Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consiglio per evitare di essere preso per il "" NASO ""

1. Predefinito Consiglio per evitare di essere preso per il "" NASO ""

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buona sera a tutti,

Volevo chiedere un consiglio per evitare di prendere abbagli o essere preso per il culo dai concessionari o similari.

Attualmente ho un suzuki Gran Vitara DDis 5 P di maggio 2010 con circa 54000 km ( praticamente vergine !!! ). Sono in cassaintegrazione e poi in solidarieta
    da meta 2012 ed a corto di euro.

Prima avevo una Opel Meriva ed ero rimasto impantanato nella neve alcune volte specie al mattino alle 5,00 - 5,30 x andare al lavoro ( spanciava su neve ) ..
    Nel 2010 avevo cercato un 4x4 e alla fine ho preso il Gran Vitara

Il mio problema è che mi costa parecchio per via del consumo fa i 12 - 13 km litro ( abito in montagna ) e con i pichi euro che ho dopo aver pagato
    bollo, assicurazione, tagliando e revisione .... bollette luce, gas ( telefono e internet x fortuna pocihissimo ) ... mangiare ...
    Ho il problema del consumo... se non fosse sempre integrale sarebbe minore ... ma con 200 euro al messe di gasolio è tantino specie per i pochi km fatti

Adfesso non voglio chiedere l'elemosina.... so di colleghi che stanno peggio di Me per via del Mutuo e rate da pagare..

Volevo chiedere che tipo di mezzo 4 x 4 inseribile o no tipo utilitaria potrei vedere come opzione al Gran Vitara, mi han detto
    di vedere questo usato .... "" la suzuki Ignis --- la Swift --- poi la panda 4 x 4 e la nuova panda 4 x 4 --- la suzuki Sx o la 16 fiat .. """

Ho solo un piccolo particolare sono un poco in carne e alto 1,88

potete darmi consigli .. grazie

P.s. : ho 7 vicini casa in altrettante villette.. 5 hanno auto normali a trazione anteriore vecchie come il cucco e 2 col 4x4 ultimo grido ossia nuovi di pacca

whatamanz Guest

Predefinito

Dacia Duster, proprio così in prima battuta. Altezza da terra decente, motore a gasolio pluri-collaudato e che consuma poco e niente (ho avuto quel motore su due auto e un furgone, oltre i 500.000in totale, solo tagliandi e poco gasolio).

Con delle buone termiche risparmierei e starei sul 4x2.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

..e la fortuna ti assista /se 6 sposato con prole- a carico gli alimenti avvocati e balle varie sulle situazioni famigliari ...

io staccherei una trasmissione e la farei 2wd........... quando la neve ritorna.. la riattacco!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ti riproponi di fare una permuta, cioè consegni questa vettura ed in cambio compri un altra?
    Non è facile ne per il momento del mercato ne per la tua situazione.
    Anche per il semplice costo di voltura ti vanno circa 350/400€.Perdi anche il bollo.

La tua auto per avere una buona valutazione e farci i conti devi comprare "Al Volante" e vedere la quotazione Eurotax Sanguinetti.Quella è la base su cui si valutano le auto nei rapporti commerciali.

Ponila su tutti i siti di vendita Internet,incontri i richiedenti e ti fai un idea.
    5 anni corrispondono ad una svalutazione circa del 60% dell'importo pagato quella volta, i km sono nella media.
    Buona fortuna.

Per cercare altro non c'è fretta.Devi rimetteci il meno possibile.

5. Predefinito

nn sono sposato.... anzi ho nulla per mia fortuna ( anche se cerco ... ma a 61 suonati )

la Dustter si trova usata ??

La mia Gran Vitara vale all'incirca 12.000 euri piu o meno.... volevo stare nella cifra se possibile...

In questo momento devo fare revisione con le termiche che poi frusto nell'estate .. hanno 6 anni

6. Predefinito

Grazie per la risposta..

Stamattina in giro per commissioni son passato da un concessionario che conosco da anni e mi fa i tagliandi al Gran Vitare..

Gli ho spiegato la situazione .... e ha storto un poco il naso!! Non è semplice una macchina come la vuoi Te usata, se vai su Auto-scout hanno tutte dai 90.000 ai 150.000 km.

Io ne ho due ( Panda vecchia e Ignis 4x4 ) con 120.000 del 2002 - 180.000 km del 2010... La tua con 55.000 km vale se me la dai attorno i 10.000 euro

pero poi devi prendere un 2 ruote motrici per stare dentro aala cifra...

Oppure se faccio un po di rate o contanti ( 2500 euro ) avrebbe una Suzuki Swift benz 4x4 modello base

- - - Aggiornato - - -

La Suzuki SWIFT ..... Cosa sarebbe

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Come ti dicevo, l'osso sta nel riuscire a vendere la tua senza troppo perderci(hai tutto il mio sostegno,povero coetaneo,io sono riuscito a scappare per un soffio,infilandomi nella prima tranche di esodati della Fornero, non mi pare vero.....).

Se hai neve, abitudine ad una macchina oltre i 4,50, e tu sei alto(come me, vedi quanto ci somigliamo... 1,90)non ti consiglio di ficcarti in una Swift.

Io tento disperatamente di proporre su questo forum macchine alternative alle solite note, che vanno molto bene e costano molto meno.
    Devi fare qualche concessione ad estetica, prestigio del nome, vicinanza di un officina meccanica autorizzata(Ma la gran parte montano motori ultra collaudati, fine serie di Mitsu,Mercedes,Toyota,Fiat)
    In buona sostanza con internet, ed un buon meccanico di Paese fai tutto.
    Offrono l'assistenza con consegna del pezzo direttamente all' officina, non vanno per il sottile con tagliandini tagliandoni ecc.
    Purtroppo mi "sbertucciano"tutti, sarà per il Nickname....
    http://ww3.autoscout24.it/classified...346?asrc=st|as
    te ne faccio vedere una, tanto per un idea di cosa parlo.
    Ciao, bertus

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo, l'osso sta nel riuscire a vendere la tua senza troppo perderci(hai tutto il mio sostegno,povero coetaneo,io sono riuscito a scappare per un soffio,infilandomi nella prima tranche di esodati della Fornero, non mi pare vero.....).

Se hai neve, abitudine ad una macchina oltre i 4,50, e tu sei alto(come me, vedi quanto ci somigliamo... 1,90)non ti consiglio di ficcarti in una Swift.

Io tento disperatamente di proporre su questo forum macchine alternative alle solite note, che vanno molto bene e costano molto meno.
    Devi fare qualche concessione ad estetica, prestigio del nome, vicinanza di un officina meccanica autorizzata(Ma la gran parte montano motori ultra collaudati, fine serie di Mitsu,Mercedes,Toyota,Fiat)
    In buona sostanza con internet, ed un buon meccanico di Paese fai tutto.
    Offrono l'assistenza con consegna del pezzo direttamente all' officina, non vanno per il sottile con tagliandini tagliandoni ecc.
    Purtroppo mi "sbertucciano"tutti, sarà per il Nickname....
    http://ww3.autoscout24.it/classified...346?asrc=st|as
    te ne faccio vedere una, tanto per un idea di cosa parlo.
    Ciao, bertus

Io condivido lo sconsigliare macchine piccole, ma se il problema sono i costi di gestione, un 2.4 benzina (anche gasato), per di più di costruzione cinese, non mi sembra una gran bella soluzione... meglio tenersi la Vitara, almeno è fresca, affidabile, robusta e conosciuta (dai meccanici e dal proprietario).

A volte se certe macchine te le tirano letteralmente dietro, c'è un perchè...non è detto che sia solo la linea triste a deprezzare un modello...esistono anche i bidoni.

Cambiare auto in se ha sempre un costo da considerare (passaggio, bollo, assicurazione, problemi da risolvere...tutte cifre da sommare e cacciare fuori subito), forse è meno traumatico spendere qualcosa ogni tanto per il gasolio e rimandare il cambio auto...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

Questo è un modello di ricerca che ho fatto io ma i parametri puoi meglio adattarli tu.
    http://veicoli.autoscout24.it/?atype...B||price&dtr=s

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le TATA e la GREAt WALL ...

le conosco... ma le avevo scartate...!! Anni fa nel 2010 la TaTa non ci sto dentro .....a GREAT tanto vale tenere la mia è a benzina 2400 cc .... nel 1990-98 ho tenuto la Lada Niva a gpl e mi è bastato....

Ripieghero su una 2 ruote motrici nuova e monto le catene all'occorrenza ... oppure una SWIFT che ho provato oggi in 2 concessionari diversi

Aggiorno l'evoluzione ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima