Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Panda Cross Diesel 1300 - euro 6

1. Predefinito Panda Cross Diesel 1300 - euro 6

Ciao a Tutti

Mi deve arrivare una Cross diesel Euro 6

Stasera un mio amico mi ha segnalato che il gasolio che c'è al distributore non va bene per alimentare il motore euro 6 ??

Quindi devo mettere un additivo per far si che il gasolio non nuocia al motore grippandolo??

Un coso chiamato AD BLUE che costa 25 euro a litro e deve essere messo in un serbatoio separato.!!!

Cortesemente Mi potete dire se questa cosa è vera oppure mi sta prendendo per il naso ...

grazie Chaberton 55

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Tutte palle! Ci mancherebbe ma chi ha tirato fuori questa panzana?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Mah, ma ... Oh chamberton55 ma che tu sei grullo, o cosa ...????!!
    Il gasolio và bene, è lo stesso per tutti i motori, Euro 0-1-2-3-4-5-6 !!!
    L' AdBlue è un additivo che viene miscelato al gasolio nel motore in modo da abbattere i livelli di inquinanti, tutto quì e lo usano da anni per i TIR, infatti nelle grandi aree di servizio ci sono le pompe apposite per i camion ed una è dedicata esclusivamente all' AdBlue.
    Leggi quì :
    http://www.iveco.com/it-it/sala-stam...-5_AdBlue.aspx
    Ciao, iltico.

4. Predefinito

un mio amico....

e me la fatta molto lunga per telefono... tanto che mi sono spaventato. Ho cercato poco fa su internet ma l'unico AD-Blue che ho trovato serve per i camion nel filtro antiparticolato

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Mah, ma ... Oh chamberton55 ma che tu sei grullo, o cosa ...????!!
    Il gasolio và bene, è lo stesso per tutti i motori, Euro 0-1-2-3-4-5-6 !!!
    L' AdBlue è un additivo che viene miscelato al gasolio nel motore in modo da abbattere i livelli di inquinanti, tutto quì e lo usano da anni per i TIR, infatti nelle grandi aree di servizio ci sono le pompe apposite per i camion ed una è dedicata esclusivamente all' AdBlue.
    Leggi quì :
    http://www.iveco.com/it-it/sala-stam...-5_AdBlue.aspx
    Ciao, iltico.

no ittico non sono grullo.... tuttaltro...

ma il tipo che mi ha telefonato ... ha letto un opuscolo che diceva sta roba...

Io di TIR non me ne intendo e non frequento autostrade o grandi aree di servizio.

Questo DEFICIENTE che mi ha telefonato ha detto testualmente che avrei dovuto riempire un serbatoio con questo olio ( Ad - blue ) al costo di 24 euro al litro ...

Ho un Gran Vitara del 2010 ma sto cavolo di serbatoio x questo additivo non l'ho mai visto...

e' uscito cosi... Se era il 1 aprile pensavo ad uno scherzo .... ma adesso è quasi maggio

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Io telefonerei al tuo "amico" dicendogli che per la sua macchina (qualunque essa sia) ti è stato confidato, direttamente dal suo progettista, che è indispensabile per migliorare le prestazioni e la durata del motore, fare mensilmente un pieno con ....nitroglicerina
    e comunque sicuramente migliorerà l'accelerazione ...................... in verticale però
    Ultima modifica di mac; 19-04-2016 alle 23:32

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Chaberton...il gasolio alla pompa va bene per TUTTI i diesel esistenti al mondo!
    L' AD Blue è un additivo che si usa sui mezzi pesanti e SOLO SU ALCUNE macchine (tra cui NON la Panda) e va in un serbatoio apposito.
    Lascia perdere il parere dell'amico che lo ha sentito dal cognato che glielo ha detto suo cuggino...TUTTE BALLE!!!!!!!
    Saluti.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Non è che il tuo amico ha capito che hai comprato un Kamaz
    Poi addirittura il pieno !
    Io cambierei gli amici...
    Resta qui . Magari ti prenderemo X i fondelli però ti facciamo risparmiare soldi

9. Predefinito

Si infatti cercando con calma su Internet ho avuto le risposte

il piffero che mi ha detto questo..."" Io le macchine euro 6 non le prendo hanno sto serbatoio e il liquido costa 24 euro al litro, ne tiene circa 5 -6 litri e lo devi far mettere dal meccanico perchè e corrosivo """

Ho cercato su internet... il Ad- blue è un liquido INNOCUO che mettono in serbatoio apposito per il catalizzatore e viene controllato ai tagliandi con un'auto solitamente puo essere rabboccato dopo 100 mila km e questa cosa c'è su tutte le auto diesel serve per abbassare i livelli di inquinanti emessi dallo scarico

... solo sui TIR ci sono serbatoi per il rabbocco e avviene di solito nei grossi distributori autostradali

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    M
    L' AdBlue è un additivo che viene miscelato al gasolio nel motore in modo da abbattere i livelli di inquinanti
    ADblue è il nome commerciale dell'urea serve ad abbattere gli inquinanti ed è iniettato dentro al filtro anti particolato quindi allo scarico dei fumi DOPO la combustione
    come dici tu "miscelato nel gasolio" è sbagliato perche fa pensare di metterlo nel serbatoio del gasolio ma è sbagliatissimo sarebbe un errore fatale per la pompa e gli iniettori
    l'urea o adblue va in un suo serbatoio apposito e separato dagli altri
    tutti i diesel di grossa cilindrata di nuova fabbricazione lo hanno come mercedes o bmw e tutti i mezzi pesati di nuova concezione da almeno 10 anni
    presto si usera anche su motori piu piccoli a causa dell'inasprirsi delle normative anti inquinamento
    la classe g mercedes lo usa dal 2010
    si vende in tanichette da 5 litri nei distributori e dai ricambisti
    la panda non so se lo abbia gia ma sicuramente tra qualche anno lo avranno tutti
    non è una cosa strana da usare ma solo un altro "COSTO" da aggiungere alla nota spese dei mezzi diesel

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima