Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: frizione GD300

1. Predefinito frizione GD300

Ciao,vorrei sostituire la frizione per via dei rumori a minimo (e vibrazioni in partenza),la frizione che montai all'epoca,una valeo,probabilmente non era compatibile con il mio GD300 5 marce del 1984.
    Mi è stata proposta una LUK codice 623 1221 00 come unica alternativa perfettamente compatibile con il mio mezzo libretto alla mano
    Vi risulta?posso andare tranquillo?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

dovrebbe essere quello giusto;
    controlla il disco: le molle devono essere 6 e saranno uguali tra loro a coppie, se saranno invece tutte uguali non è il disco giusto, per cui ti ritroverai di nuovo il cambio rumoroso a minimo.
    dovrebbe esserci anche un kit SACHS, ma sostanzialmente si equivalgono.
    Lascia perdere altre marche che non siano LUK o SACHS

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere quello giusto;
    controlla il disco: le molle devono essere 6 e saranno uguali tra loro a coppie, se saranno invece tutte uguali non è il disco giusto, per cui ti ritroverai di nuovo il cambio rumoroso a minimo.
    dovrebbe esserci anche un kit SACHS, ma sostanzialmente si equivalgono.

Lascia perdere altre marche che non siano LUK o SACHS

Grazie per le dritte il fatto é che non mi sanno dire se é quella giusta che cerco io,già sapevo della storia della coppia di molle,ovviamente é un oggetto non disponibile quindi non visionabile se non dopo averlo ordinato quindi in pratica acquistato....per questo con codice alla mano volevo esserne certo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supergd Visualizza Messaggio
    .................. se non dopo averlo ordinato quindi in pratica acquistato....
    Non sono d'accordo:
    tu stai richiedendo a quel negozio di autoricambi una frizione specificando un determinato modello di G, se a LUI arriva una "cosa" diversa, per quanto ti possa dire che è "uguale" è un problema SUO, non tuo, a meno che non si assuma le reponsabilità di ogni costo, anche di mano d'opera, nel caso in cui montandolo crei problemi

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supergd Visualizza Messaggio
    Ciao,vorrei sostituire la frizione
    puoi chiedere al figlio del PRESIDENTE del club del G lui è un vero esperto ed è sempre molto disponibile gli puoi scrivere e magari gli mandi una foto gatti.giacomo@facebook.com

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo:
    tu stai richiedendo a quel negozio di autoricambi una frizione specificando un determinato modello di G, se a LUI arriva una "cosa" diversa, per quanto ti possa dire che è "uguale" è un problema SUO, non tuo, a meno che non si assuma le reponsabilità di ogni costo, anche di mano d'opera, nel caso in cui montandolo crei problemi
    Puoi non essere daccordo ma loro si affidano a una banca dati,che ne sappiamo che detta banca dati sia perfettamente aggiornata e ci invii il modello di frizione specifica per il nostro G?
    Tanto anche l'altro modello monta perfettamente e funziona (creando rumori e vibrazioni,ma questo lo sappiamo solo noi)
    Quando gli ho detto,siamo sicuri che è quella perfettamente compatibile con il mio GD300 5 marce?mi ha risposto la banca dati mi dice di si ma tu informati.

Predefinito

Cerca quella dell'autocarro 309 o 409 con motore om617, essendo più pesante dovrebbe essere rinforzata.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcgyver Visualizza Messaggio
    Cerca quella dell'autocarro 309 o 409 con motore om617, essendo più pesante dovrebbe essere rinforzata.
    Probabilmente sarà più rinforzata, però c'è il rischio che si ritrovi di nuovo con il cambio rumoroso a minimo, visto che il cambio dei 309/409 e diverso rispetto al 5m del G

Predefinito

Il rumore potrebbe essere dovuto al cuscinetto dello spingidisco, la vibrazione alla partenza dalle molle lasche del disco frizione.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcgyver Visualizza Messaggio
    Il rumore potrebbe essere dovuto al cuscinetto dello spingidisco, la vibrazione alla partenza dalle molle lasche del disco frizione.
    Si anche, ma nei GD300 con il cambio 5marce si può verificare che il cambio sia rumoroso al minimo a folle se si monta un disco con molle parastrappi "sbagliate" (esperienza personale)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima