Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio.... Tahoe gmt800

Predefinito Consiglio.... Tahoe gmt800

Salve. Sarei interessato a comprare questo mezzo... Utilizzo soprattutto x l enorme spazio, dormirci il week end in campeggio, caricare bici ecc... Ovviamente con Gpl... Vorrei capire se è un acquisto sensato o un enorme c...... Di cui mi pentiro.... Soprattutto x le rogne che potrebbe avere, ha problemi particolari che affliggono questo modello? Come i famosi problemi riconosciuti sd esempio sul discovery3 o grand cherokee wj... Insomma... Problemi che accomunano il modello. Il tahoe è affidabile? X i ricambi in caso c è da disperarsi? Grazie in anticipo... Cmq cerco un fuoristrada senza troppe pretese di sterrato estremo e molto capiente x l utilizzo citato sopra.

whatamanz Guest

Predefinito

Io l'ho avuto, 5.3L del 2001. Il mio all'acquisto aveva già l'impianto a GPL (purtroppo, il gpl non mi piace ma capisco che con il prezzo al litro a 0,55€ fa gola).

Preso con 130.000km, venduto a 170.000 circa.

Un mulo, ho solo revisionato le pinze freno posteriori e fatto i cambi olio (ogni 7.500km), più le banalità di routine.

Io avevo la versione omologato 8 posti.

I ricambi costano molto meno che le europee tradizionali e le giapponesi.

L'affidabilità non ha eguali, questi mezzi vanno sempre, basta cambiargli l'olio motore spesso.

Penso che dalle mie parole si evinca facilmente quanto mi sento cogl10ne ad averlo venduto.

Verifica che il cambio sia in forma e non strattoni, che i freni funzionino regolarmente e non abbiano perdite.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Ciao , confermo.
    Affidabile, poi la sfiga esiste sempre... Ricambi si trovano anche xke comuni di altri mezzi USA tranquillo . L'unica cosa sono i prezzi che come al solito se ne approfittano. Ma se sai e impari a cercare nei siti giusti...

Predefinito

Ne avrei trovato uno che pare ottimo... Con gpl prins. Se riesco a vendere la mia prima o poi...

whatamanz Guest

Predefinito

Ascolta un cretino, prendila senza gpl e poi lo fai eventualmente mettere tu, di qualità e da installatore di fiducia.

Predefinito

Ma questo che ho trovato ha gpl del 2010 della prim a iniezione gassosa con bombola sittoscotta da 90lt...sembrerebbe ottimo!

whatamanz Guest

Predefinito

Tra 3 anni devi iniziare la trafila per la sostituzione della bombola, tra i 300 e i 500€ in totale con lo sbattimento della mctc. Magari non intendi tenere tanto a lungo l'auto, però del 2010 è già un impianto vecchietto.

Ad ogni modo, più che marca e modello, controlla come è stato installato, spesso vedo impianti installati tremendamente, con cavi volanti e quant altro.

Predefinito

E purtroppo di quello mi intendo poco. Invece vorrei chiederti una spiegazione sulla differenza dei modelli.. Mi. Son studiato Wikipedia ma tuttora non ho le idee chiare... Il Blazer... Sarebbe il vecchio tahoe o il vecchio trailblazer? La differenza tra trailblazer e tahoe l ho capita.. Ma non ho capito dove sta il blazer.... Poi il tahoe autocarro... A 2 porte. È tanto piu corto giusto? 4,60 circa... Ultima domanda... Le differenze sistanziali tra tahoe serie1 e 2... A parte il motore... La prima serie mi piace quasi di piu.. Piu squadrata.. Ma non vorrei fosse un auto troppo vecchia sotto ogni aspetto

whatamanz Guest

Predefinito

Di quale blazer scrivi? Il Tahoe nasce come blazer s10, poi diventa Tahoe come full-size mentre il blazer rimane mid.

Il GMT400, che tu chiami serie1, è disponibile in 2 e 5 porte, il GMT800, serie2, solo in 5 porte.
    Oltre ai motori più moderni, gli interni del 800 sono decisamente migliori e più confortevoli, oltre alla piattaforma concettualmente più moderna.
    Il 400 2 porte misura circa 4,80m, il 5 porte siamo sui 5,10.

Io cercherei un 800 a partire dal 2004: da quell'anno i motori sono stati ulteriormente migliorati, gli interni meglio rifiniti, clima automatico, comandi al volante.
    Comunque sono macchine eterne, conosco persone che usano il 400 come unica auto, macinano km in scioltezza.

Predefinito

Avrei giusto trovato uno del 2004.... Se riesco a vendere le mia....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima