Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alzacristalli problemi con il pulsante AUTOMATICO

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee
    Città
    Livorno

Predefinito Alzacristalli problemi con il pulsante AUTOMATICO

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ma sono un fuoristradista appassionato da molti anni.
    15 giorni fa' ho comprato una Jeep Grand Cherokee Overland del 2008 di cui sono estremamente felice sia per come è stata tenuto il mezzo dai precedenti proprietari sia per come funziona la macchina.
    Ho un piccolo problema con l'automatico (e non solo) degli alza cristalli anteriori che credo sia risolvibile ma prima di mettermi a smontare preferisco condividere; in sostanza quando tiro su il finestrino sia del lato guidatore sia del passeggero con il sistema automatico il 90% delle volte si alza di 20 cm, rallenta e torna indietro (finestrino tutto aperto), se lo faccio in maniera manuale riesce quasi sempre ad arrivare in cima anche se nel solito punto rallenta, quasi a fermarsi, e poi riparte.
    L'impressione è che avendo il sensore dell'antischiacciamento appena inizia a durare fatica crede che di sia un ostacolo e torna indietro.
    Ho visto alcuni vostri forum, anche se con tematiche leggermente diverse, dove si dice di spruzzare uno spray siliconico su tutte le guarnizioni per far tornare a scorrere il finestrino; ho provato anche questo ed inizialmente sembrava migliorato ma poi è tornato tutto come prima.
    Secondo voi c'è un metodo per modificare la sensibilità del sensore di antischiacciamento oppure devo smontare il pannello delle portiere e ungere tutto il meccanismo? altre idee?

PS: se avete problemi con l'allineamento del tettino apribile, ho trovato un metodo velocissimo per resettarlo!!!!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao,sarebbe bene aggiornare il profilo con il tipo di GC e città
    Per prima cosa controllerei se i due finestrini corrispondono all'anno di costruzione della Jeep,che non siano stati cambiati e montati non correttamente
    Secondo me sarebbe meglio smontare i pannelli e controllare se le guarnizioni/guide sono in posizione e se tutti i leveraggi/funi sono libere o hanno delle durezze

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee
    Città
    Livorno

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok, a questo punto provo ad aprire i pannelli dello sportello e poi vi aggiorno
    Comunque se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere