Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Acquisto Series 109

Iscrizione
    Apr 2012
    Fuoristrada
    Land Rover 109 SIII
    Città
    Cerveteri

Predefinito Acquisto Series 109

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera ragazzi come state ? Spero bene. Mi chiamo Domenico e vivo a Cerveteri ( RM ), per chi non mi conoscesse sono un forumista appassionato Land nonchè già possessore di una L322 venduta per disperazione un pò di tempo fa.
    Dopo un periodo di astinenza durato quasi due anni, lunedì sono andato a Torino ed ho acquistato un mio vecchio e splendido sogno, una Series 109 autovettura 9 posti del 1977 ( il mio anno di nascita ).
    Macchina al di sopra delle mie più rosee aspettative, motore regolare, cambio con overdrive fluido, quasi 1000 km con solo 4 soste e con livelli olio e temperatura acqua rimasti perfetti.
    Ovviamente essendo una Land non poteva essere esente da problemini, quali tutti i raschia vetro da sostituire, c'era il muschiooo, guarnizioni portiere vecchie e freni praticamente inesistenti!
    Stamattina l'ho portata in officina Land per capire come mai non frena proprio, avendo un bambino da scorrazzare è fondamentale, e per chiedere delucidazioni in merito ai suddetti pezzi da sostituire ma ho capito subito che forse per queste cose mi converrebbe chiedere aiuto ad amici del forum, visto che io non saprei proprio cosa fare e soprattutto come e dove cercare i pezzi...aiuto e grazie!! Finalmente di nuovo tra voi!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Stai alla larga dalle officine autorizzate con una macchina di 40 anni fa, cerca un vecchio meccanico che le conosca bene e sappia cosa fare, qui a Torino io ne conosco, ma dalle tue parti purtroppo no, sicuramente qualche altro utente del forum saprà consigliarti. Tieni presente che un veicolo di quel peso, con 4 freni a tamburo, frena come può...

I ricambi li trovi senza particolari problemi, cambiare le canaline dei vetri più che un lavoro è un delirio, su una 109 SW poi che ne ha una quindicina di metri da sostituire...

Iscrizione
    Apr 2012
    Fuoristrada
    Land Rover 109 SIII
    Città
    Cerveteri

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie Roberto sei un grande! Volevo complimentarmi per il tuo sito, prima dell'acquisto l'ho praticamente consultato almeno cinque volte! Venendo da un modello pieno di elettronica, peraltro mal funzionante, non era facile passare al fascino dell'essenzialità ma con il tempo cambiano molte cose e il desiderio di mettere in pratica anche alcune convinzioni sul proprio stile di vita richiedono una scelta radicale.
    Dunque almeno per le canaline secondo te cosa converrebbe fare? Alcune mantengono meglio, le ho pulite, ma una in particolar modo anche ieri sulla strada del ritorno avendo trovato acquazzoni dopo un quarto d'ora era una spugna!