Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: GV con centralina..tornare indietro!

1. Predefinito GV con centralina..tornare indietro!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    La mia GV td peugeot 16v del 2004, l'ho presa usata ed il precedente proprietario ha candidamente ammesso che un anno prima, stanco del vuoto (dice) ai bassi regimi, e (dice) per abbassare i consumi, si era deciso a fare un ritocchino alla centralina (ha detto che l'ha portata a 120 cv).
    In effetti il motore gira bello rotondo e spinge morbido fin dai bassi regimi...è molto performante.
    Anche all'assistenza Suzuki, dopo averla provata e collegata al computer, mi hanno detto che la cosa è soft, e consigliato di lasciarla stare.

Il problema è che, quando si tirano per bene le marce, la scia di fumo appare ben evidente... non accade invece nella guida normale.
    Però, per me che ho sempre fatto l'ecologista... la cosa mi disturba molto!

Ho chiesto quindi all'officina Suzuki se possono ripristinare i valori originali della centralina...ma mi hanno detto che possono solo darmi il contatto di un preparatore che mi farebbe tornare all'origine pagando la stessa cifra dell'elaborazione normale (6/700 euro).
    Possibile che loro non possono rimettere il programma originale?

Qualcuno conosce una officina in centro Italia che mi possa ripristinare la situazione originale con una spesa minore?

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara sw
    Città
    Arezzo

Predefinito

Rispettabilissimo, e condivido il tuo fastidio nel veder fumo nocivo....Ma se uno è tanto ecologista non si compra un diesel per me....

3. Predefinito

Per fortuna ho risolto diversamente!!
    Il capo officina suzuki mi ha messo dentro il serbatoio un additivo che serve a "pulire" tutto l'impianto di scarico e la fuliggine presente...
    Ho fatto una bella galoppata di una oretta a 130 km/h in quarta e...voilà... niente piu' fumo!!
    Mi ha detto anche di non toccare la centralina che va bene così... meglio...evitate altre spese!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Detto tra di noi, non so quanto duri... Non il motore ma il discorso del fumo!
    Il Td in generale è il più malleabile e potenziabile senza grandi modifiche. Ora toccherà a te scegliere se essere più "ecologico" risparmiando gasolio o consumare di più e fare "meno fumo".

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Detto tra di noi, non so quanto duri... Non il motore ma il discorso del fumo!
    Il Td in generale è il più malleabile e potenziabile senza grandi modifiche. Ora toccherà a te scegliere se essere più "ecologico" risparmiando gasolio o consumare di più e fare "meno fumo".
    mi stai dicendo che tornerà a fumare e dovrò ugualmente mettere le mani sulla centralina?
    allora perchè adesso non fuma piu'?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Gli additivi servono ma possono sono la soluzione definitiva. Avrà pulito iniettori, disincrostato camere e fasce ma il diesel è così ! Fa fumo e basta.
    È come la storia del FAP . Antiparticolato un paio di maroni . Trattiene trattiene e trattiene fino a quando poi scarica dopo 80/100 km a caldo . Ora, sei mai stato dietro a una macchina quando scarica il filtro? Se si sai di cosa sto parlando se no immagina di trovarti nella bassa nei periodi di forte nebbia...
    Poi attenzione, questo è un PARERE PERSONALE !