Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio acquisto Tata Xenon XT

1. Predefinito Consiglio acquisto Tata Xenon XT

Ciao a tutti,
    sono interessato all acquisto di una TataXenon XT..
    Dato che conosco molto poco questo mezzo vorrei chiedervi consigli su affidabilità pregi e difetti
    Sull'auto non so praticamente nulla, l'utilizzo che ne farei io é prettamente stradale,niente fuoristrada,solo autostrada per andare in paese e girare lì e qualche traferimento autostradale sui 250 km nei week end per divertimento (tempo permettendo).

olo un mio amico me ne ha parlato bene, ma a livello generale, per il resto ho provato a cercare il Tata Club Italia ...ma il forum non mi pare così attivo.

Per il resto ho visto qualche annuncio su subito ... di auto ce ne sono pochine in vendita dalle mie parti,io sono di Palermo..anzi ho giá provato a contattare qualche Tatista del forum delle mie zone.

Ad ogni.modo, dlla Xenon mi piace molto il fatto che ha il cassone e posso trasportare oggetti ingombranti, di contro c'è il fatto che dovendolo prendere 4 porte, 5 posti (la famiglia...) ... avrei il problema che quando lo uso per divertimento non riuscirei a fare entrare le tavole da windsurf dentro il cassone (perchè sono lunghe sui 2,60 m) ... così dovrei farmi km e km in autostrada o con la tavola appoggiata sulla sponda del cassone o dovrei legarla al roll bar (ma ci sarebbe il rischio che si possa spezzare prendendo vento) ... inoltre viaggiando in 4-5 le giacche e le borse dovrebbero comunque viaggiare dietro per cui dovrei installare o la copertura del cassone piana o peggio l'hard top (che nuovo non costa poco ... una fucilata... ed è quasi introvabile trovarlo usato ..., oltre al fatto che comunque non riuscirei a fare entrare tutto dentro l'hard top).

Il massimo per me sarebbe che il lunotto posteriore fosse scorrevole in modo da inserire la prua della tavola dentro la cabine e appoggiare la poppa dentro la sponda. .. proprio ieri parlavo con un mio amico che dice che la sua tavola da surf ci entra alla perfezione ... peró la tavola da surf è più piccola e lui ha un hilux due porte ... quindi cassone lungo ...

Cmq ... questa Xenon mi piace ... mi preoccupano un pò i consumi (10 km al litro non sono pochi) ... e il fatto che la Tata non vende più mezzi nuovi in Italia e solo da pochissimi giorni ho letto che c'è un nuovo distributore di ricambi (Eurasia) ... Quì a Palermo c'è la Indomar che fa asdistenza tecnica e (credo ) tahliandi..poi ho scoperto una piccola officina con logo Tata vicino casa..ma non so se sono centro tecnico autorizzato.

Qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto, io intanto continuo a visionare qualche annuncio su subito ... magari se avete qualche occasione da segnalarmi.
    Grazie e saluti

Predefinito

Ciao anche io sono interessato all' acquisto di un Tata xenon .
    hai completato ľacquisto? Come ti trovi?