Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: GC WH rumoroso nelle buche molle rialzate 7 spire ammo monroe reflex AIUTO !!!

Predefinito GC WH rumoroso nelle buche molle rialzate 7 spire ammo monroe reflex AIUTO !!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e scrivo da roma , possessore di un GC WH del 2006 135000 km da luglio , da subito la macchina era rumorosa sulle buche anche di piccola entita e ho fatto sostituire a settembre i 4 ammortizzatori dal meccanico di fiducia, mi ha montato dei monroe reflex esattamente come quelli che c'erano ma la rumorosita non è cambiata per nulla, a dicembre sono stato in officina autorizzata jeep per un rumore alla scatola di sterzo e in quell occasione ho fatto fare il winter check,il risultato è stato che mi hanno cambiato la scatola dello sterzo e i gommini della stabilizzatrice, 1800 euro ma la macchina continuava a far rumore anche solo sul sanpietrino e uno stok stok a ogni minima buca, dalla loro analisi è saltato fuori che gli ammortizzatori lavorano male ,dal grafico effettivamente si vede che quelli di destra hanno un escursione piu pronunciata e a un analisi piu approfondita mi hanno detto che la mia macchina è stata rialzata e che quindi gli ammortizzatori che ho fatto montare non vanno bene perche lavorano troppo in alto.
    Avevo gia postato sul forum un quesito, ora dopo aver scoperto che la mia macchina molto probabilmente ha sia le molle rialzate che il kit di rialzo da 2" la domanda cambia un pochino, le mie molle sono 7 spire (almeno 7 )e in piu ci sono i due gommoni di rialzo, grazie a voi sono riuscito a sapere che nella parte sotto dell ammortizzatore posso togliere i gommoni mettendo ferro su ferro la molla contro il piattello dell ammortizzatore, nella parte superiore dove fa battente la molla cè un altro gommone , qualcuno sa dirmi se lo posso eliminare o se nelle sospensioni originali cè?
    Spero che qualcuno su questo forum riesca a darmi una mano a risolvere il problema .
    P.s. non riesco ad allegare le foto, forse perche sono nuovo del sito, se qualcuno lo puo fare e mi volesse mandare la sua mail per inviargliele e caricarle mi farebbe una gran cortesia , la mia è riccardo.spinola libero.it
    Grazie a tutti Riccardo

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Appena presa la mia (wh 2005) diventò rumorosa di avantreno, mi sostituirono in garanzia diversi pezzi, ma non gli ammortizzatori...roba tipo bracci, tiranti, testine e non mi ricordo più cosa. Poi bisogna vedere, pensa che io vorrei metterlo un rialzo + 2! Anzi se lo togli e vuoi venderlo....

Predefinito

ciao simo, si io lo voglio togliere sicuramente, toglierei anche le molle per rimettere le originali, se servono ho anche i distanziali che ho gia tolto

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Non conosco le geometrie e le sospensioni del wk ma se hai messo le molle ferro su ferro togliendo gli isolatori di gomma è ovvio che batte sulle buche

il rialzo tende ha far sentire di più le buche, ma solo per i culi sensibili......quindi escludo sia quello il problema.

Predefinito

No ad ora e ancora tutto montato sia le molle rialzate che i gommoni e monta invece ammo reflex standard, ho visto giacomo oggi e il prossimo passo sara togliere il rialzo da 2" lasciando le molle rialzate e mettendo i suoi gommini originali poi vediamo se lavora meglio, samost quindi tu mi consigli di metterli i gommini originali e non ferro su ferro ...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Se quando togli il rialzo mi fai capire di cosa si tratta e non vuoi una follia ci penso... Ciao

Predefinito

Ciao simo penso di toglierlo fine prossima settimana , lo trovi sul sitowww.asp-eberle.de,nella sezione kit rialzo ,e esattamente quello, se ti interessa poi ne parliamo... Tu hai un officina dove farti il lavoro?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Ok, poi guardo. Se non è una cosa impossibile me la faccio da mè....

Predefinito

No assolutAmente nn e nulla di difficile ma ci vuole il posto e gli attrezzi che io qui nn ho, fossi su da mio padre non sarei neanche rientrato in casa dopo essere stato da giacomo,sarei gia in officina e un ammortizzatore sarebbe gia giu ... Sigh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •