Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: è la macchina che fa per me??

1. Predefinito è la macchina che fa per me??

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve, sto per acquistare un auto e volevo sapere da chi la possiede se faccia al caso mio, l'auto che sto per acquistare è appunto la renegade 2000 diesel , vorrei sapere se in fuoristrada è almeno accettabile e se le si puo' chiedere qualcosa in piu' di un semplice sterrato, vorrei acquistare quest auto per sostituire la mia volvo ed il mio Suzuki Jimny ed avere un unica auto . So che la versione Trailhawk ha degli accorgimenti ......ma vorrei risparmiare un po' ed acquistare la versione longitude

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

È un suv sul pianale della giulietta. È progettato per l'asfalto e lo sterrato, oltre che la neve con le gomme giuste. Qualcosa in più lo fai a tuo rischio e pericolo...

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep XJ + Jeep BU
    Città
    GE/CN

Predefinito

E' un suv "fuoristradistico" che stupisce sia off- che on-, alla prova dei fatti. Un mezzo centratissimo e pluripremiato. Per il tuo utilizzo potrebbe andare benissimo.
    Vai su Youtube e guardati un po' di video, ormai c'è molta "letteratura" su quelli che può fare la Renegade.
    Con le gomme giuste il suo sistema di trazione è veramente ottimo. Ha il BLD che lavora come se non meglio di un LSD e soprattutto sia davanti che dietro, sopperendo al twist "facile" (e si può disconnettere la sway bar, comunque). Io con la Trailhawk ci ho fatto cose che ritenevo impensabili (altro che sterrato).
    "Studiatela" e non fartela raccontare da quelli che hanno deciso, al tavolino del bar, che "non è una vera Jeep perché assemblata a Melfi"...
    Riguardo alla scelta delle versioni, se non vuoi la Trailhawk ma vuoi elaborarla un po' per un uso fuoristradistico medio-leggero, io sceglierei la Sport. Quello che manca, lo aggiungi, chiaramente rinunciando ad alcuni programmi del Selec-Terrain, al Low (le "ridotte") e all'automatico. La Longitude a mio parere è una via di mezzo poco centrata, infatti se ne vedono pochissime in giro.
    Purtroppo ad oggi il paraurti basso di Limited, Longitude e Sport non è modificabile (sul mercato Brasiliano invece la Sport ha proprio il paraurti della TH!), e questo è un discreto limite, anche se conosco gente che si "butta" bene anche con queste versioni.
    Scusa la brevità, se vuoi approfondire sono qui!

Ti lascio con questo TH, qui con lift Daystar da 1,5".

P.S.: il pianale è lo Small US Wide 4x4...
    Ultima modifica di ClaF; 02-05-2016 alle 20:06

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaepatty Visualizza Messaggio
    È un suv sul pianale della giulietta. È progettato per l'asfalto e lo sterrato, oltre che la neve con le gomme giuste. Qualcosa in più lo fai a tuo rischio e pericolo...
    Pensa che non capivo la tua risposta !
    Non per colpa tua
    Avevo capito che il Renegade era del 2000 ! E gia mi domandavo se facevano la versione trailhawk.
    Poi mi chiedevo cosa centrava il telaio della Giulietta...
    Sarà meglio cambiare spacciatore

Comunque penso sia un mezzo discreto e sicuramente confortevole. Poi dipende da cosa ci devi fare di preciso!

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep XJ + Jeep BU
    Città
    GE/CN

Predefinito

^^
    Aggiungo qui non potendo mettere più di due video per post:
    Eccola messa alla frusta, con in bella mostra sia i naturali limiti della ciclistica indipendente che le grandissime doti del sistema di trazione (Jeep Active Drive Low)

6. Predefinito

non che sia poi così importante ma quindi il pianale è diverso da quello della giulietta ? comunque al di la di questo secondo voi la differenza tra la versione Trailhawk e le altre (penso che le altre siano tutte identiche tranne qualche accessorio ) è abissale o tutto sommato le prestazioni fuoristrada si avvicinano ?

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep XJ + Jeep BU
    Città
    GE/CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca33 Visualizza Messaggio
    non che sia poi così importante ma quindi il pianale è diverso da quello della giulietta ? comunque al di la di questo secondo voi la differenza tra la versione Trailhawk e le altre (penso che le altre siano tutte identiche tranne qualche accessorio ) è abissale o tutto sommato le prestazioni fuoristrada si avvicinano ?
    La TH ha diverse differenze. Quelle che mi vengono in mente: angoli caratteristici, sospensioni, clearance, Selec-Terrain (cioé il sistema di trazione), cambio ZF9 (che però c'è anche sulla Limited automatica), cavalli. In un anno di esperienze condivise, secondo me si può dire che una non-TH a parità di cilindrata faccia lil 70% dell'offroad che fa una TH, ma in quel 30% di differenza... La sfasci
    La mia scelta se non esistesse la TH sarebbe la Sport 2.0, con i suoi 350 nm di coppia... Ma purtroppo con quel paraurti davanti che sicuramente limita e senza "ridotte" (che tali non sono, ma fungono...) e con un Selec-terrain diverso.
    Di contro la TH ha consumi più alti e non ha il Forward Collision Warning System, che a quanto pare per chi la usa tanto su strada è una meraviglia.
    Negli USA la TH ha molte cose in meno rispetto alla Limited, è la versione offroad più spartana ma più preparata e potente, nel nostro mercato invece è collocata come top di gamma perché evidentemente da noi se uno compra 170 cv di auto vuole per forza il clima automatico

Guarda, non so che pianale abbia la Giulietta, forse si confondono le piattaforme e le economie di scala con altro, comunque quella della Renegade deriva dalla progenitrice General Motors / Fiat small platform, che tanto per dire è la stessa della Punto (e della MiTo), ma come puoi capire c'entra ben poco con questi modelli
    Ripeto, la piattaforma è la Small Wide US 4x4 ed è utilizzata anche dalla 500X 4x4 (edit: su Wikipedia leggo anche sulla nuova Jeep Compass).
    Ultima modifica di ClaF; 02-05-2016 alle 20:42

8. Predefinito

Forward Collision Warning System? sarebbe? ne approfitto della tua cortesia

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep XJ + Jeep BU
    Città
    GE/CN

Predefinito

Forward Collision Warning System? sarebbe? ne approfitto della tua cortesia
    Jeep te lo spiega sicuramente meglio di me

http://www.jeep-official.it/renegade...lision-warning

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il pianale della Renegade è lo stesso della Fiat 500X e 500L....non della Giulietta.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima