Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Saluti a tutti da Palermo

1. Predefinito Saluti a tutti da Palermo

Ciao a tutti,mi chiamo Giuseppe e scrivo da Palermo,
    sono interessato all acquisto di una TataXenon XT..
    Dato che conosco molto poco questo mezzo vorrei chiedervi consigli su affidabilità pregi e difetti
    Sull'auto non so praticamente nulla, l'utilizzo che ne farei io sarebbe prettamente stradale,niente fuoristrada,solo autostrada per andare in paese nei week end e girare lì e qualche traferimento autostradale sui 250 km nei week end per divertimento (tempo permettendo).

Ad ogni.modo, dlla Xenon mi piace molto il fatto che ha il cassone e potrei trasportare oggetti ingombranti, di contro c'è il fatto che dovendolo prendere 4 porte, 5 posti (la famiglia...) ... avrei il problema che quando lo uso per divertimento non riuscirei a fare entrare le tavole da windsurf dentro il cassone (perchè sono lunghe sui 2,60 m) ... così dovrei farmi km e km in autostrada o con la tavola appoggiata sulla sponda del cassone o dovrei legarla al roll bar (ma ci sarebbe il rischio che si possa spezzare prendendo vento) ... inoltre viaggiando in 4-5 le giacche e le borse dovrebbero comunque viaggiare dietro per cui dovrei installare o la copertura del cassone piana o peggio l'hard top (che nuovo non costa poco ... una fucilata... ed è quasi introvabile trovarlo usato ..., oltre al fatto che comunque non riuscirei a fare entrare tutto dentro l'hard top).

Il massimo per me sarebbe che il lunotto posteriore fosse scorrevole in modo da inserire la prua della tavola dentro la cabine e appoggiare la poppa dentro la sponda. ..

Cmq ... questa Xenon mi piace ... mi preoccupano un pò i consumi (10 km al litro non sono pochi) ... e il fatto che la Tata non vende più mezzi nuovi in Italia e solo da pochissimi giorni ho letto che c'è un nuovo distributore di ricambi (Eurasia) ... Quì a Palermo c'è la Indomar che fa asdistenza tecnica e (credo ) tahliandi..poi ho scoperto una piccola officina con logo Tata vicino casa..ma non so se sono centro tecnico autorizzato.

Qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto, io intanto continuo a visionare qualche annuncio su subito ... magari se avete qualche occasione da segnalarmi.
    Grazie e saluti

Predefinito

Ciao Giuseppe intanto benvenuto

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Saluti e benvenuto dall'altro estremo d'Italia.

La Xenon è un mezzo robusto spartano ed assolutamente non rubabile.
    Tata è un colosso della meccanica mondiale, ma questo non vuol dire .
    http://ww3.autoscout24.it/classified...757?asrc=st|as

Per il problema delle tavole ed il resto compri un telo copri legname,saldi od avviti degli occhielli di ancoraggio e copri legando il tutto(i teli hanno già gli occhielli predisposti).

Per me compri bene con poca spesa,in molti disprezzano a prescindere.

4. Predefinito

Ciao a tutti e grazie per i consigli