Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli acquisto NIVA

Predefinito Consigli acquisto NIVA

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo questo post per chiedere consigli a voi esperti.
    Premetto che ho provato a inserire questa discussione nell'apposito spazio riservato ai veicoli/niva ma mi ha dato diversi problemi quindi chiedo gentilmente ai moderatori, se lo ritengono necessario, di spostare questa mia discussione nell'area più appropriata, grazie.
    Tornando al mio quesito, sono in procinto di cambiare il mio vecchio terios e la scelta è ricaduta sulla mitica Niva per fascino (esteticamente mi piace un sacco) e per budget. Ne ho trovata una 1.7 a gpl del 2010. Il prezzo è interessante ma mi spaventano un po' i km percorsi, ne ha 80000. Dato che non conosco per niente questo fuoristrada e non sono un meccanico (per niente), vorrei chiedervi consigli su cosa posso verificare o a cosa devo dare attenzione quando andrò a provare questa auto nel poco tempo a disposizione prima di chiudere la trattativa! E poi, secondo voi che valore ha un auto del genere in buone condizioni? E secondo voi è una buona versione (in altri post ho letto che alcuni preferiscono le vecchie motorizzazioni rispetto a queste più recenti)
    Grazie a tutti in anticipo

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Ciao!

Se riesci a postare il tutto in area Lada Niva è più facile che qualcuno ti possa rispondere. Oppure prova a vedere i post vecchi.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

A me la Niva piace ma a quanto pare ha dato parecchie noie ai suoi possessori, perlopiù elettroniche, per quanto l'elettronica sia poca.
    Vecchie motorizzazioni c'è poco da dire, la 1.7 esiste ormai da credo 20 anni, e le poche diesel ancora in giro sono ancora più lente e rumorose.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    A me la Niva piace ma a quanto pare ha dato parecchie noie ai suoi possessori, perlopiù elettroniche, per quanto l'elettronica sia poca.
    Vecchie motorizzazioni c'è poco da dire, la 1.7 esiste ormai da credo 20 anni, e le poche diesel ancora in giro sono ancora più lente e rumorose.
    Eh caro the best driver anche a me piace e non poco.La niva da noie un po con tutto e ti fa arrivare presto o tardi a un bivio te ne sbarazzi e maledici lei e tutta la russia o impari a gestirla con pazienza e amore,magari pure come seconda auto da battaglia.Comprarla usata e a poco prezzo con i dovuti controlli è la cosa migliore,se uno si sa muovere i pezzi li trova a pochissimo.Ad ogni modo per una niva non darei mai 5000€ visto i problemi che per natura potrebbe dare.Per esempio il mio Jimny td86cv,sette anni ma soli 45.000km,sfruttato a volte in off/road e mai un cedimento di niente,solo tagliandi e gasolio.Solo che è più difficile metterci mano rispetto alla niva
    Ultima modifica di vito4x4; 05-04-2016 alle 22:29

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

In effetti se Com avesse bisogno della Niva come mezzo quotidiano e non fosse molto esperto di auto, gli consiglierei di puntare su altri veicoli... Anche se di primo acchito, essendo un 1.7 da meno di 90 CV a gas, la Niva si presenta come economica nei costi fissi (finché non si rompe).

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli. A dir la verità sono un po' spaventato all'idea di poter comprare una niva "sfigata" e quindi su cui lavorarci da non esperto. Quindi mi sa che a malincuore eviterò l'acquisto e mi orienterò su un panda 4x4 vecchio modello, validissimo per il tipo di uso che ne farò, anche se mi preoccupano i consumi e soprattutto mi dispiace non avere le ridotte.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma lascia perdere la vecchia Panda 4x4 se puoi... Costa troppo per quel poco che da ed è molto sopravvalutata. Consumi per consumi, prendi un Feroza, un Vitara o un Jimny... Ce ne sono molti col gas in giro. Bisogna solo trovarne uno ben messo.