Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: avviamento a fredo v 20 2.5

Predefinito avviamento a fredo v 20 2.5

Salve a tutti,ho un v 20 2.5 del 92 e non partendo più a freddo ho verificato il funzionamento delle candelette che è risultato corretto poi mi sono rivolto ad un'elettrauto il quale mi ha detto che è la centralina del preriscaldamento rotta e mi ha montato un pulsante per riscaldare le candelette dicendomi di contare fino a 5.... Oggi con 6 gradi il pajio non è partito ho dovuto insistere parecchio poi si è avviato facendo una fumosità tipica di gasolio incombusto.Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito avviamento a fredo v 20 2.5

Quando ha fatto la modifica a " manuale" ?
    Non è che è pads un po di tempo e nel frattempo è partita qualche candeletta ?

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao Andrea con il freddo il gasolio ha un po di difficoltà a bruciare io quasi ad ogni pieno aggiungo circa 10 euro di benzina così mi risparmio anche gli additivi per pulire gli iniettori

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea1971 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho un v 20 2.5 del 92 e non partendo più a freddo ho verificato il funzionamento delle candelette che è risultato corretto poi mi sono rivolto ad un'elettrauto il quale mi ha detto che è la centralina del preriscaldamento rotta e mi ha montato un pulsante per riscaldare le candelette dicendomi di contare fino a 5.... Oggi con 6 gradi il pajio non è partito ho dovuto insistere parecchio poi si è avviato facendo una fumosità tipica di gasolio incombusto.Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ciao le candelette se non lo hai fatto vanno provate smontate.
    Controlla vicino alla batteria il relè delle candelette.

Predefinito

Grazie a tutti,le candelette hanno due anni le cambiai io,la modifica è stata fatta solo da tre settimane,oggi con sette gradi è partito subito.Il relè credo sia a posto sento il clik (il mio non ha la spia) mi viene il dubbio che ci sia un sensore per la temperatura che non vada più.Grazie ancora

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao anche io mi sono montato un interruttore per moter accendere le candelette in caso di mal funzionamento della centralina, ma ho montato anche un led per la conferma effettiva di accensione, tanto che puoi vedere che effettivamente le candelette a motore acceso non si spengono come indica il cruscotto ma stanno accese fino e un temperatura del liquido di circa 30 gradi, potrebbe essere il sensore temperatra, ma potrebbe anche essere che se la centralina e' andata potrebbe avertele lasciate accese di piu' magari danneggiandole