Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: valore pajero sport k90

1. Predefinito valore pajero sport k90

Un saluto a tutti, ho una domanda strana da fare, quanto potrebbe valere indicativamente un pajero sport k90 GLS del 2000? Il motore è il 2.5 99cv TD (no Tdi) quasi 300.000km, immatricolato autovettura, interni in pelle, soprattutto gli anteriori molto rovinati, e complessivamente gli interni sono stati parecchio trascurati, meccanicamente, nonostante i km, va abbastanza bene (spia abs che a volte si accende), esternamente ha i paraurti ant e post molto rovinati, plastica dei fanali molto ingiallita (difetto comune), il trasparente della vernice in diversi punti è venuto via. Unico pregio (forse) non ha mai fatto fuoristrada.
    Questo non è un bel quadro, ma vorrei sentire ugualmente i vostri pareri.
    Grazie in anticipo.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Vado ad occhio, dopo 300K Km presumo che abbia bisogno di un tagliandone, mi sto regolando sul mio Pajero V20 che di km ne hai 235K. Quindi è probabile una bella spesa perchè dovendolo vendere presumo che il proprietario non abbia fatto nulla da tempo, tipo cambio cinghia distribuzione ecc ecc. Poi oltre a ciò se è anche giù di carrozzeria segno di trascuratezza, io valuto senza vederlo che non valga più di 2000/2500 euro. Importante: guarda bene la corrosione del telaio, se non è stato lavato frequentemente e sopratutto usato in inverno su strade con sale anti-ghiaccio, può essere in cattive condizioni e se così meglio astenersi.

3. Predefinito

Ti ringrazio molto per la risposta, ormai credevo non rispondesse più nessuno... Adire la verità io credevo valesse ancora meno... Il telaio non credo sia corroso, ma il mega tagliando ci sta' di sicuro, sono anche preocupato per lo stato della turbina...
    Ho guardato in giro e vedo che dei pajero sport più recenti già Tdi, con la metà dei km ed esteticamente belli a vedersi sia dentro che fuori, vengono messi in vendita sui 3500-4000 al max, ragion per cui ritenevo che il valore fosse prossimo allo zero o poco più...

Hai qualche info particolare da darmi sul modello specifico riguardo la motorizzazione in questione, oppure altro?

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao dipende anche la zona in cui viv; ho letto la descrizione del tuo mezzo e dalle mie parti (domodossola prov. verbania) il tuo pajero sport a 2500 euro andrebbe a ruba. Per farti degli esempi qui è quasi impossibile trovare un motore usato del pajero sport/l200 o qualsiasi altro pezzo di ricambio usato. Quindi sappiti regolare ciao

5. Predefinito

Probabilmente sarà come dici tu, però sono un po' stupito, un 2.5 Td a iniezione indiretta e poco prestazionale con 99cv, non credo sia così ricercato, da li a poco hanno fatto il Tdi e quello ha più cavalli e in proporzione consuma meno, andando a cercare annunci in rete della versione da me citata ne ho trovati ben pochi e seppur ben messi (decisamente molto meglio di quello da me descritto) avevano un valore piuttosto basso.
    Ma ripeto, non me intendo di queste cose, perciò scrivo qua, probabilmente è come dite voi...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Rispondo sul motore che dai Cv (99) è lo stesso del mio Pajo del 97, deve essere un Tdi cioè con intercooler, si è vero è scarso già per il mio e arrivederci per lo Sport che ad occhio peserà circa 1 q. in +. Tuttavia è un buon motore che se tenuto bene non da nessun problema, per esempio il mio necessita di un piccolo rabbocco, non + di 1/2 l. di olio tra i due cambi ogni 10K km, anzi potrei anche farne a meno. Sul prezzo influiscono molti fattori, uno importante se hai un buon meccanico e idem carrozziere cui fidarsi ciecamente, possono fare miracoli. Di dove sei, se fossi vicino potrei darci un occhiata e fare un giro di prova.

7. Predefinito

Il motore, 4D56 che poi è della Hyundai sigla D4BH, è a iniezione indiretta, quello common rail è della generazione successiva uscito di li a poco. Si ha l'intercooler, ma non centra nulla con il "Tdi" l'intercooler è un radiatore aria aria.
    Comunque grazie lo stesso per l'interessamento.

Il mio ragionamento è che se prendo tale auto a 2000euro (ad esempio) e poi tra carozzeria, meccanica, tapezzeria e chissà cos'altro, ci devo aggiungere altri 2-3000 euro per una spesa totale di 5000, a parità di spesa ne riesco a prendere uno messo meglio, più recente e prestante...

Il mio discorso del valore e relative spese avrebbe un senso se l'auto venisse venduta a 500 euro o giù di lì, in modo che anche sistemando quello che c'è da sistemare, il totale rimane accettabile, altrimenti non vale la pena di spenderci dei soldi.

Dico male?
    Ultima modifica di v8_3528cc; 13-04-2016 alle 12:22

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si è il 4d56, per la sigla pensavo fosse TDI ma non importa. Si certo, se la prendi a quel prezzo da rottame val la pena ma se ci fosse il motore da rifare 2-3000 €. sono ancora pochi a meno di mettere un motore nuovo Hyundai che avevo visto su questo forum che con qualche piccola modifica si può fare. Tienici informati di come è andata a finire.

9. Predefinito

Non so a che prezzo potrà venire via, ma visto lo stato generale, secondo me il prezzo è più o meno quello che ho detto prima, altrimenti non ne vale la pena... A meno che uno non lo voglia per eliminare tutti gli interni e farci fuoristrada puro, ma non credo proprio si orienti su un modello del genere con questa motorizzazione...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

1600€ più passaggio.(da commerciante)
    1100€ "" """ (più caro) da privato.

Euro2 ormai completamente fuori mercato.
    Brutalmente chilometrato e maltenuto.Non vale un euro di più.

PSper me lascia perdere.Butti soldi.
    Piuttosto un Terracan del 2002/3 con 150/180.000.
    Compri nettamente meglio(e non perchè ce l'ho io)
    Ultima modifica di bertus; 13-04-2016 alle 21:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima