Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Jimny automatico

1. Predefinito Jimny automatico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ragazzi. Sono un neofita del mondo fuoristrada e mi sto avvicinando adesso con il mio prossimo acquisto. Tra le varie auto che sto valutando il jimny è quello che più mi piace. Domabi vado a vedere un jimny 1.3 automatico. Potete elencarmi possibili pregi e difetti? Il mio dubbio sull'automatico riguarda più che altro le prestazioni in offroad. O ad esempio su una discesa innevata come faccio ad avere un buon freno motore?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Beh, credo che i difetti più grandi del cambio automatico in generale sono; scarso freno motore, consumi leggermente superiori. Poi il resto è tutto vantaggio... Poi il jimny ha un buon cambio automatico solido ed affidabile. Sicuramente ti daranno la loro opinione, i possessori del jimny AT. Buona scelta!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Non ho Jimny ma ho cambio automatico.
    Semplice non cambia niente! Selezioni la 1 marcia e via! Almeno così è sul mio cucciolone. Penso che tutte le automatiche abbiamo anche la selezione manuale. Io ne ho 3 e tutte possono.

4. Predefinito

Ho guidato per un periodo una audi a3 con dsg e li potevi scegliere la selezione automatica delle marce in d oppure scegliere tu il giusto rapporto con la leva del cambio su + e -
    Sul jimny non ho ben capito. Ha 4 marce in tot e sul cambio c'è scritto d-3, 2, L.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ciao Emo

l'automatico va che è una meraviglia.....ovunque.

Unico difetto è il raffreddamento, i cui tubi passano attraverso il radiatore e, nell'uso prolungato ed sotto sforzo, Ti si alza la temperatura dell'acqua a livelli molto alti.
    Il rimedio è un radiatore separato, a me Hanno messo un radiatore Suzuki da moto.

Hai le marce sino a "3", perchè poi passi al "D"

Pee il freno motore, l'automatico ha i rapporti più corti, comunque cambia pastiglie dei freni, a me Buggy anni fa aveva consigliato EBC, siti inglesi, sia per i dischi, sia per le pastiglie, e non le ho più lasciati.

Su una discesa innevata ......, la prima cosa sono le gomme adatte !

6. Predefinito

Intanto grazie mille a tutti per le risposte!
    Scusami aziza, la L per che cosa sta? Sarebbe una sorta di prima? Ma se un domani mi intrippo con l'offroad al punto di pensare ad un blocco differenziale posteriore, potrebbero esserci problemi per via del cambio auto?

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da em03 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille a tutti per le risposte!
    Scusami aziza, la L per che cosa sta? Sarebbe una sorta di prima? Ma se un domani mi intrippo con l'offroad al punto di pensare ad un blocco differenziale posteriore, potrebbero esserci problemi per via del cambio auto?
    Sulla D fa tutto da solo (automatico)
    Sulla L parti in prima marcia, poi passi sul 2 (seconda) poi sul 3 (terza) e poi la metti in D (quarta) e sei anche in automatico
    Sulla N sei in folle
    Sulla P la metti quando ti fermi e parcheggi (l'auto rimane ferma come se avesse la marcia inserita) e quando la rimetti in moto basta girare la chiave senza dover frenare
    Sulla R (retromarcia)
    La jimny con cambio automatico va davvero molto bene sia in città che off-road , tranquillo è un ottima scelta sono 1300euro spesi bene.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio j Visualizza Messaggio
    Sulla D fa tutto da solo (automatico)
    Sulla L parti in prima marcia, poi passi sul 2 (seconda) poi sul 3 (terza) e poi la metti in D (quarta) e sei anche in automatico
    Sulla N sei in folle
    Sulla P la metti quando ti fermi e parcheggi (l'auto rimane ferma come se avesse la marcia inserita) e quando la rimetti in moto basta girare la chiave senza dover frenare
    Sulla R (retromarcia)
    La jimny con cambio automatico va davvero molto bene sia in città che off-road , tranquillo è un ottima scelta sono 1300euro spesi bene.
    Ok adesso è tutto chiarissimo! Grazie mille!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ciao Emo,

Ti ha risposto in modo perfetto Fabio.

Aggiungo che non esiste alcun problema per montare blocchi differenziali, vai tranquillo.
    Si, è vero, hai un maggior consumo rispetto al cambio manuale, ma i vantaggi sono così tanti, specialmente in O.R., da non farTi rimpiangere questa scelta.

Nei passaggi "difficili", salite ripide con fondo accidentato, pietraie, fango, le mie amate dune, vedrai ..........
    Una volta imparato a sfruttarlo, con magari un blocco posteriore e un assetto + 5, sarà inarrestabile.

Mi raccomando, la protezioni al riduttore, obbligatoria, le altre opzionali, ma sempre utili.

Ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi sono dimenticato, ah ...l'età, una cosa molto importante.

E' un cambio robusto, ha sopportato tranquillamente l'iniezione di CV nel motore e gli strapazzi a cui l'ho sottoposto in questi anni.

Verso i 35.000 km., sarà utile fare, presso un'officina dotata di tale macchina, un lavaggio del cambio.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima