Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perdita d'acqua dall'interno e da tubicino sotto la batteria cj7

1. Predefinito Perdita d'acqua dall'interno e da tubicino sotto la batteria cj7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, dopo un inverno dove non ho mai avuto problemi,la "vecchietta" a benzina v8 mi ha perso acqua ,intanto è fuoriuscita e si è depositata dove si appoggiano le scarpe lato passeggero, e poi esce acqua dal tubicino posto sotto la batteria abbastanza copiosamente per poi fermarsi dopo circa 5 minuti. Questo da ieri, questa mattina mi si stava alzando la temperatura del motore,infatti ho dovuto aggiungere 4 litri nel radiatore. consigli?
    grazie
    Tiziano

2. Predefinito

Hai probabilmente una perdita dal radiatorino del riscaldamento;niente di grave,
    e' uno dei punti deboli del cj,a me e' successo varie volte nel corso degli anni:
    smonta tutto e porta a ri-saldare i tubicini e/o cambiare la massa radiante.

Cmq posta foto...
    Ultima modifica di C240; 01-05-2016 alle 09:25

3. Predefinito

Ha ceduto il radiatorino del riscaldamento che si trova internamente allo scatolotto che vedi nell'abitacolo sotto il cruscotto in zona lato passeggero (heater box).
    Per risolvere provvisoriamente e continuare a circolare devi staccare i due piccoli manicotti che vedi sotto la batteria collegati a due tubi che escono dalla carrozzeria, uno dei due lo stacchi anche dal punto del monoblocco da cui proviene e su quest'ultimo attacco ci metti l'estremità dell'altro tubo (praticamente fai un bypass).
    Con questo elimini il passaggio dell'acqua di raffreddamento del motore nel radiatore rotto che si trova nello scatolotto di riscaldamento abitacolo. In seguito devi ovviamente smontare tutto lo scatolotto, aprirlo e riparare/sostituire il radiatorino danneggiato.

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie per le risposte, con il "cerca" avevo visto delle risposte simili, vedrò di smontare il tutto e sistemarlo una volta x tutte.
    grazie ancora