Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Silenziatore anteriore..?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito Silenziatore anteriore..?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sempre nell'ottica di eliminare o ridurre l'ingombro del silenziatore al fine di alloggiare il verro posteriore, tra le varie soluzioni (a dire il vero POCHE) ho trovato questo:
    http://www.autopezzistore.it/walker/...eriore-7447162

a me sembra impossibile metterlo al centro, forse questi confondono il catalizzatore col silenziatore.

se fosse possibile sarebbe la soluzione al mio problema.

Che ne pensate?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Metti lo scarico laterale e sei a posto ......

http://www.ferricorse.it/pdf/165745-suzuki-jimny.pdf

Pensa, non me lo ha detto ........

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

bello, dalla foto si vede bene come lo hanno sistemato al centro auto.
    comprare il loro sarebbe bello, ma un po' troppo caro per le mie tasche.
    Come specificato nell'articolo, spostano il silenziatore e lo scarico x lasciare libero lo spazio al posteriore, loro x esigenze diverse (serbatoio supplementare), ma il risultato è lo stesso.

SI-PUO'-FA-RE

se quelo che ho trovato io fosse vero risolverei con 100 euro, oppure vado allo sfascio e mi trovo qualcosa da adattare.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Se hai, come credo, il parariduttore, puoi tagliare a valle tutto li scarico posteriore, e saldare un tubo laterale che NON esca dal pariduttore.
    Ancora meglio, se vuoi salvare lo scarico in toto, compri da uno sfascia la parte centrale o, una figata, un catalizzatore a 200 celle ea valle saldi il tubo laterale.
    Non so però, in questo secondo caso, come la centralina legge l'abolizione della seconda sonda, quella centrale.

Sul mio, con motore a benzina, nessuno problema.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

da quello che ho capito il silenziatore anteriore:
    http://www.autopezzistore.it/walker/...eriore-7447162
    va a sostituire la parte dello scarico dove c'è il catalizzatore.
    quindi poi la sonda del cata dove la metto (non rispondete "mettitela nel c---o) ?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Come ti ho già scritto, della seconda sonda, molte volte ne puoi fare a meno.

Su un benzina M.Y. 2011 è stata abolita, dopo aver montato il cata a 200 celle, senza nessuna anomalia segnalata, sia con lo scarico laterale o con lo scarico "normale".
    (si possono avere tutti e due, il laterale è vivamente consigliato usarlo solo in O.R., fa un po di...rumore)

Bisogna provare, in alternativa esistono :

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=582&cat=71

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

ok, grazie.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Come ti ho già scritto, della seconda sonda, molte volte ne puoi fare a meno.

Su un benzina M.Y. 2011 è stata abolita, dopo aver montato il cata a 200 celle, senza nessuna anomalia segnalata, sia con lo scarico laterale o con lo scarico "normale".
    (si possono avere tutti e due, il laterale è vivamente consigliato usarlo solo in O.R., fa un po di...rumore)

Bisogna provare, in alternativa esistono :

[url]http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=582&cat=71[/url

aziza, dici che nel tuo la seconda sonda è stata abolita, ma in che senso, non è stata riavvitata sul nuovo cat, o emulata in qualche modo? ti puoi informare per favore?
    perchè ho pareri contrastanti: i vari venditori di scarichi x il jimny, mi riferiscono che serve il cat, altrimenti la seconda sonda legge valori sbagliati che mandano in protezione la centralina. Poi guardando sti kit scarico che producono, vedo che hanno un solo cat a 200 celle, mentre il jimny ne ha 2 di cat, uno sul collettore che va al motore e uno sotto la macchina, dove c'è appunto la seconda sonda.

se io alla fine mettessi uno di quegli accrocchi emulatori avvitato sullo scarico , forse dovrebbe andare. resterebbe comunque il primo cat operativo, e al posto del secondo un suilenziatore centrale che smorzarebbe un pochino suono, poi al massimo dopo di questo potrei montare uno tipo

http://www.pettinelliracing.it/silenziatore-cilindrico-100x400mm-p-876.html?osCsid=6e1ead37939a2296cf295536a7461792

e lo scarico terminerebbe li, sotto scocca. magari mettendo uno scarico fittizio al posteriore, che fa solo bolle di sapone.
    poi x fare la revisione rimonterei lo scarico originale che rimarrebbe immacolato.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Non è stata messa.

Montato lo scarico completo, collettori inox con sonda, tutto lo scarico, sia quello posteriore che quello laterale, abbiamo provato facendo un centinaio di km, sia "usando" lo scarico posteriore, poi chiuso quello, "usando" lo scarico laterale.

Non si è accesa nessuna spia di avaria, per precauzione poi si sono controllati tutti i parametri funzionali.
    Tutto OK, sono quattro anni che lo scarico è montato.

L'emulatore non è servito.

Ciao

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    oggi ho fatto una prova: ho staccato lo spinotto della seconda lambda nel vano motore, ho messo in moto ma non ha rilevato alcun errore. poi l'ho rimontata. domani ho raduno spaccamacchine, se il jimny sopravvive la settimana prox stacco sta sonda e inizio ad usare l'auto cosi', verificando differenze o anomalie prima di procedere con l'aquisto di pezzi e silenziatori vari.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima