Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alzacristalli posteriore GC non funziona

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2003
    Città
    Torino

Predefinito Alzacristalli posteriore GC non funziona

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come da oggetto: da quando ho acquistato l'auto usata, l'alzacristalli post sx non ha mai funzionato, né azionandolo dai comandi della portiera posteriore né da quelli sulla portiera del guidatore. Nessun rumore. Gli altri 3 finestrini funzionano.
    Esperienze in merito come troubleshooting?
    Compro e sostituisco l'alzacristalli completo di motore o c'è qualcosa da controllare prima (wiring, fusibili)?
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Mm mm io verificherei se arriva corrente prima ! Se non ricordo male la meccanica alza cristalli del tuo mezzo è venduto in blocco con motorino/meccanica e il costo non lo definirei "economico " vado a memoria (circa 10 anni fa ) era sui 300€

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2003
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Mm mm io verificherei se arriva corrente prima ! Se non ricordo male la meccanica alza cristalli del tuo mezzo è venduto in blocco con motorino/meccanica e il costo non lo definirei "economico " vado a memoria (circa 10 anni fa ) era sui 300€
    ciao alex
    quindi smontare pannello portiera, plastic wrap ecc., e testare col multimetro ai capi del motorino... certo che, a portiera smontata, scoprire che la corrente arriva, l'alzacristalli è rotto e ne serve uno nuovo (di concorrenza costa 80-90 euro), mi scoccerebbe rimontare tutto, comprarlo, aspettare che arrivi e rismontare tutto...
    :-)
    grazie

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Non ricordo bene xke non l'ho più da parecchi anni (rubata) ma il fusibile era unico, la linea alimentazione mi pare arrivava all'interruttore principale lato guida tanto che tolto quello non vanno più gli altri .
    Comunque smontare un pannello ci vogliono 5 minuti e se poi devi rimontarlo sapendo che devi sostituire il pezzo puoi metterlo provvisorio. Il problema è che data l'età del mezzo potrebbe rompersi qualche fermaglio di plastica...

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2003
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene xke non l'ho più da parecchi anni (rubata) ma il fusibile era unico, la linea alimentazione mi pare arrivava all'interruttore principale lato guida tanto che tolto quello non vanno più gli altri .
    Comunque smontare un pannello ci vogliono 5 minuti e se poi devi rimontarlo sapendo che devi sostituire il pezzo puoi metterlo provvisorio. Il problema è che data l'età del mezzo potrebbe rompersi qualche fermaglio di plastica...
    Infatti, guardando lo schema elettrico, il fusibile alzavetri sembra essere uno solo.
    Avevo già pensato di comprare un sacchetto di fermagli :-)
    Grazie

6. Predefinito

ciao walter, ho il tuo stesso problema devo ancora smontare il pannello ma volevo aquistare i fermagli di plastica sai il tipo e dove prenderli cioè si comprano da un normale rivenditore di pezzi di ricambio, su internet o vanno presi originali... ?!? grazie
    piero

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walter_dh Visualizza Messaggio
    Come da oggetto: da quando ho acquistato l'auto usata, l'alzacristalli post sx non ha mai funzionato, né azionandolo dai comandi della portiera posteriore né da quelli sulla portiera del guidatore. Nessun rumore. Gli altri 3 finestrini funzionano.
    Esperienze in merito come troubleshooting?
    Compro e sostituisco l'alzacristalli completo di motore o c'è qualcosa da controllare prima (wiring, fusibili)?
    Grazie
    Potresti controllare il cablaggio tra montante e portiera, spesso si interrompe uno o più fili all'interno del soffietto. E' più rapido e meno invasivo dello smontaggio del pannello e del rivestimento anticondensa.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2003
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silverstar Visualizza Messaggio
    Potresti controllare il cablaggio tra montante e portiera, spesso si interrompe uno o più fili all'interno del soffietto. E' più rapido e meno invasivo dello smontaggio del pannello e del rivestimento anticondensa.
    giusto! iniziamo dalle cose semplici!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da dimaxi Visualizza Messaggio
    ciao walter, ho il tuo stesso problema devo ancora smontare il pannello ma volevo aquistare i fermagli di plastica sai il tipo e dove prenderli cioè si comprano da un normale rivenditore di pezzi di ricambio, su internet o vanno presi originali... ?!? grazie
    piero
    fasteners_trim_wj.jpg
    ciao,
    w

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie.
    p