Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Utilizzo quattro ruote motrici classe g

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    mercedes classe g250 gd
    Città
    modena

Predefinito Utilizzo quattro ruote motrici classe g

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti sono nuovo del mondo 4x4; ho preso un g 250gd. Non riesco a capire una cosa la trazione 4x4 posso utilizzarla anche per strada? perché ho provato ma nelle curve il differenziale anteriore sembra si stia per rompere; ho chiesto al meccanico e mi ha detto che l'uso del 4x4 non è consentito per strada. Vi scrivo per sapere se è vero o se è un problema del differenziale. Grazie in anticipo.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del mondo 4x4; ho preso un g 250gd. Non riesco a capire una cosa la trazione 4x4 posso utilizzarla anche per strada? perché ho provato ma nelle curve il differenziale anteriore sembra si stia per rompere; ho chiesto al meccanico e mi ha detto che l'uso del 4x4 non è consentito per strada. Vi scrivo per sapere se è vero o se è un problema del differenziale. Grazie in anticipo.
    E' stravero,come pure bloccare il differenziale centrale su terreno con buona aderenza su un mezzo a trazione integrale permanente tipo il Defender.Non ti sto a spiegare il motivo tecnico ma,ti ripeto non farlo sennò finisce che alla lunga rompi qualcosa e i meccanici ti ringrazieranno...

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao sì se non hai un differenziale centrale è sconsigliato vivamente causa rottura utilizzare le 4ruote motrici su terreni con buona aderenza perché la differenza di moto delle ruote non viene compensata

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito