di Telaio dell'autovettura.
    Se fai una visura della targa tramite il sito dell'Aci ( http://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do ) inserendo la targa puoi ottenere le informazioni "amministrative" dell'auto: data immatricolazione - proprietario - eventuali ipoteche - numero telaio auto - ecc.
    La visura può essere fatta da chiunque....
    Per sapere se i pneumatici sono quelli di fabbrica...considerata l'età dell'auto...puoi verificare facendo comparazione con quella di scorta...dovrà essere identica a quelle montate (marca e DOT di fabbricazione).
    Ho detto che è un pò cara (ma non eccessivamente) perchè....a quella cifra (anzi...anche qualche migliaio di euro in meno) io prenderei questa ----> http://ww3.autoscout24.it/classified...282?asrc=st|as ....se posso godere....godo come si deve...noo? .....il colore è pure identico !
    Sono gusti...lo so...
    Buona scelta....e auguri.
    Ultima modifica di doctor_cpu; 06-05-2016 alle 23:28

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

A be... Anche te sei uno che "gode duro " !
    Purtroppo in Italia abbiamo un unico problema per questi tipi di mezzi , si chiama SUPERBOLLO DELLA SUPERCAZZOLA!

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    GC My 2014 Summit
    Città
    Venezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor_cpu Visualizza Messaggio
    Il VIN è l'acronimo che indica il Numero di Telaio dell'autovettura.
    Se fai una visura della targa tramite il sito dell'Aci ( http://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do ) inserendo la targa puoi ottenere le informazioni "amministrative" dell'auto: data immatricolazione - proprietario - eventuali ipoteche - numero telaio auto - ecc.
    La visura può essere fatta da chiunque....
    Per sapere se i pneumatici sono quelli di fabbrica...considerata l'età dell'auto...puoi verificare facendo comparazione con quella di scorta...dovrà essere identica a quelle montate (marca e DOT di fabbricazione).
    Ho detto che è un pò cara (ma non eccessivamente) perchè....a quella cifra (anzi...anche qualche migliaio di euro in meno) io prenderei questa ----> http://ww3.autoscout24.it/classified...282?asrc=st|as ....se posso godere....godo come si deve...noo? .....il colore è pure identico !
    Sono gusti...lo so...
    Buona scelta....e auguri.

Grazie mille delle informazioni ..... sei un mito .... terrò sicuramente conto dei tuoi preziosi consigli ......

Purtroppo l'auto che piace ha te .... piace pure a me ma .... consuma troppo .... io dovrei usarla un po anche per lavoro e quindi vorrei avere un consumo minimo di almeno 10 km./Litro e secondo gli articoli letti dovrebbe essere proprio cosi.

Grazie mille ancora .......

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

Per il discorso pneumatici è giusto in parte. Ok controllare il DOT per avere un'idea di massima, ma quella di scorta non è uguale come misura alle altre e quindi non è detto che sia della stessa marca e DOT

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 993 Visualizza Messaggio
    Per il discorso pneumatici è giusto in parte. Ok controllare il DOT per avere un'idea di massima, ma quella di scorta non è uguale come misura alle altre e quindi non è detto che sia della stessa marca e DOT
    La Summit dovrebbe avere Spare Tire Full Size....quindi...uguale alle altre.
    La Limited c''è l'ha più piccolo....il ruotino.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Però permettimi una piccola osservazione.
    Io capisco che ti girerebbero se comprassi un mezzo che ti hanno detto avere 26.000 km e invece ne ha fatti 100.000 ...
    Ma se fosse così li noteresti su usura materiale !
    Ma con i km che percorri una macchina del genere anche se ne avesse 150.000 ti durerebbe altri 10 anni !
    Quindi il mio consiglio è :
    Ti piace? È tenuta bene ? Portatela a casa !
    Piuttosto informati sui problemi che possono avere certi mezzi, di cosa si "ammalano" !
    Tao tao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima