Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Camping 4x4 hard - LJ70 / KZJ90 / Patrol GR passo lungo?

Predefinito Camping 4x4 hard - LJ70 / KZJ90 / Patrol GR passo lungo?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, sono nuovo e apro questo post perché devo decidere in brevissimo tempo quale mezzo acquistare.
    Ho già letto vari forum nei quali vengono approfondite le caratteristiche tecniche di ognuno di questi mezzi, ma volevo capire da qualcuno che abbia esperienza di Camping Offroad quale mezzo è più indicato tra: Land Cruiser LJ70 in ottimo stato anno 85 iscritto asi (quindi bollo assicurazione ridotti, aspetto per me molto importante in quanto lo utilizzerei come seconda auto e quindi vorrei contenere i costi), Land Cruiser KZJ 90 anno '98 con motore 3.0 125cv, oppure Nissan Patrol GR a passo lungo anno '99, quindi con motore 2.8.
    Premetto che devo utilizzare l'auto che sceglierò per fare Camping Offroad medio-duro, ma anche percorrere molto asfalto. MI costeranno tutti circa la stessa cifra di acquisto. Ma mi preoccupa la manutenzione, vorrei contenere i costi dovendone fare un uso sporadico.
    Quale di questi mezzi si equipaggia meglio? (io suppongo il Patrol GR essendo l'unico dei tre a passo lungo, non mi dispiace l'idea di poterci dormire dentro in casi estremi, cosa che non credo di poter fare con i corti, ma mi frena il discorso costi di manutenzione elevati e consumi più elevati rispetto a LJ70 che inoltre credo sia più facile ed economica da riparare).
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Smile

Citazione Originariamente Scritto da GARDO_24 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo e apro questo post perché devo decidere in brevissimo tempo quale mezzo acquistare.
    Ho già letto vari forum nei quali vengono approfondite le caratteristiche tecniche di ognuno di questi mezzi, ma volevo capire da qualcuno che abbia esperienza di Camping Offroad quale mezzo è più indicato tra: Land Cruiser LJ70 in ottimo stato anno 85 iscritto asi (quindi bollo assicurazione ridotti, aspetto per me molto importante in quanto lo utilizzerei come seconda auto e quindi vorrei contenere i costi), Land Cruiser KZJ 90 anno '98 con motore 3.0 125cv, oppure Nissan Patrol GR a passo lungo anno '99, quindi con motore 2.8.
    Premetto che devo utilizzare l'auto che sceglierò per fare Camping Offroad medio-duro, ma anche percorrere molto asfalto. MI costeranno tutti circa la stessa cifra di acquisto. Ma mi preoccupa la manutenzione, vorrei contenere i costi dovendone fare un uso sporadico.
    Quale di questi mezzi si equipaggia meglio? (io suppongo il Patrol GR essendo l'unico dei tre a passo lungo, non mi dispiace l'idea di poterci dormire dentro in casi estremi, cosa che non credo di poter fare con i corti, ma mi frena il discorso costi di manutenzione elevati e consumi più elevati rispetto a LJ70 che inoltre credo sia più facile ed economica da riparare).
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    Se non hai ancora deciso, e non sei ancora andato a vedere fisicamente i mezzi ... tieni presente su strada il KZJ sarebbe un pelino meglio. Ma all'asfalto ci si adatta, mentre al resto non tanto ...
    Se fare camping "duro" vuol dire infangarsi fino ai mozzi, certamente i due passo corto sono avvantaggiati.
    Ma io prenderei un mezzo lungo, molto piu' pratico e comodo.
    Dubito le spese di gestione saranno molto diverse tra i mezzi citati, specie con un uso sporadico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leolito Visualizza Messaggio
    Se non hai ancora deciso, e non sei ancora andato a vedere fisicamente i mezzi ... tieni presente su strada il KZJ sarebbe un pelino meglio. Ma all'asfalto ci si adatta, mentre al resto non tanto ...
    Se fare camping "duro" vuol dire infangarsi fino ai mozzi, certamente i due passo corto sono avvantaggiati.
    Ma io prenderei un mezzo lungo, molto piu' pratico e comodo.
    Dubito le spese di gestione saranno molto diverse tra i mezzi citati, specie con un uso sporadico.
    Ho provato e fatto vedere a meccanico sia LandCruiser LJ70 sia PatrolGR '99 entrambi a posto meccanicamente (dunque ho scartato LZJ90), come guida mi sono innamorato del Patrol, ha quasi 15 anni in meno e si vedono tutti a livello di confort. Unico problema i costi di manutenzione 300 di bollo e 700 di assicurazione, mentre l'LJ70 essendo auto storica ASI mi costa 300 di assicurazione e stop.. una bella differenza.. Soldi che potrei investire nella preparazione. In ogni caso credo che a livello di offroad stiamo parlando di mezzi super top in entrambi i casi. Insomma a parità di spesa sceglierei tutta la vita il GR lungo, ma purtroppo in questo caso la comodità ha un costo non da poco. Stando a quanto mi dicono alcuni amici commercianti, i mezzi a passo lungo sono poco rivendibili, vi risulta? Qualcuno sa dirmi dove posso acquistare tende da tetto e materiale per attrezzare l'auto?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Dipende molto cosa intendi per viaggiare campeggiare e fare fuoristrada. In Australia dove fare fuoristrada significa fare una spediZione esistono quasi solo passo lungo. Per fare un giro per boschi nel we campeggiando sabato notte in due il passo corto andrà benone.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao... Mi sembri un po' confuso in realtà, comunque i due mezzi citati sono diversi ma validi e secondo me condividono il difetto di una motorizzazione un po' fiacca e non particolarmente robusta a livello di testate.
    Da felice possessore del Patrol (3.0 a 5 porte) in cui ho dormito dentro spesso ti direi di puntare su quello e mi informerei per assicurazioni su base chilometrica. Capisco la questione dei costi fissi, che in realtà dovrebbero essere l'ultima preoccupazione parlando di vecchi fuoristrada, perché gasolio e manutenzione sono prioritari... L'LJ70, pur essendo più piccolo e leggero consuma molto e soffre un po' di ruggine, considerando poi l'età non ci giurerei molto su minori costi di manutenzione.
    Per dove comprare accessori non mi preoccuperei, metà di ciò che trovi in vendita ne puoi fare a meno e comunque prima ti serve la macchina. Poi a Ottobre vai a Marina di Carrara al 4x4 Fest e risolverai la questione su cosa comprare e da chi.