Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: e' possibile usare solo la trazione anteriore?

1. Predefinito e' possibile usare solo la trazione anteriore?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti mi spiego meglio che posso...
    dunque l'auto in questione è una Suzuki Vitara 16v anno '97, con i mozzi automatici anteriori e trazione integrale part time quindi.
    Purtroppo mi è capitato di rompere il cardano dell'albero di trasmissione posteriore, e trovandomi a 40 km da casa su suggerimento di un collega mi sono rivolto ad un meccanico del luogo che mi ha trainato la macchina nella sua officina per la riparazione. Ora il punto è che questo meccanico non mi sembra particolarmente competente e dopo più di tre settimane alla ricerca di un ricambio di recupero è riuscito solo a farmi spendere soldi per un albero non adatto (millerighe di passo differente), tutt'ora la mia auto è ferma da lui e non si sa quando potrò riaverla e oltretutto mi chiede anche dei soldi per il fermo in officina se si protraesse per più di un mese...
    sono deciso a riportarla a casa e ho pensato che potrei guidarla piano con la trazione integrale inserita, quindi nel mio caso sfruttando le ruote anteriori...è fattibile?
    mi rendo conto che rischierei di perdere lubrificante dalla scatola del cambio e dal differenziale, infatti vorrei sfruttare il vecchio albero facendolo magari tagliare, così da creare due tappi, questa sarebbe la mia idea.
    l'asse anteriore è dotato di differenziale? cosa potrei rischiare? qualcuno ha altre idee da suggerirmi?
    grazie mille a tutti

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Forse mi sono perso da qualche parte...
    E se sganci l'albero?
    Perdonami ma no conosco il mezzo , poi penso che l'asse anteriore DEVE avere il differenziale altrimenti...

Iscrizione
    Feb 2014