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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vibrazioni pajero

  1. #1
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    Predefinito Vibrazioni pajero

    Buona sera a tutti . Dopo aver fatto un giro in fuoristrada non impegnativo mi sono accorto che al minimo vibra tutto cruscotto volante che prima non faceva , poi accellero o giro per strada il Paj si comporta normale. Guardando il motore ho controllato i supporti del motore ma sembrano integri pero il convogliatore del radiatore batteva sull elica e mancava un pezzo . Pensavo fosse quello che faceva vibrare ma non era quello e comunque il convogliatore la parte inferiore è rotta. Qualcuno ha un idea che cosa puo essere che al minimo mi fa vibrare tutto . Grazie e buona serata.

  2. #2
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    Potrebbe girare a 3 cilindri per qualche problema ad iniettori e pompa, escluderei la rottura della cinghia di comando dei contralberi di equilibratura del motore che se c'è, da solo un leggero malfunzionamento avvertibile al minimo.

  3. #3
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    ciao strano che la ventola abbia rotto il convogliatore, potrebbero effettivamente essere i supporti che si siano sfondati e a occhio sembrano integri ma se sono schiacciati trasmettono vibrazioni, potresti provare al minimo con una leva a tenere il motore spinto da una parte per vedere se cambia o mettendo sotto un crick leggermente spinto ciao facci sapere

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano771 Visualizza Messaggio
    ciao strano che la ventola abbia rotto il convogliatore, potrebbero effettivamente essere i supporti che si siano sfondati e a occhio sembrano integri ma se sono schiacciati trasmettono vibrazioni, potresti provare al minimo con una leva a tenere il motore spinto da una parte per vedere se cambia o mettendo sotto un crick leggermente spinto ciao facci sapere
    Ciao a tutti.Risolto il problema erano i supporti del motore sfondati e quindi ecco da dove arrivavano le vibrazioni. Adesso la macchina è un gioiellino, grazie a tuuti .

  5. #5
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    ciao se posso consigliarti ti conviene cambiare anche quello del cambio e del riduttore cosi' sicuramente anche nei vari passaggi il motore rimane bene al suo posto ciao

  6. #6
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    A me è capitato lo stesso problema su un Ducato molto vecchio (1983), 195K.Km, quando il motore sforza fa un rumore di sfregamento tra metalli incredibile, quando non sforza, niente. Per ora vado avanti così tanto non vado certo a perdere il motore per strada, poi se si aggrava interverrò. Sono curioso dato che ho un Pajo anch'io, di che anno è, modello, Km percorsi e % circa di o.r., Grazie.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    A me è capitato lo stesso problema su un Ducato molto vecchio (1983), 195K.Km, quando il motore sforza fa un rumore di sfregamento tra metalli incredibile, quando non sforza, niente. Per ora vado avanti così tanto non vado certo a perdere il motore per strada, poi se si aggrava interverrò. Sono curioso dato che ho un Pajo anch'io, di che anno è, modello, Km percorsi e % circa di o.r., Grazie.
    Ciao il mitico Paj è del 1999 glx cioe quello senza il il blocco differenziale posteriore km 230000 fuoristrada poco . Cmq ho cambiato tutti i supporti compreso quelli del cambio.

  8. #8
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    Combinazione è uguale al mio solo che è del '97, anche i Km sono gli stessi. Per ora nessun problema ai supporti e altro se non che avendo fatto parecchio o.r. anche con gomme tassellate molto pesanti mi è partita la trazione anteriore: si è quasi completamente limato il millerighe di un braccio verso la ruota, ora l'ho cambiato e son passato ai mozzi manuali AVM che funzionano benissimo e, penso, molto più robusti dei mozzi originali.

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