Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Gomme 255/75 R17 introvabili Wrangler 2008

1. Predefinito Gomme 255/75 R17 introvabili Wrangler 2008

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno.
    Possiedo una Jeep Wrangler del 2008.
    Il mio problema è che attualmente non riesco più a reperire gli pneumatici da 255/75 R17. Ho sentito tutti i gommisti e mi hanno detto che ormai sono fuori produzione. Dato che a libretto con questo cerchio ho solo questa misura come posso fare? Ho saputo che la Wrangler dal 2009 in poi ha montato un'altro tipo di pneumatici, ovvero i 245/75 R17. Possibile che Jeep Italia non mi abbia segnalato per tempo la cosa? L'unica strada pare sia quella di richiedere una modifica del libretto con richiesta nulla osta a Jeep Italia per poi passare motorizzazione, ma non mi pare corretto che debba accollarmi le spese di omologazione.
    Vi è una soluzione?
    Saluti

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Dovresti avere anche una misura con cerchio da 16" giusto? A chi ha a libretto le 245/75 17 , FCA concede il NO per la misura che hai tu e la misure 265/65 17 e 275/60 18 (a mio avviso misure ridicole perchè entrambe più piccole di quella che hai adesso ma almeno hai parecchia scelta) quindi potresti chiedere.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

http://www.ilsitodellegomme.it/open-...gn=Trovaprezzi

Perchè no?
    Un buon intermedio a prezzi onesti...

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    http://www.ilsitodellegomme.it/open-...gn=Trovaprezzi

Perchè no?
    Un buon intermedio a prezzi onesti...
    Anche io da qualche tempo sono alla ricerca di pneumatici per il mio JK Rubicon. Quelle Toyo, a parte la disponibilità di un solo pezzo, hanno un DOT 2012. Per quanto riguarda il nulla osta della FCA, neppure a parlarne...Quello che concedono, peraltro a caro prezzo, è per misure ridicole! Le alternative sono due: o si opta per pneumatici ricostruiti, vedi Ziarelli o Tagom Tires, oppure si cambiano i cerchi da 17 con quelli da 18 e allora si possono montare le 255/70 R18, che almeno sulla mia sono già a libretto. In tal caso l'unico pneumatico disponibile sono le Bridgestone Dueler. Purtroppo a vederle non mi sono sembrate un gran che.....
    Quindi colgo l'occasione per sapere qualcosa di più dal forum riguardo le Ziarelli e le Tagom per i nostri JK.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

No, hanno anche due o più.
    Vista la difficoltà piuttosto che tentare ricostruite(che peraltro uso anch'io a tutt'oggi dietro)sarei più lasco sui DOT12.

Non sono freschissime,ma essendo allseasons, potrebbe essere ininfluente per parecchi anni..

550€consegnate,montate,equilibrate non è niente male per un 255/17....

Ti togli il pensiero senza inguaiarsi con FCA, che da come si pone(295€ per un certificato!!!!)non sembra amica di nessuno

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Leggo con rammarico e solidarietà.

Mi credevo sfigatissimo avendo comprato delle GOODYEAR (non goodluck biscuit tyres ) in 235/75r15, che una volta era la misura più banale in assoluto a parte le 205/16 e le 31, e trovarne UNA di ricambio, strapagata fondo di magazzino dall' Inghilterra, e forse l'ultima in Europa, è stata una odissea!

Ma vedo che addirittura possessori di "moderne" jk con misure ben più "attuali" da 17 hanno lo stesso problema... ho provato a buttare un occhio su google shopping, e 255, 265 non c'è nulla, qualcosa di 245.

Mi domando e dico: ma la gomma "alta" che tanto ci piace (serie 75... non 85-100!) , han deciso che non esiste più? se non hai un cerchio da almeno 18 non hai più diritto di circolare?

Che poi la presa in giro dei codici di velocità... apriamo un' altro bel discorso.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Salve, stavo leggendo la discussione e purtroppo anch`io ho lo stesso problema sulla mia sahara del 2008. Dopo l`ennesima telefonata a jeep italia, "non ho cavato un ragno dal buco"; le spese si aggirano intorno alle 300,00 € per il null`aosta e altrettanti per l`aggiornamento della carta di circolazione, per delle misure che, come se non bastasse, mi dovrebbe consigliare il mio gommista di fiducia. Quindi impresa ardua! Riguardo alla reperibilità degli pneumatici, dopo mesi e mesi di telefonate ho scoperto chi in italia queste misure arrivano solo importate dagli USA. Quindi le case costruttrici, fino a quanto, non riusciranno a produrre piû di quanto vendono negli States non gli faranno varcare confine. Ho trovato qualcosa da importare, ma a parte il costo elevato rispetto al mercato italiano, bisogna accollarsi almeno 100,00 dollari di spedizione. Sono molto deluso, per come jeep sta gestendo la cosa, (o meglio non sta gestendo per niente); ha lasciato i propri clienti con le macchine senza "gomme".

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex-sahara Visualizza Messaggio
    Salve, stavo leggendo la discussione e purtroppo anch`io ho lo stesso problema sulla mia sahara del 2008. Dopo l`ennesima telefonata a jeep italia, "non ho cavato un ragno dal buco"; le spese si aggirano intorno alle 300,00 € per il null`aosta e altrettanti per l`aggiornamento della carta di circolazione, per delle misure che, come se non bastasse, mi dovrebbe consigliare il mio gommista di fiducia. Quindi impresa ardua! Riguardo alla reperibilità degli pneumatici, dopo mesi e mesi di telefonate ho scoperto chi in italia queste misure arrivano solo importate dagli USA. Quindi le case costruttrici, fino a quanto, non riusciranno a produrre piû di quanto vendono negli States non gli faranno varcare confine. Ho trovato qualcosa da importare, ma a parte il costo elevato rispetto al mercato italiano, bisogna accollarsi almeno 100,00 dollari di spedizione. Sono molto deluso, per come jeep sta gestendo la cosa, (o meglio non sta gestendo per niente); ha lasciato i propri clienti con le macchine senza "gomme".
    Ragazzi, anche io stesso problema, non sono un avvocato ma qui ci sono gli estremi per una class action o quanto meno per una fanchiurlo in coro alla jeep!

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcosilente Visualizza Messaggio
    Ragazzi, anche io stesso problema, non sono un avvocato ma qui ci sono gli estremi per una class action o quanto meno per una fanchiurlo in coro alla jeep!
    Comunque ho trovato un gommaio in svizzera che fa arrivare quello che si vuole dall'america, non so se posso indicarlo qui, chiedo agli admin permesso di farlo

whatamanz Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da marcosilente Visualizza Messaggio
    Comunque ho trovato un gommaio in svizzera che fa arrivare quello che si vuole dall'america, non so se posso indicarlo qui, chiedo agli admin permesso di farlo
    Anche in PM, notizia interessantissima. Non ho un JK ma ho problemi a reperire gomme anche io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima