Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Patrol GR Y60...foto del mio bestione!

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito Patrol GR Y60...foto del mio bestione!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    viste le immense soddisfazioni che mi sta regalando, penso che una presentazione se la meriti

è un Patrol GR Y60 del 1994, con aria condizionata, tettuccio apribile e gancio traino. L'ho preso da poco, dal padre di un mio collega, un signore anziano che non se la sentiva più di guidare....

Non ha mai visto il fuoristrada, ed è sempre stato tenuto in garage, per cui nonostante gli anni e i 194000 km, si presenta ancora moooolto bene.

appena l'ho ritirato ho fatto:

-distribuzione completa con pompa acqua e cuscinetti
    -sostituzione olio motore e filtro olio
    -sostituzione liquido radiatore
    -sostituzione di tutti gli olii dei differenziali, cambio e ridotte.
    -ingrassaggio snodi alberi
    -fatto rifare impianto elettrico luci anabbaglianti (non funzionavano, e se si accendevano facevano pochissima luce)

ora sto cercando dei pulsanti alzavetro perché gli originali hanno smesso di funzionare....purtroppo.
    e anche le cerniere della portiera lato guida.

era completamente originale, ora monta solo spessori molla +5cm ramingo e gomme extreme da 80 cm....

ecco qualche foto:

se qualcuno avesse i pulsanti alzavetro e le cerniere porta (o sapesse dove trovarli) mi farebbe un gran favore!

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    nissan king cab d21 td25
    Città
    sondrio

Predefinito

bello, complimenti !

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Mi è sempre piaciuto! Mi ricordo quando lo usavamo in Bosnia proprio nel '94. Il nostro pesava forse 4T con le blindature ma si muoveva sempre bene !
    Complimenti

4. Predefinito

Veramente bello, peccato che mancano i sedili dietro
    per i pulsanti e soprattutto per le cerniere puoi cercare su ebay Australia
    ciao

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

grazie mille ragazzi! i sedili dietro ci sono, sono solo ripiegati, perché spesso ci carico lui:

è molto raro che ci salgano più di due persone alla volta...

FORSE ho trovato i pulsanti....rimarrebbero le cerniere

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

>Bellissimo lo scatto!!
    I tuoi interruttori si posso disossidare(si smontano in toto e si rimontano) e riprendono la funzione!
    Le porte se mi dai foto cerco come fare...

ciao

- - - Aggiornato - - -

...nota di demerito! troppo basso l'assetto........
    .... ci vedo almeno(tranquilli) 2 CM in +

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

sull'altezza hai ragione, ma:
    1: devo vedere se entra nel box della casa nuova quando me la daranno eheheheheh
    2: con l'attuale +5cm non devo modificare nient'altro (tubi freno, piastre cambio...) ed è il minimo indispensabile per farci stare le gomme da 80cm...

per i pulsanti alzavetro....li ho già smontati, soffiati col compressore, e spruzzati con lo spray rinnova contatti, (due volte)...Funzionano un paio di giorni e poi stop. Mi basterebbe sostituire almeno i due lato guida....

per le foto delle cerniere domani le faccio, posso fare anche un video, praticamente oltre circa 40° di apertura si sente un "clonc" e la porta si abbassa di qualche mm...idem per richiuderla, si sente che non chiude bene come quella del passeggero....mi hanno detto che ha le cerniere "sboccolate", può essere?

grazie!!!

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao teino, se non trovi gli interruttori di ricambio puoi rigenerare i tuoi in due modi, magari ce ne sono anche altri, ma li ignoro.
    Quando li apri e scomponi dovresti avere i contatti montati su un asticciola a bilancere.
    In genere per contatto ci sono due gocce di argento brasato, oppure due contatti brasati, tipo quelli dei relè.
    Se hai le due gocce di argento puoi riportarne sopra altre due, cerca la lega più dura che trovi, perchè quelle ad alto tenore d'argento sono tenere e i contatti rifatti durano poco.
    Se hai le due pastigliette di contatto, tipo relè le puoi molare via e saldarne sopra altre due, almeno con lo stesso amperaggio, meglio se più alto e le recuperi da un relè, occhio a tenere lo stesso spessore, altrimenti funzionano male ...!!!
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

io ho smontato gli interruttori, ma di gocce d'argento nemmeno l'ombra!

trovo solo delle "piste" di rame ondulate che fanno (o meglio facevano) contatto per alzare e abbassare il vetro....però niente argento....

solo queste linguette di rame, che ho piegato più del dovuto per farle funzionare......metodo valido per due o tre giorni al massimo...

purtroppo non trovo foto in rete da usare come esempio....vorrei evitare di riaprirli per l'ennesima volta perché partono molle e pezzetti di rame ovunque..eheheheh

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    nissan king cab d21 td25
    Città
    sondrio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per le linguette di pulsanti o simili se devo piegarle , all'inizio gli dò la piega a mano o con una pinza , dopo nell'angolo di piega le "mordo" sull'esterno con un piccolo tronchese per fili
    in questo modo "stiri" il metallo all'esterno allungandolo e la linguetta rimane rigida, se la pieghi e basta bella maggior parte dei casi con il tempo tende a ritornare dov'era

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima