Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Specchietti esterni elettrici/termici (5fili) da sostituire con elettrici 3 fili

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero 3.5 V6
    Città
    roma

Predefinito Specchietti esterni elettrici/termici (5fili) da sostituire con elettrici 3 fili

Salve ragazzi, volevo sostituire gli specchi elettrici del mio Pajo da neri termici a 5 fili, con dei cromati a 3 fili.
    Premesso che a Roma tutta sta necessità di avere lo spannamento sui retrovisori non è che ci sia, tra l'altro i miei nemmeno funzionano in tal senso, quindi.....
    Comunque, qualcuno di voi sa quali sono i fili da collegare e quelli da isolare? Lo chiedo perchè (forse) potrebbero non essere uguali i colori dei fili di quelli a 5 ed i corrispondenti a 3.
    Consigli in merito?
    GRAZIE!

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao potresti usare un tester, scollegando da quello vecchio lo specchio e vedere in posizione ohm su tester quali sono i fili, oppure provare i fili a coppia col tester in posizione V meno con due pallini sopra mentre accendi e spegni per ogni coppia il riscaldatore

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero 3.5 V6
    Città
    roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Ciao potresti usare un tester, scollegando da quello vecchio lo specchio e vedere in posizione ohm su tester quali sono i fili, oppure provare i fili a coppia col tester in posizione V meno con due pallini sopra mentre accendi e spegni per ogni coppia il riscaldatore
    Ti ringrazio Alessandro, ma ho già provveduto comprandoli usati ma originali a cinque fili su e-bay (uno qui in Italia ed uno dall'Inghilterra) mi sono costati 60 euro in meno di quelli nuovi commerciali a tre fili, quindi problema risolto!
    Grazie ancora per l'interessamento